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Funny

RPGMAKER VX ACE PROGETTO RPG MAKER: Brave of Magic

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ciao sono qui per presentarvi un mio progetto Brave of Magic

 

 

 

TRAMA:

due ragazzi scoprono che in una casa abbandonata ci sono misteriose presenze e quindi vogliono scoprire cosa succede in quella casa. il protagonista,Funny si addentra nella casa scoprendo che una strana spada e li e continua a dire che Funny e il prescelto...

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Presentare un progetto significa mostrare parti di quest'ultimo, come: immagini. informazioni sulla giocabilità, genere, introduzione dei personaggi.

 

Per come hai scritto ci dici tutto e niente. 

 

Benvenuto nel forum!

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Spostato in concept e bozze.

 

...anche se boh, per due righe scarse, forse non valeva nemmeno la pena aprire un topic.

 

Intanto benvenuto sul forum, comunque :P

Ti consiglio di dare un'occhiata agli altri topic di progetti o demo, per farti un'idea di come impostare la presentazione e arricchire il topic con informazioni che rendano il tuo progetto interessante a noi altri :)

 

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Essendo un progetto alle prime fasi, non sei obbligato a mettere immagini, o altro... ma almeno dicci qualcosa in più XD

 

che tipo di gioco è? Avventura? RPG tradizionale? Hack and Slash? ci sono altri personaggi...? insomma dettagli sul gioco :P

 

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ilIMG_20180103_224344.thumb.jpg.92dd5e9e9833ac39d6351b5a6757da74.jpgCiao oggi metterò alcune informazioni aggiuntive sul gioco

 

Quote

 

Il gioco e del genere di avventura con un po di esplorazione, infatti quando si completa la storia si potranno sbloccare aree con nuove armi, e ovviamente non mancheranno le missioni secondarie e dovrete stare attenti quando si esplora  un posto peche vi potrà capitare di trovare un misterioso quadro che vi porterà in punti irrangungibili. Il team completo del gioco e composto da 5 personaggi piû altri 6 che sono opzionali ma difficili da trovare, e se nel caso li trovate avrete tanta potenza..

 

 

 

 

 

 

 

IMG_20180103_224525.thumb.JPG.7b927255554cd0ee5f86648a97d1d563.JPG

Questo E JAKE il miglior amico di Funny che avremmo al nostro fianco fin dal inizio del gioco

 

 

 

 

 

 

 

IMG_20180103_224546.thumb.JPG.38ec4595bcfca5ca158fcfc7d408f187.JPGquesto e il protagonista Funny

 

 

 

 

 

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Il titolo PROGETTO RPG MAKER puoi anche toglierlo, questo forum è dedicato a rpgmaker e quindi è sotto inteso che si usa quello. Più che altro dovresti specificare con quale RPG Maker stai programmando il gioco, ma mi pare di vedere che si tratta del VX Ace. Se vuoi una mano piccola nelle mappe fammi sapere, io sono disponibile. Per quanto riguarda i personaggi, non hai specificato bene il carattere e le immagini non sono un po grosse? Non è meglio catturare gli screenshot premendo STAMP e incollando su paint l'immagine?

 

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      Nota: richiede RTP
       
       
         
    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
      Per il resto, però, il gameplay di gioco è quello di un jrpg molto base.
      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
      Una costante nel gioco sarà l'uso di alcolici, i quali rappresentano la fonte di cura del Party mentre girate per il paese.
      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
      Come longevità il gioco è abbastanza lungo se volete finirlo al 100% (io che sono il programmatore ci metto 30 ore), per finire solo la quest principale invece dovrebbero bastare circa 10-15 ore.
       
       

       
       
       
      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
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