Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
NN81

Ave Cesar!! Morituri te salutant > <

Recommended Posts

ok veramente non capisco e continuo a non capire, tra l'altro non è la prima volta che ve ne parlo e lamento la cosa, ma mi ci ha fatto RIpensare giusto oggi il fatto che cercando su google mi sono imbattuto in un thread che ho aperto sul forum di blender italia appena qualche giorno fa ^^

alchè mi sono ricordato di "quel problema" che avevo già notato e segnalato a suo tempo forse in appendice ad un thread di @@Denzel, e cioè del fatto che le discussioni di questo forum  NON vengono indicizzate da Google, ergo stò sito è un fantasma, ergo, se qualcuno arriva a iscriversi sarà pura casualità e il 99% finiscono puntualmente per iscriversi su rpg2s.

ora la mia domanda è spontanea ma senza malizia, quindi non me ne vogliate.

interessa a qualcuno rianimare il forum oppure no?

perchè se a qualcuno interessa allora questo è un problema GRAVISSIMISSIMERRIMO che va risolto SUBITISSIMAMENTEMENTE.

NON esiste che tutto il contenuto del sito non sia disponibile ai motori di ricerca, perchè tutto quel che cè stà li a fare la muffa e non è di pubblico dominio accessibile.

nemmeno si iscriverà mai nessuno se tutti i vari argomenti trattati non compaiono su google > <

io mi sono sbattuto parecchio sti mesi per "allargare" un attimino certi argomenti per attrarre nuove utenze, ma se il lavoro resta chiuso in una camera buia a che ca....cchio scriviamo a fare???  ::rotfl::

(risate a parte il discorso è serio.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me hai abbastanza ragione, magari se il founder non può essere presente a modificare e sistemare il forum si potrebbe eleggere qualcuno che lo faccia più attivo, non so se il forum fosse hostato da me farei così, se non potessi starci dietro.

 

( ho capito perché non potevo più accedere al forum, dovevo riabilitare i cookie da telefono XD)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ma dico... @@Ryoku permettimi di riferirmi ad Elys per fare un esempio pratico.

Questo è uno screen dei risultati della ricerca se io vado su google e metto "Elys Ryoku"

cioè salta fuori tutto tranne che... Makerando... eppure il thread è stato aperto qui negli stessi giorni che altrove.

PkzlbTN.png

ecco questo è quel che voglio dire, questo forum è galeotto mannaggia, per chi cerca qualunque cosa NON ESISTE a meno che non scrive la parola d'ordine, cioè "Makerando", ma uno mica deve scrivere makerando che ne sa che esiste makerando, uno scrive una domanda quando cerca una risposta, faccio esempio, "cambiare tilesets rpgmaker", bene gli verran fuori solo risultati di tutto tranne che di makerando, eppure mi pare che anche qua ce ne saranno a dozzillioni di thread con argomentazioni simili > <

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pure io ho notato la cosa, pure inserendo il nome di un topic ben preciso, non trova nulla.

Questa cosa è stranissima, e son sicuro che prima non era così.

Credo che durante uno degli ultimi cambiamenti, per errore sia stata modificata qualche opzione riguardante questa roba qua. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto @@kaine mentre basterebbero un paio di giorni per un sito "al top" per aggiornare i motori di ricerca..

@@Ghost Rider tu sai nulla di comè sta messo il SEO del forum??

 

tra l'altro anche come "pesantezza" (già altri si erano lamentati e in effetti è un po' pesantuccio) il forum langue parecchio, basta digitare il dominio qua e fa un analisi dove da anche i consigli per ottimizzarlo

https://developers.google.com/speed/pagespeed/insights/?url=www.makerando.com&tab=desktop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il SEO Sembra messo veramente male.

 

Cmq basterebbe modificare il template del post o dei Thread aggiungendo semplicemente Keyword titolo del topic

ovviamente con gli spazi non con i trattini, questo potrebbe farlo un regex ma IPB è molto ostile da usare

e poco personalizzabile se non si sà dove mettere le mani.

Per questo motivo preferisco forum OpenSource dove puoi modificare tutto quello che ti pare senza difficoltà.

 

Passare ad MyBB Sarebbe una buona cosa,

Anche perché su MyBB Esistono dei tool di migrazione in grado di non farti perdere nessun dato, topic o messaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una cosa che si risolve in un paio di giorni. Comunque si c'è un problema sulla parte seo, vedrò di migliorare questa parte.

Non cambierò piattaforma forum per nessun motivo al mondo.

 

XDD 

 

Nemmeno per un virus letale mangia dati e firme? u_U

 

Cmq per le piattaforme forum sono scelte personali ovviamente.

Però per quello che costa IPB è messo veramente male :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiare board inevitabilmente porterebbe a inconsistenze dopo la conversione e poiché la percentuale di rischio é alta non prenderò in considerazione il cambio.

La questione nasce SEO comunque riguarda un componente che avevo inserito per evitare attacchi di spambot. Alla lunga a quanto pare ha avuto effetto "distruttivo" unito al fatto che la board è accessibile dopo login.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT:

 

Secondo me il giorno in cui @@Denzel e @@Thejuster saranno d'accordo su qualcosa... potrebbero realizzare il primo prototipo di generatore di apocalisse (qualcosa che, se lo metti su un pianeta qualsisi, nel giro di 3 minuti lo riduce in cenere xDDD)

 

...o potrebbero fermare Skynet anche se non so se mistah lo permetterebbe xDDDD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dazenl

 

OT:

 

Secondo me il giorno in cui @@Denzel e @@Thejuster saranno d'accordo su qualcosa... potrebbero realizzare il primo prototipo di generatore di apocalisse (qualcosa che, se lo metti su un pianeta qualsisi, nel giro di 3 minuti lo riduce in cenere xDDD)

 

...o potrebbero fermare Skynet anche se non so se mistah lo permetterebbe xDDDD

 

 

lol Sono sicuro che Mistah si inventerebbe qualcosa per fermarci XD

 

 

 

Cambiare board inevitabilmente porterebbe a inconsistenze dopo la conversione e poiché la percentuale di rischio é alta non prenderò in considerazione il cambio.
La questione nasce SEO comunque riguarda un componente che avevo inserito per evitare attacchi di spambot. Alla lunga a quanto pare ha avuto effetto "distruttivo" unito al fatto che la board è accessibile dopo login.

 

 

Capisco la paura di perdere tutti i dati Denzel, anche io avevo questa paura su un mio vecchissimo forum.

Ma è andato tutto bene,

 

questo era il forum di un mio vecchissimo clan di Quake

 

http://iraclans.altervista.org/forum/

 

Il Forum era un IPB Ma per via dei tanti spam bot che ci sono su ipb e la scarsa possibilità di

personalizzazione, cambiai a MyBB,

Creandomi plug-in e molta altra roba

 

al max potresti provare facendo un backup del database, importarlo sul tuo server locale del computer

e testare da li il passaggio, mala che vada è un test fatto sul tuo webserv casalingo quindi non intacchi nulla qui.

 

Quoto il fatto che sia molto pesante, estremamente pesante anche dal mobile.

Ma se non ci sono alternative ragà dobbiamo restare su ipb e stop.

 

Spero che in un qualche modo denzel riesca a sistemare, io semplicemente ho dato un consiglio

non costringo nessuno a farlo, ma penso che un cambiamento radicale sarebbe utile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema é bello grosso visto che non si tratta di posizionamento in classifica nei risultati delle ricerche ma proprio di INESISTENZA totale. figura solo il dominio come risultato e se si cerca espressamente quello e STOP. per tutto il resto forum fantasma proprio > <

più che di migliorare qua mi pare proprio che si tratti di "implementare" o "attivare" qualcosa, perché ripeto ho sfogliato dozzine di pagine nei risultati delle ricerche su google non soffermandomi né alla prima né alle prime, e dei contenuti del forum non si trova nemmeno l ombra.

Capisco che possa essere difficile affrontare questo problema, magari a posteri anche di più, ma qua siamo veramente su marte.. si può rilanciare alla grande il forum secondo me se si affronta urgentemente il problema.

Per la pesantezza del sito quella pure c'è ma come priorità passa sicuramente in secondo piano.

Denzel il forum dipende da te ora.

Staccalo anche per un mese se necessario ma devi assolutamente risolvere sto problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Denzel dice:

un pò di pazienza ^^'

mi sembra un ottimo intervento, ha snellito il sito e ringiovanito al tempo stesso, in tempi record per di più ^^

fatto qualcosa anche per i SEO?? mi raccomando che sò la cosa più importante............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho scritto "rpg maker italia" su google e makerando è comparso al 5°, 6° risultato... probabilmente in futuro salirà in classifica, specialmente se si cercano argomenti più specifici.

Per qualsiasi altra cosa riguardante gli effetti di questo aggiornamento vi rimando al topic "ufficiale":

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra ottimo così, è molto più accattivante e sembra anche più leggero.

mi raccomando i SEOOOOOOOOOOOOOOO!!!

*corre a nascondersi prima che lo lapidino*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×