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Sono lieto di annunciarvi Cactus Quest Deluxe!

 

Ciao a tutti, sono Thund e vi presento Cactus Quest!

Nel lontano agosto 2014 questo progetto/gioco fece il suo debutto sul web, presentandolo come un gioco di ruolo divertente, leggero e ovviamente demenziale. A un anno di distanza, a seguito di alcuni apprezzamenti ricevuti, l’idea di creare un secondo capitolo è stata molto forte: incominciai di nuovo a buttare delle idee e incominciai a programmare! Durante questo periodo ci furono stati diversi imprevisti e cambiamenti ma, alla fine, decisi di voler presentare in un unico pacchetto tutto il mio lavoro.
 

Cactus Quest Deluxe quindi offre tutto ciò che ho fatto nel corso di questi anni, è stata una esperienza bella e a volte anche faticosa e stressante ma eccola qui! La verità dei fatti è che questo gioco è nato dalla mia esigenza di realizzare, per me, un gioco COMPLETO RPG dall'inizio alla fine. Ho sempre iniziato con grandi idee, trame fitte, intrecci particolari ma nella maggior parte dei casi, sia per mancanza di tempo o per mancanza di costanza... i progetti non si realizzavano mai. Riuscivo a creare demo di mezz'orette, delle volte anche convincenti ma... finivano là. Però questa volta è diverso. Mi sono imposto, mi sono dato dei limiti e mi sono dato delle scadenze perchè voglio sentirmi realizzato nel completare questa opera. So che sfrutta molto le risorse base rtp... e che quindi non avrò una grafica particolare o un sistema di battaglia innovativo.. però cerco di sfruttare quello che la versione base mi dà per creare un gioco degno! (Almeno per me)

 

Storia:


Il gioco ti mette nei panni di Green, un semplice contadino che ha sempre vissuto nell’ignoranza e nella totale tranquillità del suo bosco… ma tutto cambierà quando incontrerà uno strano personaggio di nome Itzal, che lo costringerà a intraprendere una missione “disperata” per tornare a casa: la Cactus Quest!
 

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Sarà possibile in questa versione intraprendere una avventura extra, che tratterà degli eventi successivi alla storia principale. Per chi ci ha già giocato prima, il partire già con questo extra può suonare allettante, ma ci sarà una sorpresa finale per chi affronterà l’intera avventura con un unico salvataggio!

 

Caratteristiche del Gioco:
 

  • Divertiti e parti per questa avventura spensierata, poco demenziale ma comunque “seria”!
  • Un intero mondo da scoprire! Dalle lande deserte fino alle cime tempestose! Con la versione deluxe le zone da esplorare sono raddoppiate!
  • Più di 10 ore di gioco o quasi! E questo contando che vai spedito!
  • Ti aspettano 100 nuove e particolari abilità da apprendere.
  • Due nuovi personaggi si uniranno al gruppo nell’avventura Extra!
  • Ti aspettano avvincenti sfide e battaglie più dinamiche, con difficoltà regolabile per chi fosse interessato solo alla storia!
  • Rivisto interamente il database con l’inserimento di nuovi oggetti e descrizioni, con l’aggiunta del diario e del bestiario per tener memoria di ciò che hai visto!
  • Dialoghi più carismatici grazie alle espressioni facciali: uno sguardo vale più di mille parole!
  • Introdotti due minigiochi: la Cactus Battle e la Ruota della Fortuna.


 

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Note particolari:


Può capitare che il download del gioco venga bloccato per via di protezione anti-virus o blocchi di google chrome, il file è sicuro al 100%.. capita spesso che i progetti realizzati con RPG Maker abbiano questi problemi! Non temete!
 

Crediti:


Tutti all'interno del gioco stesso! (Se no faccio la lista qui ma diventa lunghissima ^^)

 

Link:


IndiExpo: https://www.indiexpo.net/it/games/cactus-quest (c'è anche la mega mappa!)

Sito personale: https://thundgames.wordpress.com/ (diario di sviluppo più review della prima versione di cactus quest)

 

Link da MEDIAFIRE (Versione 1.0 Deluxe – 330 MB)

– SCARICA ORA –

Cosa aspettate? Buon divertimento! ^_^

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Sembra carino;

Dai pochi screen, il mappaggio si direbbe sopra la media di quello che si vede solitamente (con le dovute eccezioni, è ovvio) in giro con VX e VXA;

 

Purtroppo non sono un grande amante dell'rpg "umoristico", ma ci farò volentieri una partita, sembra comunque ben curato, e la mappa gigantesca che si vede negli screen su indiexpo è veramente bella e da l'idea di un mondo ben congeniato.

 

10 ore di gioco per un rpg sono relativamente poche, quindi potrei riuscire a finirlo :D

 

 

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    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
      Per il resto, però, il gameplay di gioco è quello di un jrpg molto base.
      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
      Una costante nel gioco sarà l'uso di alcolici, i quali rappresentano la fonte di cura del Party mentre girate per il paese.
      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
      Come longevità il gioco è abbastanza lungo se volete finirlo al 100% (io che sono il programmatore ci metto 30 ore), per finire solo la quest principale invece dovrebbero bastare circa 10-15 ore.
       
       

       
       
       
      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
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