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Ciao a tutti,

eccomi qua, chiedo il vostro aiuto. Vorrei sapere come fare a trasferire/muovere un personaggio che non sia l'eroe da una mappa a un'altra.

In pratica c'è l'eroe che trova il ladro e il ladro dovrebbe apparire nella prigione, ma non riesco a farlo.

Grazie mille a tuttiiiii :metal:

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devo essere sincero, io uso ace e non c'è un modo per trasferire un evento da una mappa diversa da quella dove è stato inserito, ma mi pare invece che sul 2k3 ci sia questa cosa...hai guardato tra i comandi evento? ci dovrebbe essere qualcosa del tipo: teletrasporta evento da altra mappa, sposta evento da altra mappa o qualcosa di simile....se non c'è, in alternativa puoi creare un evento senza grafica dentro la cella, al quale cambi la grafica con quella del ladro quando deve apparire dentro.... non so se è chiaro... prima però guarda bene tra i comandi evento....

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Dunque, prima cosa, per cortesia lo chiedo, date un titolo preciso al vostro topic... a parte che "rpg maker 2003" non significa nulla, e poi è forse il terzo topic con questo titolo O___O

 

venendo al problema: non è possibile teletrasportare un evento da una mappa all'altra, in quanto le informazioni sugli eventi, sono contenute nella mappa stessa.

 

la soluzione è quella di mettere, alla fine dell'evento che riguada la cattura del ladro, uno Switch (che chiameremo, per esempio [Catturato il Ladro] su ON. A quel punto nella mappa con la prigione/cella, semplicemente crea un nuovo evento che abbia la stessa grafica del ladro, e che - tra le condizioni di avvio - abbia la spunta su "Switch", quindi seleziona lo stesso switch che hai attivato in precedenza.

 

In questo modo il ladro nella cella comparirà solo dopo che quello nell'altra mappa è stato catturato

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    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
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