Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Salve ragazzi, non sono molto attivo sul forum poiché abito in zone di montagna. Tuttavia a breve mi deve arrivare internet satellitare, quindi posso finalmente iniziare la mia avventura +-+

Il mio problema è il seguente, spero di non aver sbagliato sezione. Devo imparare a utilizzare tutte le funzioni del forum.

Utilizzo Rpg Maker 2003, versione originale di Steam, inglese.

 

1) E' possibile anche in maniera rudimentale, creare una sorta di evento comune per comandare con la tastiera due PG? (Vorrei fare una cosa simpatica in cui un altro giocatore controlla un secondo PG che accompagna il protagonista. Questo Secondo PG dovrebbe solamente seguire il PG. Quindi solo movimenti e qualche dialogo).

2) E' possibile tradurre Rpg Maker 2003 - Steam con qualche Patch?

3) Il Rpg Maker 2003 di Steam può essere aggiornato con le patch tipo Cherry Mod, Powermode e simili?

 

Grazie mille, per il momento è tutto. Appena posso, sicuramente presenterò il mio primo progetto per Rpg Maker 2003. :lol: Chiedo in anticipo grazie a chi vorrà perdere tempo dietro le mie richieste.

Share this post


Link to post
Share on other sites

1) hmmm sì, si può, basta avere un minimo di consocenza della funzione "Controllo Tasti" (Key Imput Processing in inglese). in parole povere usa un evento comune, impostalo come processo parallelo.

all'interno dell'evento inserisci per prima cosa la funzione:

Key Imput Processing

cosa fa questa funzione? in pratica una variabile da noi scelta, diciamo per esempio Var:003, acquisisce un valore numerico in base a un tasto che premiamo sulla tastiera (es: Freccia Giù = 1, Invio = 5, etc...)

a quel punto riempi l'evento di "Condizioni SE" (Conditional Branch)

Se Var:003 = X

Muovi Evento verso su

Se Var:003 = Y

Muovi Evento verso giù

 

e così via...

il problema è che senza le patch per usare tutta la tastiera hai pochi tasti tra cui scegliere :(

 

2) che io sappia no, ma potrei sbagliare

 

3) purtroppo no :( ci sono solo alcune patch che possono essere usate (su due piedi l'unica che mi viene in mente è quella per mostrare le Pictutes anche in battaglia). Però conta che la versione steam include già l' Auto Enter Patch e qualche altra cosuccia che sul 2k3 pezzotto non c'è

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By Zezze21
      Ciao ragazzi... Allora in breve ho scoperto da poco l'utilizzo del Parallax Mapping e ho cominciato a seguire qualche Tutorial su come creare mappe in questo modo.
       
      Il mio problema è stato che nel tutorial che ho seguito, veniva utilizzato un Plugin chiamato BindPictureToMap, che a quanto ho scoperto non viene più utilizzato (correggetemi se sbaglio).
      Dopo altre ricerche, scopro che al suo posto viene utilizzato il KausUltimateOverlay ma, sorpresa sorpresa, a quanto pare non esiste più neanche questo (anche qui correggetemi nel caso).
       
      Ricerche dopo ricerche, viene fuori che devo utilizzare il Plugin chiamato OrangeOverlay, ma nonostante le istruzioni, non riesco a capire come utilizzarlo.
       
      In Screen.PNG potete vedere che con il RegionRestriction sono riuscito a camminare con il pg nella mappa, ma come si nota il personaggio non scompare dietro agli alberi. Non ho idea di come utilizzare lìOrangeOverlay. Se riusciste a darmi una mano per favore... In Cattura4 c'è l'evento ma nn so se è corretto o se manca qualcosa e in Cattura5 c'è la descrizione del Plugin.
       
      Grazie in anticipo per l'aiuto!!!



×