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MOLLY

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Non so bene cosa dovrei dire qui quindi cercherò di fare una panoramica per darvi uno sguardo generale sul gioco e l'idea che c'è dietro. Tanto per iniziare è un platform, come il famoso "Super Mario Bros", però a dirla tutta somiglia invece ai giochi Kirby (che è sempre platform... vero?), sia la grafica che tutto il resto, già anni fa avevo l'idea di creare un platform ma non avevo alcuna conoscenza ne pratica ne teorica su come fare, scroprendo RPG Maker il mio sogno sembrava realizzabile... ma non pensavo fosse stato così difficile, ho avuto le conoscenze adatte solo dopo 2-3 anni che ci pasticciavo ma a dirla tutta mi ha fatto piacere aver difficoltà dato che mi piacciono le sfide; ma tagliando corto, perchè platform? Semplicemente perchè mi bastava solamente capire come creare il "sistema", XD, il resto era solo questione di pazienza, il mio genere preferito sono gli RPG, c'è però bisogno di moltissimo lavoro dietro, per farne uno quanto meno decente, e non ho tempo ma del resto i platform piacciono almeno un pò a tutti, o sbaglio?

 

TRAMA

 

Voglio ovviamente evitare spoiler quindi mi limiterò col darvi solamente degli spunti. Tutto sembra tranquillo (come di consueto) quando ad un tratto strani veicoli volanti irrompono un pò ovunque rapendo esseri viventi di vario tipo per poi sparire nel nulla così come sono apparsi, si crea il panico in mezzo ai superstiti tanto che molti perdono la testa e diventano aggressivi con chiunque, il resto chi resta al sicuro chi invece raccoglie cibo e altro che può servire in questa situazione che tende al post apocalittico.

Uno dei superstiti è proprio Molly, il protagonista, che però vede rapire d'avanti ai suoi occhi la propria amata, Lommy (che fantasia nei nomi, eh?), preferirebbe starsene tranquillo ma preoccupato per Lommy decide di partecipare alle spedizioni nella speranza di scroprire come farla tornare indietro; inutile dire che dopo varie peripezie Molly si avvicina sempre più alla sua amata, anche se non se ne rende conto nemmeno lui, fino a quando... spoiler, XD, mi fermo qui, il resto è abbastanza prevedibile ma ho in mente alcuni piccoli colpi di scena che spero piaceranno.

 

PERSONAGGI

 

Non ho sotto mano le immagini di ogni personaggio ma volevo iniziare il topic ora altrimenti rischiavo di non aver tempo/voglia, appena possibile aggiungerò anche le immagini dei personaggi.

 

Molly - Il gioco prende nome da lui quindi è il protagonista; è molto debole ma grazie alle sue ottime capacità nel salto riesce a proseguire e togliersi dai guai in un modo e nell'altro.

 

Lommy - Amica d'infazia di Molly, quest'ultimo ha una cotta per lei e grazie a ciò prosegue nell'avventura nonostante il pericolo lo spaventa; mentre su di lei non c'è nulla di che da dire.

 

Vecchio (ovviamente non è il suo nome) - Un vecchio che somiglia molto a Molly ma non hanno alcun tipo di parentela; ha un atteggiamento molto strano, sembra sapere fin troppo bene cosa accade ma per un motivo dice solo quel poco che basta.

 

SCREEN/IMMAGINI

 

molly001_by_monmaltron-dbt0xxm.png    molly002_by_monmaltron-dbt0y2q.png

 

molly003_by_monmaltron-dbt0y4a.png    molly004_by_monmaltron-dbt0y6n.png

 

COMPLETATO

 

Schermata iniziale; "Filmato" introduttivo; Tutorial

 

Lv 1-1; 1-2

Edited by Mon (see edit history)

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Completato no, altrimenti l'avrei postato in "Giochi completi e Demo" (appunto "completi"), ma ormai non è più "embrionale", anzi, è solamente questione di mettermi a lavorare, la parte programmazione è completa, tranne per alcuni eventi di trama.

 

Comunque per i font microscopici ora sto su cell ed effettivamente li vedo piccoli, XD, scusate, il "problema" è che su PC il browser ingradisce automaticamente le scritte se troppo piccole avendo problemi di vista (nulla di grave, almeno non dopo le varie operazioni fatte), purtroppo però ho un impegno, sono passato giusto per controllare, su cell ho provato a modificare ma mi cambia tutta la formattazione, se lo staff vuole sistemare faccia pure, altrimenti aspettate oggi pomeriggio che sistemo da PC... scusate ancora

 

Edit:

 

Sistemato, ora si dovrebbe vedere abbastanza grande, XD... già che c'ero ho aggiunto cosa ho completato, riguardo le mappe.

 

 

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5 ore fa, Mon dice:

Completato no, altrimenti l'avrei postato in "Giochi completi e Demo" (appunto "completi"), ma ormai non è più "embrionale", anzi, è solamente questione di mettermi a lavorare, la parte programmazione è completa, tranne per alcuni eventi di trama.

 

Comunque per i font microscopici ora sto su cell ed effettivamente li vedo piccoli, XD, scusate, il "problema" è che su PC il browser ingradisce automaticamente le scritte se troppo piccole avendo problemi di vista (nulla di grave, almeno non dopo le varie operazioni fatte), purtroppo però ho un impegno, sono passato giusto per controllare, su cell ho provato a modificare ma mi cambia tutta la formattazione, se lo staff vuole sistemare faccia pure, altrimenti aspettate oggi pomeriggio che sistemo da PC... scusate ancora

 

Edit:

 

Sistemato, ora si dovrebbe vedere abbastanza grande, XD... già che c'ero ho aggiunto cosa ho completato, riguardo le mappe.

 

 

Ora si vede bene. ;)

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  • Similar Content

    • By kaine
      Questa patch è solo per la versione ufficiale di rpgmaker 2003(1.12a)
      Autore: BingShan
      Link Download:
      https://ux.getuploader.com/xingqier/download/147
       
      Qui trovate l'elenco delle funzionalità che apporta questa patch tradotte in inglese(tramite google translate):
       
      Comandi Modificati:
       
       
      Nuovi comandi
       
      Installazione della patch:
      Nota: Prima di procedere fate una copia di backup della cartella in cui tenete rpgmaker per precauzione, non sia mai che qualcosa vada storto!
       
      Una volta che avete estratto l'archivio avviate utility.exe 
      Selezionate il primo menu a tendina General Settings e selezionate English

       
      Selezionate il metodo di aggiornamento degli eventi della mappa(l'ultimo da quanto vedo è incompatibile al momento) Immediately(Default) 

       
      Selezionate la cartella in cui si trova il tool Source(io per sicurezza ho usato una copia della cartella che tenevo sul desktop)

       
      Dopodiché selezionate la cartella di destinazione Destination

       
      Una volta selezionati i due percorsi cliccate sul pulsantone immediatamente sotto Execute

       
      Vi apparirà un messaggio premete si per confermare ed una volta che ha concluso l'installazione confermate nuovamente, vi si aprirà la cartella con il tool aggiornato.
      Adesso potete chiudere utility.exe
      La parte sul fondo in cui si vedono dei progetti, serve solamente nel caso in cui dobbiate convertire un progetto già in corso nella versione ufficiale del tool.
      Se dovete creare un nuovo progetto non vi serve.
       
       
                     

       
    • By Chip
      Allora... avrei un problema con la schermata del titolo che ho appena finito. Il problema non è nè di tipo grafico nè riguardante gli eventi. 
      Dopo il game over il gioco non mi riporta alla mia schermata del titolo, bensì mi apre una finestra con la selezione dei
      comandi standard (nuovo gioco, continua, ecc..). Io vorrei ritornare alla schermata personalizzata da me. 
      Ho provato a utilizzare vari script (hime, galv, kath, ecc..) ma il problema si ripresenta. Da quello che so, sembra che debba modificare il file scene.manager del programma, ma
      io non ho abbastanza conoscenze per poterlo fare per cui lo chiedo a chi ne sa più di me. 
      Se foste così gentili da descrivere passo passo le eventuali modifiche da fare lo farei sicuramente senza difficoltà, grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
    • By Daisukegamer99
      ciao, avete presente quando in alcuni videogiochi durante un dialogo si sentono dei suoni ad ogni lettera apparsa? ecco avendo RPG maker VX Ace non so come fare, se qualcuno mi vuole aiutare ne sarei molto grato! ^^
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