Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Mon

Pareri mie PixelArt

Recommended Posts

Dal punto di vista grafico sono sempre stato bravo nelle pixel art invece dei lavori grafici veri e propri, tipo banner, anche se nelle pixel art ho imparato molto ad editare, se andate sul mio canale YouTube (https://www.youtube.com/channel/UC5t8L7ajcq--VfycL9d8c5A) o profilo DeviantArt (http://monmaltron.deviantart.com/) potete capire, mentre crearne una da 0 ho sempre fatto fatica così mi sono messo a studiare un modo personale per farli, prima ho perfezionato il mio stile di disegno su carta studiando vari stili, ne cercavo uno una via di mezzo tra cartunesco e realistico, in seguito ho cercato di riprodurlo in digitale, dopo vari tentativi mi sono lasciato ispirare da un gioco scaricato sul mio smartphone, non ricordo il nome, ci ho giocato un pò solo per trovare screen adatti, XD, da cui prendere spunto poi disinstallato, non mi piaceva il gameplay; ma bando alle ciance ecco gli screen, per farvi capire (si, oltre mezzanotte, XD, si sa, "la notte porta consigli"):

capture__2017_05_24_00_31_27_by_monmaltrcapture__2017_05_24_00_09_10_by_monmaltr

Mentre ecco le mie pixel art:

ragazza_50x50__by_monmaltron-dbaewev.pngragazzo_50x50__by_monmaltron-dbaewej.png

  ragazza_24x32__by_monmaltron-dbadm4j.png        ragazzo_24x32__by_monmaltron-dbadm4a.png

Non fate caso agli abiti "piatti", è stato giusto per non farli nudi, XD, ovviamente ho fatto sia la versione femminile che maschile, per le misure ho preso in considerazione i charset battaglia e quelli su mappa di RPG Maker 2003, l'unico grande dubbio sono le ombre, dite che vanno bene così? Per il resto... non so, cerco pareri ma soprattutto consigli su come migliorarli, precisando che sono solo delle prove non veri e propri personaggi; grazie!

 

Altri:

_onm_antonio_by_monmaltron-dbal4om.png_onm_mario_by_monmaltron-dbal4o7.png_onm_giulio_by_monmaltron-dbal4oi.png_onm_ilaria_by_monmaltron-dbal4oc.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Mon dice:

Tranquillo, già sapere che ti sembrano convincenti mi va bene, XD; grazie per aver risposto

Figurati. Piuttosto, invece che limitarti a citarli i profili sul tubo e su deviantart linkali anche così magari ci si da un occhiata ;)

(tranquillo é lecitissimo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inesperto in pixel art e odioso dei pokemon... mappè oh, sono più inutile di un frigo al polo nord ^^

cmq quel che ho visto in deviantart (soggetti a parte) mi sembrano tutti fatti bene, tanto che mi sono chiesto se li avessi fatti tu o se fossero risorse presa da qua e la :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XD Se sei andato nella galleria del profilo linkato, si sono fatti da me, ma come giá detto mi sono limitato a modificare, spesso quasi totalmente, appunto risorse prese altrove, "editare" del resto; questo per quanto riguarda le pixel art mentre il resto è 100% farina del mio sacco, XD, ma ora che sto iniziando a fare lo stesso con le pixel art, beh, presto ne pubblicherò anche queste 100% mie

Edit: In verità mi ero dimenticato della mia galleria "PixelArt" su DevianArt dove c'è effettivamente un disegno 100% mio; stavo addormentandomi poi mi sono ricardato che dovevo chiarire questo, XD

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XD Grazie, non immagini (o forse si) la fatica e precisione chirurgica per far venire le animazioni di Molly e combriccola quanto meno credibili e fluide, infatti è stato un riscaldamento, in Molly ho fatto animazioni elementari ma precise per in futuro farne alternanto precise ma più elaborate, ci riuscirò? Ma giusto una chicca riguardo Molly, è un personaggio che disegnai su un quaderno poco più di 10 anni fa, XD, dovrei avere ancora il primo disegno, l'ho riesumato proprio perchè cercavo un PG adatto ad un platform con tratti semplici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo! se continui a darti da fare non solo ci riuscirai, ma diventerai sempre più bravo e produttivo!

poi da quel che ho visto, anche se il platform è un genere quasi scontato, Molly in sè è abbastanza originale, proprio perchè si vede che è tutto custom, quindi non fa che piacere giocare qualcosa del genere perchè è qualcosa di autentico, nulla di scopiazzato nè riciclato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh grazie, anche a me piace molto ma a questo punto va detto che l'edit è minimo, XD, se non nel colore:

S_Savino.png->  _pjd__pavel_by_monmaltron-d91ec5w.png

La base che ho utilizzato viene da Pokémon Smeraldo, la prima cosa che ho fatto è stata aumentargli l'altezza perchè nei primi giochi li facevano più bassi gli sprite, XD, immagino per questioni tecniche.

 

Ma tornando al motivo primario del topic... sulla base di quelli mostrati inizialmente (in questo caso pixel per pixel miei, XD)  ho creato 4 PG specifici per vedere cosa riesco davvero a fare con questo "stile":

_onm_antonio_by_monmaltron-dbal4om.png_onm_mario_by_monmaltron-dbal4o7.png_onm_giulio_by_monmaltron-dbal4oi.png_onm_ilaria_by_monmaltron-dbal4oc.png

Sono i protagonisti del mio romanzo (già citato altrove e ancora devo capire come/dove pubblicarlo), in generale mi piaciono ma non mi convincono al 100%, beh, ho creato questo topic apposta, XD... come vi sembrano? E visto che è nominato, nel mio profilo DeviantArt c'è quello che si potrebbe considerare uno schizzo di loro più altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente dei bei personaggi complimenti anche per il metodo che a me pare abbastanza preciso e dettagliato. Anche se il genere mi ha dato nel tempo gradualmente sempre più sensazioni di rigetto, per i Pokémon... i primi 151 sono stati il vero successo, poi è diventata un po una commercialata pesante come rischia star wars xd a quanti pokemon siamo ora? 1501? XD

 

(anche io ho fatto qualcosa in pixel art però uso un modo più "sgrezzo" con photoshop, poi per l'uso che ne faccio con RPG maker, per me va più che bene)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che ringraziare anche te... uhm, altre volte mostrando lavori di questo genere ricevevo almeno 1 critica, costruttiva ma critica, mentre ora vi vedo tutti soddisfatti, XD, immagino sia un bene, ho altri lavori che sto facendo in questi giorni (quando una cosa mi prende, mi prende, XD) ma preferirei capire se posso farli meglio prima di mostarveli e magari perfezionarli ancora; per anticipare qualcosa: sono dei "face".

 

E riguardo ai Pokémon, si, diventa sempre più una commercialata, sono ancora affezionato alla serie ma ormai la seguo da lontano; per il numero di pokémon sono arrivati a 802, escluse forme o altri ambaradam alternativi per alcune specie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, mi convincono ancora poco ma avendo creato questo topic per ciò... posto altri lavori.

 

Ho provato a fare prima dei disegni "minimal", senza alcun dettaglio, per concentrarmi sull'animazione, praticamente prima muovono il braccio sinistro poi quello destro (o forse l'opposto), conteporaneamente muovono la gamba opposta, un movimento minimo dato che sono esperimenti per futuri CharsetBattle quindi sul posto, non di camminata, infatti ho provato è viene fuori un balletto che mi sembra fluido, XD; metto una gif solo di quello frontale per darvi l'idea.

 

__roboragazza_charsetbattle__by_monmaltr__roboragazza_charsetbattle_front__by_mo__roboragazzo_charsetbattle__by_monmaltr__roboragazzo_charsetbattle_front__by_mo

 

Qui di seguito invece alcuni "Face", di loro due e di alcuni di quelli già postati.

 

__roboragazza_face__by_monmaltron-dbb9yr__roboragazzo_face__by_monmaltron-dbb9ys__ragazza_face__by_monmaltron-dbba1es.pn__ragazzo_face__by_monmaltron-dbba1f1.pn_onm_ilaria_face__by_monmaltron-dbb9ytk.

 

Poi in passato avevo pensato di creare un bel RPG... ma le mie abilità in pixelart facevano pena quindi rinunciai essendo pieno di PG che volevo assolutamente disegnare io e non copiazzare qui e li, ma dato che sto facendo miglioramenti continui ho iniziato a disegnare protagonista (che somiglia molto a me, XD, ovviamente, anche se me di qualche anno fa quando appunto avevo l'età sua) e animaletto personale, il Face di quest'ultimo mi convince davvero poco.

 

_ae_mon_casual_24x32__by_monmaltron-dbb9_ae_mon_casual_50x50__by_monmaltron-dbb9_ae_mon_casual_face__by_monmaltron-dbb9y

_ae_fyro_24x32__by_monmaltron-dbb9yp6.pn_ae_fyro_50x50__by_monmaltron-dbb9ypj.pn_ae_fyro_face__by_monmaltron-dbb9ypt.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Mon dice:

Vabbè, mi convincono ancora poco ma avendo creato questo topic per ciò... posto altri lavori.

 

 

_ae_mon_casual_24x32__by_monmaltron-dbb9_ae_mon_casual_50x50__by_monmaltron-dbb9_ae_mon_casual_face__by_monmaltron-dbb9y

_ae_fyro_24x32__by_monmaltron-dbb9yp6.pn_ae_fyro_50x50__by_monmaltron-dbb9ypj.pn_ae_fyro_face__by_monmaltron-dbb9ypt.png

 

Lo stile mi piace parecchio. Dona ai personaggi un loro perchè. Li vedrei benissimo in un'avventura grafica con la comicità tipica dei Monkey Island.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, NN81 dice:

non saprei che consigliarti, a me sinceramente non dispiace, prova magari a dare uno sguardo in giro se ti viene l'ispirazione per qualcosa ^^

https://www.google.it/search?q=lion+clipart&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjdj_jAu5_UAhVKNxQKHaMHBSQQ_AUICigB&biw=1440&bih=770

Già fatto prima di mettermi a lavoro, XD, vabbè, per ora lo lascio così, se poi mi verranno idee sistemerò.

 

@Ryoku Non so se è positivo dato che avevo in mente qualcosa di diverso, XD, ma già sapere che li vedi all'interno di un gioco la considero una bella cosa quindi grazie per aver risposto

 

Ps: Mi sono reso conto di rispondere più spesso del solito... è la noia, XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mon dice:

Già fatto prima di mettermi a lavoro, XD, vabbè, per ora lo lascio così, se poi mi verranno idee sistemerò.

 

@Ryoku Non so se è positivo dato che avevo in mente qualcosa di diverso, XD, ma già sapere che li vedi all'interno di un gioco la considero una bella cosa quindi grazie per aver risposto

 

Ps: Mi sono reso conto di rispondere più spesso del solito... è la noia, XD

 

Se ci dici cosa avevi in mente potrei darti un parere più mirato. A pelle me lo immagino in un contesto dalla trama non troppo impegnata. Dato che sei un patito dei platform (mi baso su Molly) ce li vedo bene anche in tale ambito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In veritá non sono un patito di platform, Molly lo sto facendo per avere un progetto poco impegnativo (anche se per capire come farlo è stato molto impegnativo, XD), in questo caso sto pensando ad un RPG, tra una pausa e l'altra con Molly dato che mi stressa lavorare di continuo alla stessa cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mon dice:

In veritá non sono un patito di platform, Molly lo sto facendo per avere un progetto poco impegnativo (anche se per capire come farlo è stato molto impegnativo, XD), in questo caso sto pensando ad un RPG, tra una pausa e l'altra con Molly dato che mi stressa lavorare di continuo alla stessa cosa

 

Rpg serioso o più leggero alla The legend of Zelda The Wind Waker? O comico/demenziale (una parodia dei classici giochi di ruolo)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.
      Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD
      Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.
      Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

       
      Tutorial:
       
       
       
      Tileset:
      Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:
      http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926
      Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.
      Flora:
       
      Terreni:
       
       
      Zona nevosa:
       
       
      Zona desertica:
       
       
      Zona Temperata:
       
       
       
      Altro:

       
      Charset:
       
       
      Chipset:
       
       
    • Da Loppa
      Tutti i miei lavori in pixel art, mentre edito o creo qualcosa di nuovo.

      Sia per grafica standard che per il POP! Horror City, pack ufficiale in vendita su rpgmakerweb.

      Registrati sul mio canale youtube per darmi la forza di continuare! xD

       

       LINK ALLA PLAYLIST 

      (O scorri il topic)

       

      ☣ ✔POP! Horror City Speed Mapping Tutorials

    • Da Monkerox
      Ciao ragazzi, ho bisogno di un mega aiuto per la parte grafica di Pokemon Eclipsim.
      Purtroppo nel team manca un pixel artist per gli sprite dei Pokemon e per creare i vari npc/pg.
      Poi avremmo bisogno della parte grafica riguardante i menu vari.
       
      Non sono molte informazioni, però vorremmo far uscire una mini demo giocabile con tante novità a breve (il nostro breve è tipo 2/3 mesi).
       
      VI mostro un po di cose fatte da noi.
       
       
    • Da LusianL
      Non so se si possa fare, o qui si possano postare solo screen rpg(farò anche quello!)
      Vi mostro qualcosa che sto facendo ultimamente!
       
      I face fatti finora 

       
      Il system battle

       
      Alla prossima altri progressi=)
×