Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Freank

Construct 2 - I miei giochicchi.

Recommended Posts

E dopo aver usato Rpg Maker e Game Maker... ho voluto provare anche quest'altro Engine!

Devo dire che all'inizio disorienta un pò... ma dopo aver capito le meccaniche (con qualche guida e video), si impara facilmente!

(almeno per fare giochini come questo!)

E allora ecco qui il primo!

 

Space Jump!

 

title-screen1.gif

 

Lo stile è un pò alla flappy bird. Premendo un tasto del mouse o della tastiera farete "saltare" la navicella per schivare i meteoriti!

Facile e veloce!

 

>> PLAY ONLINE <<

 

La cosa bella di questo engine è che poi si adatta facilmente anche per mobile!

 

Il gioco supporta il nuovo Score System di indiexpo, il che vuol dire che, giocandoci da loggati, potete inviare il vostro punteggio online nella classifica! E vincere medaglie, punti, conquistare la classifica, poi il mondo, poi l'universo e così via!

 

 

Poi preso dalla smania di continuare a fare qualcosa e qualche oretta libera in più durante questo periodo natalizio, non mi sono fermato! Come sempre penso che per imparare qualcosa oltre a seguire tutorial... è bene anche editare progetti open source e aggiungere qualcosa di nuovo... e così ho pubblicato anche Lines!

 

lines_first.png?1514064391

 

>> PLAY ONLINE <<

 

E' ispirato al gioco del tetris (stesse identiche meccaniche insomma). Anche qui c'è ancora qualche bug che non sono riuscito (per ora) a risolvere!
Ed anche in questo gioco sono presenti gli score, quindi giocateci da loggati! ;)

 

 

Penso che mi divertirò a creare in futuro qualcos'altro con questo programma! Mi diverte! Ci ho messo 3 o 4 orette per farlo...

Poi pian piano lo miglioro!

 

 

Modificato da Freank (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×