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Ciao ragazzi, arrivando al sodo è questa la domanda: Come posso fare in modo che un arma abbia una durata? Esempio spada 30 colpi, come in minecraft. Aspetto una vostra risposta ciao e grazie a tutti x la collaborazione! :)

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Dovrebbe essere fattibile una cosa del genere.

Cosi su due piedi mi viene in mente una roba tipo le limit, hai presente?

Per ogni colpo normale una variabile sale di 1 sino a raggiungere un cap una volta raggiunto si sblocca la limit.

Qui dovrebbe essere la stessa cosa, ma una volta raggiunto il cap l'arma si "spezza"

dovrebbe essere una roba del tipo:

Se eroe ha "nome arma" equipaggiata

     se durata arma !=30

         se eroe attacca

              variabile durata arma+1

     Altrimenti

         istruzioni per l'arma rotta(che presumo andrà tolta o sostituita con una che funge da arma rotta con statistiche inferiori)

         durata arma=0(perché altrimenti ogni volta che equipaggi quel tipo di arma la ritroveresti subito rotta XD)

Questo in linea teorica, ma del battle system conosco ben poco, appena passa ghostino saprà sicuramente darti più informazioni al riguardo.

 

 

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Se usi il battle system standard , devi fare come ha detto Kaine.

Se ne stai facendo uno tu... non ne ho idea, dovrei consocere il codice del BS per saperlo, ma il procedimento dovrebbe essere simile, sta solo da vedere dove inserirlo.

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    • By kaine
      Con questa patch quando andrete ad aprire il menu vi apparirà solamente la pagina degli oggetti.
      La patch è compatibile con rpgmaker 2000 v1.07 e rpgmaker 2003 v1.08-1.12
       
      Autore: Cherry/KotatsuAkira(porting per rpg maker 2003 1.12)
      Link Download:
      (2000 v1.07 - 2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/download/tb5boxf6y35uw67/DirectItemMenu.rar
      (2003 v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/rv24xczzqi83rqn/DirectItemMenu_2003_112.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
      Nota: questa patch può essere utilizzata pure su rpgmaker 2000.
    • By kaine
      Questa patch permette di utilizzare il muovi evento settato su questo evento negli eventi comuni senza che il gioco crashi. ulteriori informazioni le trovare all'interno del file .txt presente nell'archivio.
      La patch è compatibile con rpgmaker 2000 v1.07-1.62 e rpgmaker 2003 v1.08
       
      Autore: Cherry/KotatsuAkira(porting per rpg maker 2000 1.62)
       
      Link Download:
      (2000 v1.07 - 2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/download/4stk4aed9xv3mo5/ctep.zip
       
      (2000 v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/j3d4x4ww1cfjx3y/CTEP-2000-162.7z/file

      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
    • By kaine
      Questa patch è solo per la versione ufficiale di rpgmaker 2003(1.12a)
      Autore: BingShan
      Link Download:
      Patch: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/194
      TPC: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/193
       
       
      Qui trovate il nuovo sito con le varie informazioni aggiornate sulla patch(vi consiglio altamente l'uso di google translate in inglese se volete capirci qualcosa, non in italiano perché google è pessimo con la nostra lingua):
      https://bingshan1024.github.io/steam2003_maniacs/
       
      Qui trovate l'elenco delle funzionalità che apporta questa patch tradotte in inglese(tramite google translate):
       
      Comandi Modificati:
       
       
      Nuovi comandi
       
      Installazione della patch:
      Nota: Prima di procedere fate una copia di backup della cartella in cui tenete rpgmaker per precauzione, non sia mai che qualcosa vada storto!
       
      Una volta che avete estratto l'archivio avviate utility.exe 
       
      Selezionate il metodo di aggiornamento degli eventi della mappa(l'ultimo da quanto vedo è incompatibile al momento) Immediately(Default) 
      Nella nuova versione dovrebbe essere selezionato in automatico ed in lingua inglese.
       
      Selezionate la cartella in cui si trova il tool Source Folder(io per sicurezza ho usato una copia della cartella che tenevo sul desktop)

       
      Dopodiché selezionate la cartella di destinazione Destination Folder 

       
      Una volta selezionati i due percorsi cliccate sul pulsantone immediatamente sotto Apply Patch

       
      Quando vi verrà chiesto il permesso per avviare patch.exe date l'ok
      Se l'applicazione della patch è andata a buon fine vi apparirà un piccolo box con una piccola scritta incomprensibile.(Se il messaggio dovesse essere differente chiudete e ripetete l'operazione)

      Premete su OK.
      In automatico vi si aprirà la cartella in cui avete deciso di inserire il tool con la patch applicata.
       
      Adesso potete chiudere utility.exe
      La parte sul fondo in cui si vedono dei progetti, serve solamente nel caso in cui dobbiate convertire un progetto già in corso nella versione ufficiale del tool.
      Se dovete creare un nuovo progetto non vi serve.
       
       
                     

       
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