Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Mrgrendal98

Ciao a tutti!

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Davide.

In verità è un anno che sono iscritto su questo forum,

ammetto che mi sono dimenticato della sua esistenza. :zizi:

Comunque sia, spero di andare d'accordo con tutti voi.

(mi scuso in anticipo per la mia mancanza di abilità perchè

riempirò il forum di: "Come si fa questo?", " Come

si fa quello?" ecc.).

Detto questo vi saluto!

 

P.S.

E comunque un altra cosa:

Ma RPG Maker MV non lo usa nessuno? :blink:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Benvenuto :)

 

Non è che non lo usa nessuno, è solo che il costo e i pochi reali miglioramenti che offre rispetto al VXA (rispetto ai requisiti di sistema che richiede) lo rendono poco appetibile; quelli come me che sono rimasti ai vecchi (2000/2003) non lo guardano nemmeno, e chi usa i nuovi tool generlmente gli sta bene il VX Ace.

 

Il rovescio della medaglia è che chi sa programmare oltre rpg maker, non ha bisogno del MV ma usa direttamente Unity o roba più professionale.

 

Diciamo che è uscito in un brutto momento XD

 

Comunque non c'è alcun tipo di discriminazione da parte nostra, lo supportiamo come ogni altro tool, della serie e non.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Prima usavo VX Ace, ora utilizzo MV perchè la qualità dei tileset è migliorata e poi il nuovo editor dei personaggi è tanta roba.

L'unico grande problema per me è che la maggior parte delle persone è ferma a VX Ace, quindi non c'è tutto il grande supporto come nel

caso del suo antenato.

Un altra cosa che mi piace da matti è la possibilità di portare il tuo gioco anche su mobile nativamente, altro problema è che non so farlo. ::rotfl::

 

Modificato da Mrgrendal98
Errore di scrittura. (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Benvenuto! Io non conosco bene nessuno degli rpg maker xD

Tuttavia sto cercando di capire come sfruttare al meglio rpg maker MV che considero, per tanti motivi, molto più pratico delle versioni precedenti. In più sto studiando Java da 0, visto che non conosco neanche questo :metal:

Magari più in là potrò esserti d'aiuto in qualche modo. Se hai comunque dubbi o perplessità, non esitare a chiedere. Qualcuno risponde sempre, prima o poi :zizi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×