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RPGMAKER MV IndieGame Tonight Show

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Assoooolutamente un "qualcosa" senza pretese. Definirlo gioco mi sembra inappropriato.

Avevo visto qualcosa di simile fatto dal nostro caro Waldorf e ho detto... mha, proviamo.

Ho convinto un mio amico ad darmi una mano e l'ho pubblicato.

 

E' una sorta di Tonight Show interattivo, dove potete scegliere le domande da fare, cosa ascoltare, ecc.

Verrà fatto un nuovo episodio solo se si riusciranno a raggiungere i 150 giocatori.

 

Gli argomenti della prima puntata sono: Naemo & Fleshforward.

 

Se qualcuno vuole dare una mano... è il ben venuto!

E' possibile vederlo su PC o Mobile!

 

(p.s. inserisco il link usando il MV Plugin del forum...per giocarlo direttamente da qui... se non funziona, metto il link sotto)

 

RPGMaker MV

 

 

>> CLICCA QUI PER UNA BUONA VISIONE <<

 

city2.png

 

 

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Sabato sera mi sono visto con un mio amico che cerco di convertire a rpg maker MV. Lo stesso con il quale ho fatto l'episodio 01 di questo show.

Dato che non eravamo del tutto lucidi, ci siam detti: perchè non facciamo un episodio 02?

Ci eravamo promessi di fare un nuovo episodio a 150 giocatori e ora non siamo neanche alla metà...

ma del resto ci eravamo anche promessi di berci sono una birra...

e quindi... EPISODIO 02!

Nessuno se l'aspettava

Nessuno lo voleva

Ma lo abbiamo fatto lo stesso!

 

Chi saranno gli intervistati di stasera? E quale diavolo è il gioco di cui si parla nel monologo?!

 

>>>> LINK ALL' EPISODIO 02 <<<<

 

city2.png

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    • By 000
      Ciao,
      Sto sviluppando un videogioco di genere avventura/fantasy e vorrei che il personaggio principale possa avere una squadra, e un catalogo (tipo Pokémon).
      Come posso fare?
    • By Nel Labirinto
      Emanuele Riva
       
      (Nel Labirinto)
       
      presenta:
       
       
       
      EXODUS

       
       
       
       
      Exodus” è un videogioco gratuito e realizzato con Rpg Maker Mv, la mia terza creazione (disponibile anche per android) 
       
       

       
       
       
       

      -Scegli il tuo personaggio fra 7 classi diverse: Cacciatore, Paladina, Stregone, Fanatica, Mezzospettro, Cryomante e Robivecchi;
       
      Alcune delle pixel art delle classi e personaggi:
       

       
       
      -Nel mondo di Exodus potrai interagire con l'ambiente circostante: semplici fiori, rocce, vasi, libri, ecc... Non sono solo di bellezza, possono venire raccolti;
       
      -Nessuna mappa globale, il mondo è vasto e totalmente esplorabile, molti luoghi saranno disponibili solo dopo aver svolto determinati eventi della storia, potrai tornare quando vorrai a visitare i luoghi già visti;
       
      -Numerose missioni secondarie, segreti e sottotrame si nascondono per ogni regione e possono anch’esse cambiare a seconda delle tue scelte;
       
      -Alchimia: raccogli piante e ingredienti per creare le tue pozioni;
       
      -Forgia: raccogli minerali, materie prime e oggetti per forgiare le tue armi ed equipaggiamenti;
       
      -Boss nascosti: molti personaggi e creature si mostreranno solo soddisfatti i requisiti necessari;
       
      -Niente scontri casuali! Tutti i nemici saranno visibili sulla mappa e spesso ti inseguiranno, starà a te decidere se affrontarli o fuggire;
       
      -Combattimenti tattici a turni! Ogni turno ognuno sceglie cosa fare: attaccare, lanciare una magia, utilizzare una mossa speciale o utilizzando un oggetto.
       
      -Mostri, piante e minerali spesso riappariranno sulla mappa dopo un certo periodo di tempo, così da poter riaffrontare i vecchi scontri e creare nuove pozioni;
       

       
      -Conoscenza nel forgiare armi ampliabile progredendo nella storia;
       
      -Il personaggio che sceglierai, oltre a crescere con parametri e abilità diverse dagli altri, inflenzerà gli oggetti trovati durante il gioco(il Cacciatore troverà più bestie rare, la Fanatica troverà più piante rare, ecc…)
       

       
      -Finali alternativi, una volta finita la trama principale sarà comunque possibile continuare a esplorare il mondo in cerca di missioni secondarie e/o altri segreti che nasconde;
       
      -Disegni e colonne sonore originali!
       

       
       
       
      Il mondo di Exodus è cupo e spoglio, pieno di mostri che vagano per le sue terre.
       
      Alcuni uomini privilegiati vivono alla Culla, nuotando nel lusso e fra i vizi di un enorme cittadella lontana dai problemi del mondo.
       
      Il resto delle terre fuori dalla Culla è controllato dalla massima autorità politica e militare: i Cavalieri, uomini con poteri immensi e che possiedono il permesso di scegliere fra vita e morte di ciascun abitante.
       
      Un’organizzazione imperiale chiamata “Onda” cerca per motivi sconosciuti di cancellare una parte di storia del mondo, questi uomini, al di sopra dei Cavalieri, con poteri sovrannaturali controllano nell’ombra le sorti di tutti. L’Onda ha reso proibiti a tutti gli uomini dei luoghi specifici sparsi per il mondo, legati alla storia che tentano di cancellare.
       
      La trama può variare! Le scelte che farai durante il gioco influenzeranno la storia, il corso degli eventi e i personaggi che incontrerai!
       
      -Impersonificherai un eroe che sceglierai a inizio gioco (fra i 7 elencati sopra), dopo uno strano sogno ti risveglierai con poteri nuovi, spinto da una sete di conoscenza e mosso dalla curiosità di scoprire cosa si nasconde dietro ai luoghi proibiti da Onda.
       
       
      SCARICA EXODUS GRATUITAMENTE PER WINDOWS O PER ANDROID: https://exodusgioco.wordpress.com/
       
       
      Storia: Emanuele Riva Illustrazioni: Emanuele Riva
      https://www.facebook.com/cyberpunkart1/
    • By EnoJunko99
      Quella che segue è la sinossi della trama, il progetto è ancora agli albori e cerco collaboratori.
       
      Hikari Junko è una comune studentessa liceale, sbadata e senza talento, la cui unica passione è riservata a un manga shonen molto popolare tra gli adolescenti. Una notte sogna di incontrare il villain del manga poco prima della battaglia finale. Al suo risveglio, seduto sul suo letto, troverà lo stesso personaggio, inconsapevole degli avvenimenti che l'hanno portato in quel nuovo mondo. Facendo la spola tra due mondi, i due dovranno far luce sul fenomeno che li ha fatti incontrare e al contempo impedire l'avverarsi di un destino ingiusto.
       
      Non c'è niente di deciso riguardo alle meccaniche e al gameplay, e sarei felice di discutere questi due punti con il mio team prima di prendere decisioni definitive. Voglio creare un gruppo socievole ed efficiente, che può passare anche bei momenti oltre al lavoro. La trama è ancora basilare, ma l'inizio e la fine sono già stati decisi. Per il combat system ero inclinato per uno non basato su un sistema a turni (attualmente non saprei come definirlo).
      Ad ora è mia intenzione, se il primo titolo ha successo, di creare una saga. Il gioco è ambientato tra in una comune città giapponese o in un mondo fantasy medievale, dipendentemente dal momento del gameplay. Sto anche pensando di inserire una rivale per la protagonista ( in coppia con il protagonista del manga) e di dedicare una buona porzione della trama per mostrare le differenze e le contraddizioni tra i quattro personaggi.
      Voglio creare un ambiente di lavoro basato sull'uguaglianza  e rispetto, dove tutti possono lavorare al loro meglio e possono essere aiutati quando necessario. Chiedo come requisito solo impegno e costanza (con flessibilità in caso di bisogno). Ovviamente non ci sarà MAI discriminazione di nessun tipo per i membri del team e sarà mia priorità assicurarmi che questo varrà anche per gli altri membri del team. Questo sarà un gioco commerciale, quindi non sarà pubblicato finchè non sarà perfetto.
       
      Si userà RPG Maker MV.
       
      Cerco persone per coprire i seguenti ruoli e creare un team di sviluppo socievole e efficiente:
       
      -1/2 map maker
      -2 event maker (posizione occupata)
      -1 storyboarder (posizione occupata)
      -1 tailsets maker (posizione occupata)
      -1 addetto alla musica (posizione occupata) 
       
      Il mio ruolo sarebbe di storyboarding e gestione del progetto.
       
      Per candidarvi o per fare domande potete commentare il post o scrivermi in privato. 
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