Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Michele Biancucci

presenta

k36s0j.jpg

 

Cita

PREMESSA: Ebbene si, finalmente... dopo anni di sviluppo, posso presentarvi la release finale di Evil Biohazard2D rilasciata poche ore fa su Indiexpo.
Il gioco è puramente ispirato ai grandi Survival Horror classici come appunto i primi Resident Evil.
Vi saranno infatti enigmi da risolvere, esplorazione, nemici da abbattere, boss fight e molte altre caratteristiche tipiche, ispirate dalla famosa saga survival-horror videoludica del passato.
Le mappe sono state realizzate da me con il metodo "Parallax Mapping" mentre invece il Combat System, è una versione migliorata e corretta del RE weapons system 2. (Info caratteristiche, in fondo)
Detto questo, spero che apprezziate questo mio ambizioso progetto iniziato fin dal lontano Ottobre 2013. (Info caratteristiche, in fondo)
Vorrei inoltre ringraziare di cuore (malgrado sarà già scritto nei crediti) il carissimo Loppa per il supporto e la collaborazione che ha dato fin dagli albori ^^

 


TRAMA
31 ottobre 2006... Edward, nel cuore della serata, riceve improvvisamente una chiamata da parte di Terence, dove quest'ultimo gli proporrà di incontrarsi

al parco per discutere di un fatto molto importante.                                     
Una volta raggiunto il parco, Edward noterà altri 2 amici di sua conoscenza e Terence inizierà a raccontare di un misterioso omicidio 
commesso circa 11 anni fa nei pressi di una villa fuori città. 
Dopo il racconto, Terence fece un altra proposta, cioè, quella di visitare la villa abbandonata... Inizialmente sia Edward che gli altri furono molto

scettici ai fatti, ma poco dopo si convinsero e decisero quindi di intrufolarsi.
Qualcosa però andrà storto, ed Edward si ritroverà ad affrontare una verità più inquietante e perversa di quel che sembrava.

_________________________________________________________________________________________________________________________________________

PERSONAGGI

wcocb5.jpg

 


GAMEPLAY

Hs7mOmo.gif lT5hzg5.gif GLg5tez.gif 

 


SCREENSHOTS:

 

xqgpqs.jpg 210n68o.jpg P3nvAcY.png

6LBiKrG.png Z6AwuEH.png

    


MULTIMEDIA:

 

 
 

RINGRAZIAMENTI

2ziueix.jpg


CONTATTI

gmail-128.png twitter_circle_color-128.pngyoutube_circle_color-128.png


 

DOWNLOAD

 

2301.png

Share this post


Link to post
Share on other sites
14 minuti fa, MrSte dice:

Trailer niente male :D

Anche se nelle sequenze ci ho visto il primo Resident Evil XD

 

Scarico la demo e darò una mini recensione :)

Grazie ^^ beh d'altro canto il gioco è ispirato appunto ai primi Resident Evil XD 

Poi comunque non è una demo, ma bensì la versione completa XD 

 

24 minuti fa, Ryoku dice:

Trailer sbalorditivo! Altro potenziale giocone in lista insieme a quello del citato Loppa.

Grazie di cuore ^^ 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finalmente mi ero rintagliato qualche ora per giocarci (meglio tardi che mai, lo so...) e mi sono bloccato pressochè subito, nella stanza con i quadri (dove, suppongo, si trovi la chiave dei fiori O: )

 

L'unico indizio è in inglese, o meglio dovrebbe essere inglese ma è scritto peggio che su google transalte XDDDD

Anche se credo sia previsto che si apra una finestra con la traduzione, ma non so perchè non mi si apre (è come se il message box si bloccasse a metà)

comunque quello che sono più o meno riuscito a capire è che la storiella dice che "la dama regala un fiore alle fanciulle che in cambio le regalando dei gattini" XD

 

con questo in mente, avendo 5 bottoni in tutto ho fatto:

1 - Dama

2 - Fanciulle

3 - Gatti

4 - Fanciulle

5 - Dama

 

ci sono almeno andato vicino? XDDD

 

ps: ho anche provato con le figure ritratte, ovvero dama = 1, gatti = 3 e fanciulle = 5 ma niente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By ConanBlade94
      Michele Biancucci
      presenta

       
      TRAMA
       
      Ambientato quattro anni dopo le vicende del primo capitolo, nei panni di Nig Anderson, per qualche oscuro 
      motivo, ci ritroveremo in prigione a scontare la nostra pena, ma la nostra permanenza non durerà per molto.
      High Rock Island verrà infatti invasa da Abomini di ogni tipo, e di conseguenza, il nostro compito, sarà 
      fuggire dall'isola prima che sia troppo tardi.
       
      GAMEPLAY
       
       
       
      SCREENSHOTS
       
         
        
       
      TRAILER
       
       
       
        CREDITI
       
      CONCEPT & GAME DESIGN: 
      MICHELE BIANCUCCI

      GRAFICA & PIXEL ART:
      VEXED
      LOPPAWORKS
      MICHELE BIANCUCCI

      TOOL:
      RPG MAKER VX ACE 
      ADOBE PHOTOSHOP 
      FL STUDIO

      SUPPORTO:
      LOPPAWORKS 
      GIUSEPPE JOSHUA JAZZETTA
      GUARDIAN OF IRAEL

      SOUNDTRACK:
      MICHELE BIANCUCCI 
      ERGO PROXY 
      RESIDENT EVIL
      MAKAI SYNPHONY
      NATENTINE

      SCRIPTING:
      MICHELE BIANCUCCI
      TORRES MICHELETTI
      ANDRE LUIZ MARQUES
      HIMEWORKS
      SEER UK
      KHAS
      YANFLY
      MELOSX
      RAIZEN
      GALV'S
      HOLY87
      SHIGGY

      COLLABORAZIONE E RINGRAZIAMENTO SPECIALE:
      LOPPAWORKS
       
      
      CONTATTI
       
       
      DOWNLOAD
       

      https://conanblade94.itch.io/evil-biohazard2d-ii
       
       
       
       
       
       
×