Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

• Chatbox

You don't have permission to chat.
    Load More
  • ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By Mon
      QUI PER INSTALLARLO
      (Aprire il file Game.exe per giocarci)

Ebbene si, qualcosa di completo l'ho fatto pure io, per quanto non è affatto un gioco dal gameplay "complesso", ci ho lavorato da quasi un anno fa e inutile dire che gran parte del tempo ho fatto altro, XD, lavorare ad altri progetti o proprio altro, odio fare sempre le stesse cose, questo per sottolineare che probabilmente lo avrei finito in 2-3 settimane, se mi ci sarei messo col massimo impegno.

La maggior parte di voi riconosceranno il titolo, effettivamente partecipai e vinsi (se ricordo bene, XD) al contest del forum dove bisognava creare un minigioco, ma a quello fatto con RPG Maker 2k3 questo invece l'ho rifatto da 0, adattando le grafiche fatte in ogni caso da me pixel per pixel, sul XP; potremo dire che quello del 2k3 sia una sorte di demo dato che grazie alla maggior elasticità del XP ho potuto lavorare a funzioni/perfezionamenti già pensati allora ma evitati sia per il tempo limitato per il contest sia perchè è molto complicato fare certe cose sul 2k3, ma a dirla tutta non è stata una passeggiata neanche sul XP dato che quando mi ci sono messo ero ancora principiante con gli script (non che adesso mi ritengo espertissimo, eh)... ma mi sono dilungato troppo, anche se non c'è molto da dire sul gioco in se, XD, ma mi tocca mi sa.

Ma prima vorrei precisare che ho cercato di mettere tutte le risorse usate nelle cartelle del progetto, nel caso qualcuno non abbia RPG Maker XP e trova problemi a riguardo mi avvisi, grazie.

GAMEPLAY

Come anticipato il gameplay è semplice, bisogna muoversi con i tasti destra e sinistra per evitare i massi mentre si cade in questo fosso infinito, nel farlo ci sono 2 modalità: Progressivo e Casuale; nella prima si partirà con un numero minimo di ostacoli e aumenteranno man a mano finchè non si raggiunge il massimo possibile e rimarranno così fino a che non si perdono le 3 vite; per quanto riguarda la modalità Casuale invece il numero di ostacoli sarà sempre casuale man a mano, anche qui però si andrà avanti finchè non si subiscono 3 colpi.
      L'aggiunta più sostanziale rispetto a quello del 2k3 è la possibilità di giocare anche in 2, il "G2" si muoverà con i pulsanti A e D, la partita si concluderà se entrambi vanno KO.
      BUG
      Non so se definirli bug o altro, dico solo che non sembra soluzione a queste, quanto meno, imperfezioni puramente visive ci tenevo comunque a specificarlo così capirete che ne sono a conoscenza ma non sono riuscito a far di meglio.

Ho detto sempre che lavorare a questo progetto sul XP è stato più facile, comodo e via dicendo rispetto al 2k3, ma non tutto è perfetto, infatti nel 2k3 esiste una funzione di base che fa andare in loop la mappa senza bisogno di teletrasporti manuali quando si raggiunge il limite, nel mio caso, inferiore, questo invece non è possibile col XP quindi ho dovuto lavorare appunto a questa cosa e farla sembrare il più fluida possibile senza farlo notare, non sono riuscito a farlo al 100% ma si nota poco, almeno sul mio PC, fatemi sapere voi.

Mentre quest'altra cosa credo che sia proprio un bug del XP, perchè il G2 si muoverà tremando al primo "giro", poi però, dopo aver raggiunto il limite e tornato su, va normalmente, a me personalmente non disturba, se non visivamente, mi scuso quindi se gli altri penseranno diversamente ma giuro che ho cercato inutilmente la soluzione per molto tempo.

• By Monster World RPG
      presentano

Scaricalo dal sito ufficiale:
      http://www.monsterworldrpg.com/

Guarda qui i video:
      https://www.youtube.com/user/MonsterWorldRPG/

E-mail:
      info AT monsterworldrpg DOT com

CARATTERISTICHE:
      NOME DEL GIOCO: Monster World RPG
      CREATORI: MAX TEAM & MOTA
      PROGRAMMA USATO: RpgMaker2003
      VERSIONE: gioco completo gratuito (ver. 1.0)
      MENU CUSTOMIZZATI: sì
      LINGUA: inglese
      PESO: 148 MB (zippato)

A proposito di Monster World RPG
      Monster World RPG è un fan-game ispirato alla serie di giochi Monster World (Wonder Boy in america) creati dalla SEGA e dalla Westone per macchine Arcade, Sega Master System e Mega Drive.
      Non è un sequel, un prequel o un remake, ma un gioco nuovo di zecca in stile J-RPG anziché platform.

Il gioco che si può scaricare qui è la VERESIONE COMPLETA, un complesso rpg creato con RpgMaker2003 con moltissimi mostri diversi da affrontare.

Assieme a Max, il protagonista, ci sono altri 5 personaggi che possono essere inseriti o rimossi dal gruppo a piacere del giocatore.
      Inoltre ci sono diverse sotto-missioni: esse sono tutte riassunte in uno speciale “Libro-menu” così da non dimenticarsele.
      L’eroe principale inoltre può essere customizzato con differenti magie, armi magiche e molto altro.

La versione completa del gioco si può trovare solo sul sito ufficiale: le altre versioni che si trovano in rete son vecchie beta incomplete e peraltro incompatibili con la versione finale..

IMMAGINI

STORIA
      Il luogo è il regno di Aqua.
      L’eroe di questa storia, Max, vive nella valle della Pace vicino alla capiale Purapril.
      Da quando il suo amico Shion è partito pe la capitale per solgere i suoi doveri di cavaliere, la vita di Max è diventata noiosa.
      Una mattina, mentre era a caccia nel bosco, trova una strana creatura mai vista prima.
      Insicuro del “gusto” della creatura decide di non farne il suo pranzo ma di tenerla come animale da compagnia.
      Ora che ha il suo primo “compagno di viaggio”, decide che è giunto anche per lui il tempo di lasciare la valle e andare in cerca di avventure.
      Si dirige quindi verso Purapril per incontrare il suo amico Shion, ma quando cerca di entrare in citta due guardie gli vietano l’ingresso, costringendolo ad andare altrove.
      Dove andrà Max ora? Riuscirà ad entrare in città? E cosa sta succedendo lì?
      Senza saperlo, l’avventura che andava cercando era già iniziata…

PERSONAGGI

MAX
      L’eroe del gioco. È un guerriero e non impata nuove abilità crescendo di livello. Le può invece acquisire imparandole da altri, equipaggiando particolari armi o ottenendo oggetti particolari.

PEPE
      Pepe è lo strano animale di cui nessuno conosce la specie e l’origine. Sa solo dire “pepe” e per questo Max ne ha fatto il suo nome.

PRISCILLA
      Priscilla è una fatina di Alsedo, il villaggio delle fate. Vive con Eleanora, la regina delle fate. Conosce diverse magie di guarigione e di “aiuto”.

SHABO
      Shabo è uno spiritello e conosce diverse magie, principalmente di attacco ma anche alcune per aiutare i suoi compagni.

HOTTA
      Hotta è un nano di Lilypad, il villaggio dei nani. Non usa magie ma conosce abilità speciali. E’ molto forte e la sua debolezza principale è che non è molto veloce.

JUNIOR
      Junior è un drago bambino di Begonia. Anche se è un bambino è pur sempre un drao è la sua forza è grande.

A proposito di MAX TEAM
      MAX TEAM è un gruppo di due persone composto da:
      Massimo – autore, story boarder, disegnatore dei personaggi, tester finale del gioco, curatore della sua edizione;
      Fernando – programmatore principale, disegnatore degli sfongi e dei volti dei personaggi, adetto alla musica e al suono, beta tester e scrittore principale dei dialoghi.

FEATURES
      •             Una cosa che odio di rpgmaker è la dimensione ridotta dei charaset: abbiamo esteso al massimo il loro utilizzo utilizzato più slot per singolo personaggio.

•             Fare tante battaglie per guadagnare punti esperienza all’inizio è divertente, ma poi snerva. Pertanto in questo gioco le battaglie sono intervallate da sotto-missioni utuli a guadagnare oggetti che permettono di customizzare ed aumentare di molto la potenza dei personaggi.

•             I giochi gratis sono privi di manuale. Il nostro né ha uno incorporato.

•             La ripetitività dei normali RPG qui viene poi stemperata da diversi mini game qui e là.

•             Per andare avanti nel gioco inoltre è più importante trovare i segreti che aumentar di livello: così non devi sprecare un intero giorno a combattere mostri.

GENTE A CUI E’ PIACIUTO IL NOSTRO GIOCO (VERSIONE BETA):
      http://www.idealsoftblog.it/2010/02/monster-world-rpg-wonder-boy-diventa-un.html
      https://fanboydestroy.com/2012/10/12/max-teams-monster-world-rpg-taking-a-sega-classic-to-the-next-level/
      https://fanboydestroy.com/2013/12/05/monster-world-rpg-update-bug-zappers-working-overtime/
      http://computerplusadventure.blogspot.it/2010/03/monster-world-rpg.html
      http://forum.outerspace.com.br/index.php?threads/monster-world-rpg.65891/

ULTIME PAROLE: LEGGI, E’ IMPORTANTE !!!
      Commentate più che potete e quanto sentite di farlo, la vostra opinione per noi è importante.
      In ogni caso ricordatevi di usare la nostra email per permetterci di raccoglire meglio tutte le vostre opinioni e rilasciae tra un annetto la versione 1.1. del gioco, corretta con le vostre indicazioni:
      info AT monsterworldrpg DOT com

Grazie in anticipo e buon divertimento con il nostro gioco!!!

• By Mon
      Ed eccomi qui dopo tanto tempo con un problema, ebbene si, ora ho anche RPG Maker XP, anche se il mio preferito resta il 2003 ho visto tante potenzialità nello scripting, il linguaggio Ruby è molto simile a JavaScript, il linguaggio che conosco meglio insomma, quindi bene o male parto da buone basi ma... dove cavolo sono queste fottute guide di scripting? Cercando su Google ho solo trovato molti simpaticoni che lo citano appena dicendo "basta una veloce ricerca su Google, non c'è bisogno che lo spieghi";  uhm... ragionate con me, se TUTTI dicono cercate su Google invece di sforzarsi un minimo (non cerco una guida approfondita), cosa si trova su Google? Ecco...  (da qui il titolo).

Invece tutti il resto o davano script belli pronti (non è ciò che cerco) o facevano guide su cose che non mi interessano, su loro però non ho nessun insulto dato che almeno si sono impegnati; cosa è che cerco? Beh, per farla breve sono sicuro che attraverso gli script (intendo il comando) si possano usare i comandi evento, sono solo riuscito a trovare quello per impostare switch e variabili, poi vabbè, la condizione brantch/if già so come fare... mentre tutto il resto? Qual'è il comando per esempio per scrivere un testo? O quello per far apparire un immagine a schermo? E via dicendo... non c'è nessuno che può aiutarmi? Grazie! Ho cercato pure su questo forum ma non sembra esserci nulla di tutto ciò.

Poi vabbè, avrei altre cose da chiedere riguardo lo scripting, XD, ma per ora credo basta così, poi si vedrà.
    • By Darthian
      Salve ragazzi, mi sono sempre chiesto una cosa. Quando si acquista un qualsiasi rpg maker. Le risorse standard (musica, tilesets ecc...) si possono utilizzare per creare un gioco commerciale o servono solo a provare il programma?

Grazie delle risposte.