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presentano

 

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Scaricalo dal sito ufficiale:

https://www.facebook.com/profile.php?id=100063708333589

 

Guarda qui i video:

https://www.facebook.com/people/Monster-World-RPG/100063708333589/?sk=videos

 

E-mail:

monsterworldrpg1 AT gmail DOT com

 

CARATTERISTICHE:

NOME DEL GIOCO: Monster World RPG

CREATORI: MAX TEAM & MOTA

PROGRAMMA USATO: RpgMaker2003

VERSIONE: gioco completo gratuito (ver. 1.2)

MENU CUSTOMIZZATI: sì

LINGUA: inglese

PESO: 360 MB (zippato)

 

 

A proposito di Monster World RPG

Monster World RPG è un fan-game ispirato alla serie di giochi Monster World (Wonder Boy in america) creati dalla SEGA e dalla Westone per macchine Arcade, Sega Master System e Mega Drive.

Non è un sequel, un prequel o un remake, ma un gioco nuovo di zecca in stile J-RPG anziché platform.

 

Il gioco che si può scaricare qui è la VERESIONE COMPLETA, un complesso rpg creato con RpgMaker2003 con moltissimi mostri diversi da affrontare.

 

Assieme a Max, il protagonista, ci sono altri 5 personaggi che possono essere inseriti o rimossi dal gruppo a piacere del giocatore.

Inoltre ci sono diverse sotto-missioni: esse sono tutte riassunte in uno speciale “Libro-menu” così da non dimenticarsele.

L’eroe principale inoltre può essere customizzato con differenti magie, armi magiche e molto altro.

 

La versione completa del gioco si può trovare solo sul sito ufficiale: le altre versioni che si trovano in rete son vecchie beta incomplete e peraltro incompatibili con la versione finale..

 

IMMAGINI

 

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STORIA

Il luogo è il regno di Aqua.

L’eroe di questa storia, Max, vive nella valle della Pace vicino alla capiale Purapril.

Da quando il suo amico Shion è partito pe la capitale per solgere i suoi doveri di cavaliere, la vita di Max è diventata noiosa.

Una mattina, mentre era a caccia nel bosco, trova una strana creatura mai vista prima.

Insicuro del “gusto” della creatura decide di non farne il suo pranzo ma di tenerla come animale da compagnia.

Ora che ha il suo primo “compagno di viaggio”, decide che è giunto anche per lui il tempo di lasciare la valle e andare in cerca di avventure.

Si dirige quindi verso Purapril per incontrare il suo amico Shion, ma quando cerca di entrare in citta due guardie gli vietano l’ingresso, costringendolo ad andare altrove.

Dove andrà Max ora? Riuscirà ad entrare in città? E cosa sta succedendo lì?

Senza saperlo, l’avventura che andava cercando era già iniziata…

 

PERSONAGGI

 

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MAX

L’eroe del gioco. È un guerriero e non impata nuove abilità crescendo di livello. Le può invece acquisire imparandole da altri, equipaggiando particolari armi o ottenendo oggetti particolari.

 

PEPE

Pepe è lo strano animale di cui nessuno conosce la specie e l’origine. Sa solo dire “pepe” e per questo Max ne ha fatto il suo nome.

 

PRISCILLA

Priscilla è una fatina di Alsedo, il villaggio delle fate. Vive con Eleanora, la regina delle fate. Conosce diverse magie di guarigione e di “aiuto”.

 

SHABO

Shabo è uno spiritello e conosce diverse magie, principalmente di attacco ma anche alcune per aiutare i suoi compagni.

 

HOTTA

Hotta è un nano di Lilypad, il villaggio dei nani. Non usa magie ma conosce abilità speciali. E’ molto forte e la sua debolezza principale è che non è molto veloce.

 

JUNIOR

Junior è un drago bambino di Begonia. Anche se è un bambino è pur sempre un drao è la sua forza è grande.

 

A proposito di MAX TEAM

MAX TEAM è un gruppo di due persone composto da:

Massimo – autore, story boarder, disegnatore dei personaggi, tester finale del gioco, curatore della sua edizione;

Fernando – programmatore principale, disegnatore degli sfongi e dei volti dei personaggi, adetto alla musica e al suono, beta tester e scrittore principale dei dialoghi.

 

FEATURES

             Una cosa che odio di rpgmaker è la dimensione ridotta dei charaset: abbiamo esteso al massimo il loro utilizzo utilizzato più slot per singolo personaggio.

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             Fare tante battaglie per guadagnare punti esperienza all’inizio è divertente, ma poi snerva. Pertanto in questo gioco le battaglie sono intervallate da sotto-missioni utuli a guadagnare oggetti che permettono di customizzare ed aumentare di molto la potenza dei personaggi.

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             I giochi gratis sono privi di manuale. Il nostro né ha uno incorporato.

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             La ripetitività dei normali RPG qui viene poi stemperata da diversi mini game qui e là.

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             Per andare avanti nel gioco inoltre è più importante trovare i segreti che aumentar di livello: così non devi sprecare un intero giorno a combattere mostri.

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info AT monsterworldrpg DOT com

 

Grazie in anticipo e buon divertimento con il nostro gioco!!!

 

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Edited by Monster World RPG (see edit history)

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Prima di tutto complimenti. Il topic del progetto è presentato benissimo. Sembra tutto molto ricercato e gli screenshots da soli mi portano alla curiosità di provare il gioco.

Insomma, non vi siete nemmeno presentati che come primo messaggio ci regalate un gioco. xD

 

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Inanzitutto complimenti, si vede del lavoro che avete svolto :)

Il gioco m'ispira molto e sono curioso di provarlo :)

Scarico e lo recensirò qui su Makerando :)

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2 ore fa, Monster World RPG dice:

In realtà il progetto non è nuovo a Makerando, ho semplicemente cambiato account anche perché non ricordo francamente nemmeno le credenziali di quelli che usai per pubblicare la vecchia demo anni e anni fa.

 

non avresti comunque potuto utilizzarlo perchè quel makerando lì non esiste nemmeno più... c'è stato una sorta di mega reboot epocale.

coooomunque, hai fatto benissimo a postarlo, anche se questo è un forum più di sviluppatori (o aspiranti tali) che di giocatori;

ti consiglio di pubblicarlo anche qui: www.indiexpo.net

avrà molta più visibilità visto che si tratta del portale più grande (credo) di giochi indie gratuiti non solo in italia ma nel mondo :D

 

per il resto ho notato un po' di english by google in due sceen ma... dai non voglio saltare a conclusioni senza averlo prima provato, può darsi che sia solo un caso isolato.

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Tutto un ottimo lavoro, pure con un vecchio e amato tool, quando vedo queste cose mi sale un senso di nostalgia profonda e mi si ripresentano alcuni flashback della mia infanzia XD

 

Consiglio anche io di pubblicarlo innanzi tutto, su indie expo se cerchi dei giocatori, che sicuramente troverai visto la qualità del progetto :)

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X-Buster interview.

"Hello everyone, today we have a special interview with the creators of Monster World RPG; an incredible fan game and passion project based on the Wonder Boy series created by Ryuichi Nishizawa. We have with us the lead developer; Massimo and the co-developer; Fernando. In honor of the 30th anniversary of Wonder Boy, I will be asking 30 questions based on the game's development(which also includes questions unrelated as well).

Without further ado, let's get started shall we?"

- Continue reading at the following link: "-

https://rpgmaker.net/articles/2539/

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Video di Youtube su MWRPG in italiano

"Monster World RPG (stream) - PEPE!"

 


Video di "RPG Waldorf Maker":
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCdgXmw8f_L4Go9xVRGMqsrA
Facebook: https://www.facebook.com/rpgwaldorfmaker
Twitch: https://www.twitch.tv/waldorf97
Support the stream: https://streamlabs.com/rpgwaldorfmaker
Multistreaming with https://restream.io/

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Ciao.

I media di Monster World RPG sono ora concentrati tutti sulla pagina facebook ufficiale

 

I vecchi lin sono stati eliminati.

 

Segui il gioco qui::
https://www.facebook.com/profile.php?id=100063708333589

 

Post principale::
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=pfbid0293158AQWy2fz41ZQxpFRWYT1FS8LSmnDgzijNkiGPcXw9dC8EraBGSfgdWzkC5cnl&id=100063708333589

 

Scarica qui:
https://drive.google.com/file/d/1gdBnnLhJ9NwkEocSGKQ55v_St9xe0eGH/view?usp=sharing

 

VIDEO:
https://www.facebook.com/people/Monster-World-RPG/100063708333589/?sk=videos

 

Nuova E-mail:
monsterworldrpg1 AT gmail DOT com

 

Buon divertimento!

 

MAX TEAM - MOTA
Monster World RPG

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    • By Yugi90
      yugi90

      presenta

      BLAZE OF IRE

      1. Breve Descrizione
       Questo gioco si rifà ai vecchi JRPG dell'epoca SNES e ha un'ambientazione science fantasy ispirata a Star Wars, quindi ha un look molto più sci-fi rispetto alla vecchia versione. 
      Un soldato di Arbia insieme al migliore amico cercheranno un laboratorio per indagare su cosa c'è dietro alla sparizione di un loro commilitone.
      Il gioco mescola elementi classici dei JRPG ad elementi stealth.
       
      Circa 2 ore di gioco
      5 personaggi giocabili
       
       

       
       
       

       

       
       
       

       

       
      2. Link al topic del progetto


      3. Demo
      https://www.mediafire.com/file/51077yn13lfrfvj/Blaze+of+Ire+DEMO.zip/file
       
      4. Crediti Vari
      Ne ho davvero tanti da creditare, ho perlopiù utlizzato grafiche rippate da vari giochi usando The Spriters Resource 
      Credito tutto il forum di Rpg2s, in particolare MichaelPrimo e ZoroTheGallade per avermi dato suggerimenti su come rendere interessante la storia e il gameplay e sempre MichaelPrimo per aver testato il gioco.
    • By kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • By kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
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