Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

title.png

 

presentano

 

title2.png

 

Scaricalo dal sito ufficiale:

https://www.facebook.com/profile.php?id=100063708333589

 

Guarda qui i video:

https://www.facebook.com/people/Monster-World-RPG/100063708333589/?sk=videos

 

E-mail:

monsterworldrpg1 AT gmail DOT com

 

CARATTERISTICHE:

NOME DEL GIOCO: Monster World RPG

CREATORI: MAX TEAM & MOTA

PROGRAMMA USATO: RpgMaker2003

VERSIONE: gioco completo gratuito (ver. 1.2)

MENU CUSTOMIZZATI: sì

LINGUA: inglese

PESO: 360 MB (zippato)

 

 

A proposito di Monster World RPG

Monster World RPG è un fan-game ispirato alla serie di giochi Monster World (Wonder Boy in america) creati dalla SEGA e dalla Westone per macchine Arcade, Sega Master System e Mega Drive.

Non è un sequel, un prequel o un remake, ma un gioco nuovo di zecca in stile J-RPG anziché platform.

 

Il gioco che si può scaricare qui è la VERESIONE COMPLETA, un complesso rpg creato con RpgMaker2003 con moltissimi mostri diversi da affrontare.

 

Assieme a Max, il protagonista, ci sono altri 5 personaggi che possono essere inseriti o rimossi dal gruppo a piacere del giocatore.

Inoltre ci sono diverse sotto-missioni: esse sono tutte riassunte in uno speciale “Libro-menu” così da non dimenticarsele.

L’eroe principale inoltre può essere customizzato con differenti magie, armi magiche e molto altro.

 

La versione completa del gioco si può trovare solo sul sito ufficiale: le altre versioni che si trovano in rete son vecchie beta incomplete e peraltro incompatibili con la versione finale..

 

IMMAGINI

 

1.png 2.png

3.png 4.png

5.png 6.png

7.png 8.png

9.png 10.png

 

STORIA

Il luogo è il regno di Aqua.

L’eroe di questa storia, Max, vive nella valle della Pace vicino alla capiale Purapril.

Da quando il suo amico Shion è partito pe la capitale per solgere i suoi doveri di cavaliere, la vita di Max è diventata noiosa.

Una mattina, mentre era a caccia nel bosco, trova una strana creatura mai vista prima.

Insicuro del “gusto” della creatura decide di non farne il suo pranzo ma di tenerla come animale da compagnia.

Ora che ha il suo primo “compagno di viaggio”, decide che è giunto anche per lui il tempo di lasciare la valle e andare in cerca di avventure.

Si dirige quindi verso Purapril per incontrare il suo amico Shion, ma quando cerca di entrare in citta due guardie gli vietano l’ingresso, costringendolo ad andare altrove.

Dove andrà Max ora? Riuscirà ad entrare in città? E cosa sta succedendo lì?

Senza saperlo, l’avventura che andava cercando era già iniziata…

 

PERSONAGGI

 

chara.png

 

MAX

L’eroe del gioco. È un guerriero e non impata nuove abilità crescendo di livello. Le può invece acquisire imparandole da altri, equipaggiando particolari armi o ottenendo oggetti particolari.

 

PEPE

Pepe è lo strano animale di cui nessuno conosce la specie e l’origine. Sa solo dire “pepe” e per questo Max ne ha fatto il suo nome.

 

PRISCILLA

Priscilla è una fatina di Alsedo, il villaggio delle fate. Vive con Eleanora, la regina delle fate. Conosce diverse magie di guarigione e di “aiuto”.

 

SHABO

Shabo è uno spiritello e conosce diverse magie, principalmente di attacco ma anche alcune per aiutare i suoi compagni.

 

HOTTA

Hotta è un nano di Lilypad, il villaggio dei nani. Non usa magie ma conosce abilità speciali. E’ molto forte e la sua debolezza principale è che non è molto veloce.

 

JUNIOR

Junior è un drago bambino di Begonia. Anche se è un bambino è pur sempre un drao è la sua forza è grande.

 

A proposito di MAX TEAM

MAX TEAM è un gruppo di due persone composto da:

Massimo – autore, story boarder, disegnatore dei personaggi, tester finale del gioco, curatore della sua edizione;

Fernando – programmatore principale, disegnatore degli sfongi e dei volti dei personaggi, adetto alla musica e al suono, beta tester e scrittore principale dei dialoghi.

 

FEATURES

             Una cosa che odio di rpgmaker è la dimensione ridotta dei charaset: abbiamo esteso al massimo il loro utilizzo utilizzato più slot per singolo personaggio.

a.png

 

             Fare tante battaglie per guadagnare punti esperienza all’inizio è divertente, ma poi snerva. Pertanto in questo gioco le battaglie sono intervallate da sotto-missioni utuli a guadagnare oggetti che permettono di customizzare ed aumentare di molto la potenza dei personaggi.

b.png

 

             I giochi gratis sono privi di manuale. Il nostro né ha uno incorporato.

c.png

 

             La ripetitività dei normali RPG qui viene poi stemperata da diversi mini game qui e là.

d.png

 

             Per andare avanti nel gioco inoltre è più importante trovare i segreti che aumentar di livello: così non devi sprecare un intero giorno a combattere mostri.

e.png

 

 

info AT monsterworldrpg DOT com

 

Grazie in anticipo e buon divertimento con il nostro gioco!!!

 

title.png

Edited by Monster World RPG (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prima di tutto complimenti. Il topic del progetto è presentato benissimo. Sembra tutto molto ricercato e gli screenshots da soli mi portano alla curiosità di provare il gioco.

Insomma, non vi siete nemmeno presentati che come primo messaggio ci regalate un gioco. xD

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Inanzitutto complimenti, si vede del lavoro che avete svolto :)

Il gioco m'ispira molto e sono curioso di provarlo :)

Scarico e lo recensirò qui su Makerando :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, Monster World RPG dice:

In realtà il progetto non è nuovo a Makerando, ho semplicemente cambiato account anche perché non ricordo francamente nemmeno le credenziali di quelli che usai per pubblicare la vecchia demo anni e anni fa.

 

non avresti comunque potuto utilizzarlo perchè quel makerando lì non esiste nemmeno più... c'è stato una sorta di mega reboot epocale.

coooomunque, hai fatto benissimo a postarlo, anche se questo è un forum più di sviluppatori (o aspiranti tali) che di giocatori;

ti consiglio di pubblicarlo anche qui: www.indiexpo.net

avrà molta più visibilità visto che si tratta del portale più grande (credo) di giochi indie gratuiti non solo in italia ma nel mondo :D

 

per il resto ho notato un po' di english by google in due sceen ma... dai non voglio saltare a conclusioni senza averlo prima provato, può darsi che sia solo un caso isolato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tutto un ottimo lavoro, pure con un vecchio e amato tool, quando vedo queste cose mi sale un senso di nostalgia profonda e mi si ripresentano alcuni flashback della mia infanzia XD

 

Consiglio anche io di pubblicarlo innanzi tutto, su indie expo se cerchi dei giocatori, che sicuramente troverai visto la qualità del progetto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

X-Buster interview.

"Hello everyone, today we have a special interview with the creators of Monster World RPG; an incredible fan game and passion project based on the Wonder Boy series created by Ryuichi Nishizawa. We have with us the lead developer; Massimo and the co-developer; Fernando. In honor of the 30th anniversary of Wonder Boy, I will be asking 30 questions based on the game's development(which also includes questions unrelated as well).

Without further ado, let's get started shall we?"

- Continue reading at the following link: "-

https://rpgmaker.net/articles/2539/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Video di Youtube su MWRPG in italiano

"Monster World RPG (stream) - PEPE!"

 


Video di "RPG Waldorf Maker":
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCdgXmw8f_L4Go9xVRGMqsrA
Facebook: https://www.facebook.com/rpgwaldorfmaker
Twitch: https://www.twitch.tv/waldorf97
Support the stream: https://streamlabs.com/rpgwaldorfmaker
Multistreaming with https://restream.io/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao.

I media di Monster World RPG sono ora concentrati tutti sulla pagina facebook ufficiale

 

I vecchi lin sono stati eliminati.

 

Segui il gioco qui::
https://www.facebook.com/profile.php?id=100063708333589

 

Post principale::
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=pfbid0293158AQWy2fz41ZQxpFRWYT1FS8LSmnDgzijNkiGPcXw9dC8EraBGSfgdWzkC5cnl&id=100063708333589

 

Scarica qui:
https://drive.google.com/file/d/1gdBnnLhJ9NwkEocSGKQ55v_St9xe0eGH/view?usp=sharing

 

VIDEO:
https://www.facebook.com/people/Monster-World-RPG/100063708333589/?sk=videos

 

Nuova E-mail:
monsterworldrpg1 AT gmail DOT com

 

Buon divertimento!

 

MAX TEAM - MOTA
Monster World RPG

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Hiroshi Tetsuya
      Questo è un gioco che prende come spunto il videogioco Silent Hill e creepy pasta varie a tema halloween, sotto potrete leggere la storia del gioco.
      Sinossi: 1999 un anno che non potrò mai dimenticare. Strane sparizioni sono avvenute durante la festa di Halloween, in pochi anni i casi di ragazzi e ragazze scomparsi hanno spinto la polizia a indagare, senza successo. I media sono stati messi a tacere, tutto è finito per essere dimenticato. Per ogni scomparsa la polizia incolpava genitori e amici. Stavano tutti brancolando nel buio, quindi ho deciso di indagare. Era opera di un serial killer? Le vittime furono dimenticate, come se non fossero mai esistite. Ho iniziato a indagare, presto sarei finito in un incubo. Prego Dio di avere pietà delle nostre anime. Da subito vivrete situazioni surreali, inoltre è stata data lo voce al protagonista e la possibilità di interazione fra pg e giocatore. Ecco un video esempio, spero di avere un feed da parte vostra ciao.
       
      piccolo estratto collaborazione pg giocatore.mp4      
    • By Yugi90
      yugi90
       
      presenta
       

       
       
       
       
       
      Minigioco completo con cui ho partecipato ad un contest su un altro forum. Stavolta ho abbandonato per un attimo i progetti di stampo science fantasy per buttarmi sul classico fantasy medievale, creando un minigioco basato su una storia che ho sognato una notte XD
       
      DESCRIZIONE
       
      Nel regno di Arenthal gli spiriti esercitano da anni il loro potere magico attraverso le Gemme degli Spiriti: vi sono le Gemme degli Spiriti Benigni, le quali portano e rendono capaci le persone di poteri benefici e le Gemme degli Spiriti Maligni, le quali consentono a chi le possiede di lanciare maledizioni.
      Leonan si sveglia in seguito ad uno svenimento, durante il quale ha fatto dei sogni di cui non si riesce a spiegare il senso, e si ritrova senza memoria, cosa sarà successo?
       
      CARATTERISTICHE TECNICHE
       
      Il Bs e il menu sono quelli classici del 2003. Sarà possibile utilizzare abilità da campo per interagire con il territorio, tramite il tasto Shift si potrà cambiare il personaggio che si usa sulla mappa, a seconda del personaggio che si usa potrebbero anche cambiare le parole che ti rivolgono gli NPC.
      3 personaggi giocabili, circa 30-40 minuti di gioco.
       
      SCREENSHOT
       
       

       

       

       

       

       

       
      LINK AL DOWNLOAD:
       
      https://www.mediafire.com/file/gsnmd4hlkdbyose/Arenthal+-+The+curse+of+Oblivia.zip/file
       
      CREDITI:
       
      MichaelPrimo per il betatesting
      Loppa per aver condiviso varie risorse reperite in rete, di cui ho fatto uso.
      The Spriters Resource/Oniromancie/Charas Project, siti da cui ho preso alcune risorse usate nel gioco
    • By kaine
      Con questa patch quando andrete ad aprire il menu vi apparirà solamente la pagina degli oggetti.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.12
       
      Autore: Cherry/KotatsuAkira(porting)
      Link Download:
      (2000 v1.07 - 2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/download/tb5boxf6y35uw67/DirectItemMenu.rar
      (2000 v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 - 2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/wxlssmhsv7idvrn/RPGMakerPatch_DirectItemMenu.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
×