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msgbox_senzalinea_by_monmaltron-dbmqz6b.

 

È da un bel pò che ho questo problema, praticamente da quando ho cambiato PC ed ho dovuto scaricarmi di nuovo RPG Maker, ben 2 anni quindi... XD, non chiedetemi perchè ho atteso tanto, evitiamo parentesi inutili; insomma nel mio vecchio PC quando utilizzavo il messagge box, nella schermata che ho screenato e pubblicato sopra, c'era una linea che mi indicava il limite oltre il quale i caratteri non saranno visualizzati, mentre come vedete stavolta no... tutto qui, XD.

 

Il punto è che non ricordo ne dove lo avevo scaricato in passato ne dove l'ho scaricato "ora", immagino da siti diversi a questo punto, ho cercato su internet e a quanto pare questo problema si è presentato a molti e a quanto pare la linea c'è ma chiarissima... eppure io non la vedo, sarò cieco? Beh, di problemi di vista ne ho, XD, ma fino a questo punto mi sembra eccessivo, almeno non dopo le varie operazioni che mi son fatto... ma chiudiamo qui il discorso ricapitolando, che devo andare a pranzare, XD.

 

Perchè cavolo non c'è la linea che mi indica il limite del message box? Grazie, dovrebbe essere chiaro.

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potrebbe essere solo una questione di intensità dei colori e/o luminosità dello schermo, dovresti provare a regolare un po' il monitor.

Il fatto è che il distacco tra il grigio chiaro dei trattini e il bianco del messagebox è veramente quasi inesistente... è__è

 

altrimenti potresti provare la versione di rpg maker "2009" di cherry, che è un po' meglio esteticamente.

Si tratta dello stesso tool solo con un interfaccia leggermente migliorata, quindi puoi aprire tranquillamente qualsiasi progetto iniziato col 2k o 2k3 senza avere ripercussioni.

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Ah, capisco, grazie ad entrambi.

 

Ma si può risolvere in qualche modo? Che so, magari cambiando impostazioni grafiche del mio PC ma qui non saprei, non ho alcuna idea su come/dove; l'unica differenza che mi viene è che essendo il vecchio PC scadente avevo gli effetti grafici al minimo indispensabile ma diciamolo che era un pò bruttino da vedere quindi preferirei cercare la soluzione altrove.

 

Riguardo al RPG Maker 2009 magari provo e vi faccio sapere, non credo entro oggi, XD, quando ho voglia/tempo

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Ho provato tutte le impostazioni inerenti alla grafica che trovavo ma niente, non riesco a risolvere ma anzi peggioravo solamente... pazienza, mi sono creato un "tool" in javascript che mi permette di evitare problemi riguardo ciò, ho chiesto per comodità.

 

Riguardo il "2009" non cambia niente riguardo al msgbox ma grazie, sembra interessante

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Il 10/9/2017 at 16:11, Mon dice:

Ho provato tutte le impostazioni inerenti alla grafica che trovavo ma niente, non riesco a risolvere ma anzi peggioravo solamente... pazienza, mi sono creato un "tool" in javascript che mi permette di evitare problemi riguardo ciò, ho chiesto per comodità.

 

Riguardo il "2009" non cambia niente riguardo al msgbox ma grazie, sembra interessante

Hey ho trovato la soluzione la trovi qui:

Link:

 

Se non sei interessato a tutte le altre modifiche all'interno dell'archivio trovi le istruzioni passo passo per rendere visibili le lineette del message box

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Si... SI! Ci vedo! Miracolo!!! ... Ehm... mi sono lasciato andare, XD, avendo problemi di vista (in passato gravi) sono abituato ma fa sempre piacere, grazie mille... sul serio, una cosa così banale ma altertanto utile potevano farla più facile da modificare, XD, avevo pensato di utilizzare ResurceHacker ma non essendo esperto rischiavo di combinare pasticci... ma devo dire di aver studiato le modifiche suggerite da te e sto iniziando a capire, XD

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    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
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      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
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      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
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