Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

9 minuti fa, kaine dice:

Secondo me per la demo, avreste dovuto fare uno o due stage a parte.

Specificando che sono solamente dimostrativi, e che non saranno parte del gioco completo.

non solo livelli, perfino un video specifico per la demo. questo sarebbe stato l'ideale ma abbiamo finito il tempo a disposizione e i fondi quindi niente. si fa quel che si può.

ora stiamo valutando il porting su android e ios con comandi virtuali una levetta analogica sulla sinistra e i due pulsanti per attacco e salto sulla destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, NN81 dice:

il problema dei videogiocatori di oggi è che sono troppo viziati, in quanto talmente sazi che gli escono i giochi dalle narici.

comunque @Ryoku , apprezzo i tuoi consigli che ho preso fin dasubito seriamente in esame ed assecondato finchè potuto. (e mi pare di avertelo dimostrato visto che il giorno seguente alla tua lamentela sei stato accontentato quanto alla demo)

purtroppo come già ti dissi questo è un gioco che viene male fare una demo, perchè se metti poco è troppo poco e se volessi mettere di più starei già spoilerando mezzo gioco,  quindi il tuo discorso lo seguo fino a un certo punto, perchè cè pieno di gente che butta 5 euro al giorno in sigarette o quei miserabili 2 euro in un caffè giusto per fare due esempi banali, quindi alla fine, se pur io che sò disoccupato e ho prole a carico li troverei da spendere (se non altro come gesto di solidarietà inverso un "amico") quanto più chi ne ha la possibilità dovrebbe mettersi problemi a provarlo?

la pubblicità bisogna farsela certo, ma non certo calandosi le brache, perchè noi non si va a derubare gli allocchi con vendite in app o ads o altra spazzatura, ma nemmeno si lavora gratis. siamo gente seria e professionale, abbiamo lavorato duramente e finito un prodotto, è lì perdipiù scontato, chi lo vuole se lo compri chi no pappa, come già ti dissi.

a me personalmente poi importa pure fino a un certo punto se proprio vuoi saperlo, io son stato già pagato per il mio lavoro.

 

 

Sei stato già pagato e allora amen. Il problema rimane allora di chi vorrà guadagnarci con questo prodotto. Ora puoi fare tutte le chiacchiere che vuoi, inclusa la morale delle sigarette, ma non funziona così. Devi adeguarti al marketing. La gente ha da anni la possibilità di provare un gioco con delle demo o di leggere articoli relativi con le riviste. Voi partite da zero. Non siete conosciuti. Quindi non puoi pretendere che si acquisti il vostro gioco basandoci dal solo trailer. Tra l'altro non avete rilasciato nemmeno troppe informazioni sul titolo, tali da accattivare l'attenzione della gente.

Sai quanti giochi ero sicuro di prendere su Steam e che ho lasciato nello scaffale una volta provate le relative demo? Non si tratta di essere viziati. E' giusto che l'acquirente sappia cosa ha tra le mani prima di farne un acquisto.

 

Fate vobis! In ogni caso meriti i più sentiti complimenti per il traguardo raggiunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena prenderò lo stipendio lo compro sicuramente :)

Ma se vuoi un consiglio da me e per il tuo Team è di non metterlo in vendita solo su itch.io

C'è GameJolt che solo con le views guadagni, l'importante è che mostri la tua Carta d'Identità e basta, e puoi metterlo pure in vendita, ma oltre a GameJolt potresti provare Steam :)

 

Ci sono tantissimi giochi che fanno schifo, con poco impegno e senza sentimento che li mettono a 10, ma pure a 20 euro :)

So che magari 100 euro è una somma grande per un piccolo Team di sviluppo, però avreste molta notorietà alla fine :)

Poi un altro consiglio, spamma! Ma non spamma della serie like4like

 

Io per dirti su Instagram ieri per uno Screenshot di Akuma No Gakko e con i giusti Hastag ho fatto 50 like in un'ora. E mi ha portato altre views su GameJolt e Rpgmaker.net :)

 

A breve lo comprerò :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo un paio di giorni e portiamo su android e ios, su Steam so che è in fase di approvazione, anche se non essendoci più greenlight non ho ancora ben capito chi e in base a quali criteri valuti i giochi

rNcYTY8.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/7/2017 at 21:01, MrSte dice:

Ho sentito che hanno rimosso le valutazioni, e che prima che passi un gioco su Steam Direct servono 100 dollari o euro :)

Se ti va bene.. Il contributo iniziale può arrivare anche a 5000$, dipende dalla loro valutazione. Tuttavia dicono che i soldi saranno rimborsati, anche se non è chiaro in che modo -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JeanBis dice:

anche se non è chiaro in che modo

mi pare sia quando arrivi a incassare 1000$, quello comunque è chiaro, tutto quello che non è chiaro è appunto chi e in base a quale criteri valuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Yugi90
      yugi90
       
      presenta
       

       
       
       
       
       
      Minigioco completo con cui ho partecipato ad un contest su un altro forum. Stavolta ho abbandonato per un attimo i progetti di stampo science fantasy per buttarmi sul classico fantasy medievale, creando un minigioco basato su una storia che ho sognato una notte XD
       
      DESCRIZIONE
       
      Nel regno di Arenthal gli spiriti esercitano da anni il loro potere magico attraverso le Gemme degli Spiriti: vi sono le Gemme degli Spiriti Benigni, le quali portano e rendono capaci le persone di poteri benefici e le Gemme degli Spiriti Maligni, le quali consentono a chi le possiede di lanciare maledizioni.
      Leonan si sveglia in seguito ad uno svenimento, durante il quale ha fatto dei sogni di cui non si riesce a spiegare il senso, e si ritrova senza memoria, cosa sarà successo?
       
      CARATTERISTICHE TECNICHE
       
      Il Bs e il menu sono quelli classici del 2003. Sarà possibile utilizzare abilità da campo per interagire con il territorio, tramite il tasto Shift si potrà cambiare il personaggio che si usa sulla mappa, a seconda del personaggio che si usa potrebbero anche cambiare le parole che ti rivolgono gli NPC.
      3 personaggi giocabili, circa 30-40 minuti di gioco.
       
      SCREENSHOT
       
       

       

       

       

       

       

       
      LINK AL DOWNLOAD:
       
      https://www.mediafire.com/file/gsnmd4hlkdbyose/Arenthal+-+The+curse+of+Oblivia.zip/file
       
      CREDITI:
       
      MichaelPrimo per il betatesting
      Loppa per aver condiviso varie risorse reperite in rete, di cui ho fatto uso.
      The Spriters Resource/Oniromancie/Charas Project, siti da cui ho preso alcune risorse usate nel gioco
    • Da NN81
      visto il recente interessamento di alcuni inverso altri tool di sviluppo, ho pensato fosse giunta l'ora di cominciare una serie di videotutorial su Construct 2.
      questo è per me anche un ripasso utile a riprendere familiarità col tool perchè ultimamente stavo concentrandomi esclusivamente su Blendere ed il discorso del 3D, quindi niente, scusate per la qualità del framerate e dell'audio microfono, vedrò dal prossimo di trovare qualche impostazione migliore, la chiusura è stata un po' brusca perchè mi stavano bruciando le lasagne al forno e mia figlia era venuta a chiamarmi > <
      la parte 2 riprenderà comunque in linea col finale della presente.
      spero possa essere utile a qualcuno, e in caso fatemi sapere se vi sembra troppo lento o io troppo dispersivo, insomma qualche critica per capire se posso continuare così visto che non son molto pratico.
       

    • Da NN81
      Bene ragazzi, questo è un topic che ne vedrà delle belle, lo apro per tenerlo caldo perchè molto presto provvederò ad aggiornarlo di contenuti succulenti.
      Come sapete ho sempre fatto tanti esperimenti e il più delle volte erano finalizzati dal "temporeggiare" in attesa che mi venisse un'idea buona per fare un gioco, il mio gioco.
      Che per me significa sverginarmi pubblicamente come sviluppatore.
      Per l'occasione di divulgare finalmente qualcosa a riguardo (mi ci arrovellavo da un po' ma volevo aspettare.. e aspettare...) segnalo anche che molto probabilmente il "marchio di fabbrica" sarà qualcosa tipo quello che vedete ora nella mia foto del profilo, ossia:
      ACe, l'acronimo di "Alive Computers Entertainment", di cui al momento sono unico membro e fondatore.
      Bando alle ciance veniamo al sodo, il gioco.
      il titolo è quello che leggete in alto: Exoplanets: Trappist-1E
      parte della trama del gioco può essere già intuibile:
       

       
      Anno Domini 2017: la scoperta.
      A circa 40 anni luce dalla Terra, nell'orbita della nana rossa ultrafredda Trappist-1, c'è un sistema planetario che comprende 7 piccoli esopianeti rocciosi, con caratteristiche molto simili al nostro, a seguito degli ultimi rilevamenti effettuati dal telescopio spaziale a infrarossi, della Nasa, Spitzer, si scopre che di questi sette pianeti (rispettivamente denominati 1b, 1c, 1d eccetera), quelli intermedi potrebbero avere una temperatura che permetta la presenza di acqua allo stato liquido.
      Di questi tre intermedi, uno, in particolare, ha una massa che è fortemente indicativa di una composizione ricca d'acqua. Si tratta dell'esopianeta Trappist-1E.
      Anno Domini 2041: la missione.
      Sono trascorsi più di vent'anni dalla scoperta degli esopianeti del sistema solare Trappist, gli ultimi dati acquisiti, analizzati ed elaborati nel corso di questo ventennio hanno portato a confermare le condizioni di vivibilità dell'esopianeta 1E, atmosfera simile a quella terrestre e... massiccia presenza d'acqua. Il mondo intanto, è sull’orlo di un’apocalisse climatica.Il pianeta terra, sfruttato incondizionatamente per secoli, e in forza di un inarrestabile processo di surriscaldamento globale è ormai in preda ad ogni genere di meteocataclismi e la crosta terrestre è ormai in balia di fortissime quanto imprevedibili continue scariche di terremoti... Più della metà delle terre emerse del mondo conosciuto son finite sommerse dalle acque, inoltre, a causa della scarsità di risorse idriche e della rarefazione dell'aria (ormai quasi irrespirabile per l'altissima concentrazione di gas serra), due terzi della popolazione mondiale son venuti meno soltanto nell'ultimo decennio.. Nel frattempo, nei pressi di Ginevra, nei laboratori super/segreti/sotterranei del WCNR (World Council for Nuclear Research), sensazionali scoperte nel campo dei reattori materia/antimateria "M/AMR", hanno prodotto il modo di fornire energia necessaria ad alimentare i "campi di propulsione" per il raggiungimento di velocità superluminali. Sulla scia di tali risultati, e dei primi test positivi seppur ancora troppo sperimentali , l'agenzia spaziale internazionale nota come ISA (International Space Agency), vista la disperata situazione mondiale ormai fuori controllo,  si accinge ad effettuare una missione straordinaria, sfruttando per la prima volta nella storia tutte queste sensazionali scoperte ed inviando un team di super esperti nei propri campi sul pianeta 1E per effettuare delle rilevazioni preliminari a un eventuale migrazione planetaria.
      Anno Domini 2049: il nuovo mondo.
      Dopo un viaggio di circa 7 anni, di cui 5 passati in "crioconservazione", l'equipaggio della nave stellare "Columbus", composto da 13 membri (12 uomini più 1 cane robot) altamente selezionati, atterra finalmente sul pianeta Trappist-1E.... qui comincia l'avventura.
      Nei panni del Maggiore Vince "Valiant" Lewis, soldato d'èlite dell'USF (United Special Forces), addetto alla sicurezza della missione, ci ritroveremo presto coinvolti nel dover gestire contatti ostili con forme di vita umanoidi/extraterrestri, in una missione che da ricognitivo/esplorativa finirà col precipitare presto in una lotta per la sopravvivenza all'ultimo uomo ed un rocamboleso tentativo di ritorno al lontano pianeta Terra.
    • Da NN81
      uhm.. progettino ambizioso stavolta, ma voglio provarci XD
      vediamo che ne viene fuori ^^
      https://youtu.be/pjg2EQE2DfM
    • Da NN81
      dopo essermi registrato sul sito della scirra mè arrivato questo bel ebook gratuito con dei bellissimi tutorial descritti passo passo con tanto di screen esplicativi, direi ottimo per cominciare a prendere dimistichezza con le features del tool in modo divertente, la guida parte infatti "da zero" e spiega come costruire diversi giochini di tipo differente!
      l'ho ricevuta gratis e la condivido gratis, spero che qualcuno ne faccia buon uso e che il topic richiami dall'esterno (google nei risultati della ricerca per esempio) nuovi utenti anche per il forum
       

       

       
      da qua potete scaricare il PDF (200 pagine circa, 80MB di peso per via delle tante immagini d'accompagnamento.. non spaventatevi per le pagine, effettive da leggere saranno una cinquantina )
       
      https://drive.google.com/open?id=0BwNG7i1-JDdCUzByZ1JaWmxxSkE
×