Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

La DEMO del gioco è finalmente completata. Ecco il link per poterla scaricare. Spero vi divertiate.

https://drive.google.com/open?id=1q6H9hD2GU549DV1GIwvVuQ_JXq0x9XOf

 

TRAMA:

I 9 distretti sono invasi da continue orde di mostri che minacciano la pace del paese. Per combattere la minaccia, iniziano a crearsi piccoli gruppi di guerrieri chiamati: Cacciatori di Mostri. Gunner, Riffol e Bullaret, dopo aver contribuito ad aver fermato una grande invasione avvenuta nel distretto sud, il distretto dove il trio abitava, hanno deciso di lavorare come cacciatori di mostri ufficiali, ovvero dei professionisti che in cambio di oro si occupavano di eliminare i mostri più difficili che i normali cacciatori non erano in grado di eliminare. Dopo aver passato un'anno nel distretto sud, dopo la fine dell'invasione, il capo del team, Gunner, decide di cambiare zona e di passare al distretto nord, dove gira voce vi siano parecchi mostri. Arrivati sul posto scopriranno che vi è una grande possibilità che una nuova invasione di mostri sia alle porte, ma quello che in realtà li aspetta è assai più grande e pericoloso.

 

PERSONAGGI:

Gunner

Sesso: Maschio

Età: 25

Classe: Pistolero

Segni Particolari: Cecità, Mascella Frantumata

Storia: Fin da ragazzo molto giovane, grazie all'amico Hunter, ha imparato ad amare le armi da fuoco, sopratutto le pistole. Verso i 17 anni ha cominciato a cacciare i mostri insieme all'amico Hunter, allora capo del gruppo, e insieme a Riffol ed a Bullaret. In origine il team era chiamato HGRB e la cosa è durata per quasi due anni. A 19 anni infatti, Gunner è andato in ricognizione presso un'accampamento abitato da mostri, ma a causa di una sua imprudenza è stato catturato. Hunter per salvare l'amico si è sacrificato, morendo nell'impresa. Tornato alla base, Gunner racconta l'accaduto agli altri due membri del team, non dicendo nulla sul fatto che Hunter è morto per liberarlo e che lui sia stato catturato. Volendo vendicare la morte dell'amico, il trio torna all'accampamento dove commettono un massacro. Il capo dell'accampamento però da del filo da torcere a tutti e pur di eliminarlo ne escono tutti sfregiati a vita. Gunner in particolare perde l'uso della vista a causa di qualche goccia di acido che li finisce sul viso. Oltre a questo però anche la sua mascella viene frantumata ed impossibile da riparare. Dopo lo scontro il team sviene e quando si riprende sono l'uno distante dall'altro. Gunner si trova in una clinica nel distretto tropico, dove imparerà a vedere senza l'uso degli occhi, affidandosi a tutti i suoi altri sensi. Oltre a questo li verrà impiantata una mascella metallica che coprirà gran parte del suo viso, riuscendo però a farlo parlare. Dopo cinque anni di duri allenamenti verrà richiamato dall'amico Riffol, il quale lo inviterà ad una battuta di caccia. Gunner accetta e scopre che la battuta consiste nel combattere contro un'intero esercito di mostri per fermare l'invasione ed il ragazzo, voglioso di ritornare al lavoro, si fa larga fra i cadaveri dei mostri e dei colleghi per eliminare l'esercito al cuore.

 

Riffol:

Sesso: Maschio

Età: 24

Classe: Fuciliere

Segni Particolari: Tossine nel Sangue

Storia: All'età di 16 anni si è unito al team che un ragazzo della sua città aveva creato. Lo scopo del team era quello di diventare dei cacciatori di mostri ed il ragazzo, abile con il fucile, decise di unirsi assumendo il ruolo di fuciliere. Una volta che il team fu completo, si diede il nome di HGRB e per due anni è stato uno dei migliori team indipendenti di cacciatori di mostri. In quei due anni Riffol ha migliorato le sue abilità come tiratore, ma rimanendo la sua passione più grande la scrittura e la letteratura, ha iniziato a scrivere un diario su tutte le sue gesta come cacciatore di mostri. Insieme al diario ha iniziato a scrivere anche una enciclopedia dove racchiudeva tutte le razze, informazioni e disegni su tutte i tipi di mostri che incontrava con il gruppo. Dopo essere venuto a conoscenza dell'assassinio di Hunter, Gunner, volendolo vendicare, si è unito agli altri due membri. Si è diretto all'accampamento dove risiedevano i mostri ed insieme ai due soci ha commesso un massacro. Dopo aver eliminato anche il capo dell'accampamento però per proteggere Bullaret da un colpo mortale, è stato contaminato da una strana tossina che entrata nel suo sistema sanguigno, ha corrotto il sangue e lo ha infettato con una malattia mortale e senza cura. Dopo lo scontro il ragazzo è svenuto e si è risvegliato nella base dell'alleanza della pistola. Il team lo ha addestrato come fosse un soldato e in un solo anno il ragazzo è diventato uno dei generali dell'alleanza. Sottoponendosi a varie cure, è riuscito a limitare la malattia mortale, ritardandone solo gli effetti. Dopo quattro anni al comando e notando che l'invasione stava per terminare, ha deciso di riunire la squadra e di combattere affianco ai suoi due amici Gunner e Bullaret, abbandonando l'alleanza della pistola e fondando un nuovo team: gli GRB.

 

Bullaret:

Sesso: Femmina

Età: 27

Classe: Supporto

Segni Particolari: Corpo Sfregiato

Storia: Con alle spalle una vita di abusi, è scappata di casa ed è stata adottata dalla famiglia di Gunner. I due ragazzi hanno subito legato molto e fra i due è nato qualcosa, ma siccome tutti li vedevano come fratelli, non potevano rivelare a nessuno la loro relazione sentimentale, così hanno deciso di tenerla segreta. Raggiunta l'età di 19 anni, la ragazza è stata invitata ad entrare in un team di cacciatori dove vi era anche Gunner. La ragazza era abile con i fucili da corto raggio e grazie a questa sua abilità è entrata nel team come supporto. Dopo due anni di caccia, durante i quali le abilità di Bullaret sono migliorate tantissimo, ha quasi incrociato la morte durante uno scontro diretto contro un'intero accampamento di mostri. Gunner le ha salvato la vita, mettendo però in gioco la propria e Gunner ha perso la vista per tentare di salvare la vita della ragazza. L'obiettivo di Gunner è riuscito, peccato che però è riuscito solo in parte. La ragazza infatti è stata investita ugualmente dall'acido e tutto il suo corpo ne è stato sopraffatto. Dopo essersi risvegliata da un coma, apparentemente irreversibile. Ha scoperto che gran parte del suo corpo è stato sostituito da parti meccaniche, ma vergognandosene, si tiene sempre ben coperta con abiti molto lunghi. Per cinque anni ha lavorato come solitaria, ma dopo aver ricevuto la chiamata da Riffol dove le chiedeva di recarsi da lui per lavorare nuovamente come una squadra, la ragazza ha accettato. 

 

DINAMICHE DEL GIOCO: niente di speciale, nessun plugin e nessun tipo di modifica estetica. Le ost sono quelle di base del programma, modificando solamente la tonalità. Come meccaniche usa praticamente quelle base del programma, questo perché non ho nessuna nozione in materia di programmazione e per paura di combinare casini ho preferito non toccare molto questi parametri.

 

SCREENSHOTS: Ancora non posseggo screenshots del gioco, perché prima di pubblicare qualcosa di fisico, e non solo quattro righe su di un forum, voglio assicurarmi che il prodotto sia almeno presentabile, ma intendo pubblicare qualche screenshots quando sarò quasi pronto a pubblicare una versione DEMO.

 

Per domande su informazioni riguardanti il gioco, scrivete pure che sarò lieto di rispondere. 

Presentation Img.png

 

 

Modificato da Frost_Gamer73
Aggiunta della DEMO (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora: come trama mi sembra abbastanza articolata e spero che la demo caratterizzi particolarmente bene i protagonisti, che hanno un grande potenziale. 

Devo criticare la totale assenza di plugin, perché sono il punto di forza di Rpg Maker Mv e rendono il gioco infinitamente più vario. 

Per le OST potresti usare qualche sito che produce musica in base a degli algoritmi, ne ho provati alcuni che sono piuttosto efficienti e utili. Su questo forum c'è proprio una discussione che parla di questo. 

Per il resto, aspetto la demo :D

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/7/2018 at 14:59, Parlu10 dice:

Allora: come trama mi sembra abbastanza articolata e spero che la demo caratterizzi particolarmente bene i protagonisti, che hanno un grande potenziale. 

Devo criticare la totale assenza di plugin, perché sono il punto di forza di Rpg Maker Mv e rendono il gioco infinitamente più vario. 

Per le OST potresti usare qualche sito che produce musica in base a degli algoritmi, ne ho provati alcuni che sono piuttosto efficienti e utili. Su questo forum c'è proprio una discussione che parla di questo. 

Per il resto, aspetto la demo :D

 

 

 

Per quando riguarda la Demo, penso che entro fine settimana prossima sia finalmente pronta per vedere la luce. Per quanto riguarda i plugin possono affermare che in questi ultimi due giorni ci sto pensando sopra e sto facendo varie ricerche per cercarne qualcuno che potrebbe fare al caso mio. In ogni caso nella Demo dubito di inserirne, a meno che non cambi idea (cosa probabile, ma non sicura). Per la questione OST di ringrazio per il consiglio e sicuramente darò un'occhiata alla discussione qui sul forum e poi anche al sito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch cambia la larghezza di tutto il testo renderizzato sullo schermo di gioco da 6 a 8 (i caratteri larghi e EXFONT passano da 12 a 16, il mezzo spazio da 3 a 4) pixel, mentre l'altezza rimane 12. Per utilizzarlo correttamente, potrebbe essere necessario sostituire i font utilizzati dal motore e inserire nell'EXE una nuova immagine EXFONT con una larghezza di 208 anziché 156 pixel.

      Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Visualizza il menu invertito come in FF6.
      Personaggi a sinistra ed opzioni a destra.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: Cherry,KotatsuAkira(porting)
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/file/o6o847gr08adqcb/RPG_RT_menureversed.rar
      (2000 v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/osqjc0i4mi72ll4/RPGMakerPatch_MenuReversed.7z/file
      (2000 v1.07-v1.10-v1.50-v1.51/v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 - 2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09->v1.12 (Maniac Patch up to mp210414 only) )
      https://www.mediafire.com/file/bfk056czh2xvczj/RPGMakerPatch_MenuReversed.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da Waldorf
      2D Áperdam
       
       
       
       

       
       
       
       
       
      Ecco qui, finalmente, la demo del mio primissimo progetto "Serio" ufficiale!
       
       
       
       
       
      Trama:
       
       
      La storia si svolge all'interno di un liceo, la scuola Áperdam, ed ha come centro focale la classe Seconda D.
       
       
      Questi ragazzi devono all'improvviso capire cosa fare di fronte allo strano comportamento dei professori, che li attaccano utilizzando strane tecniche prese dalle loro materie.
       
       
      Allo stesso tempo altri fatti strani si aggiungono, che spinge questi studenti ad indagare sull'accaduto, ma cercando lo stesso di seguire la loro routine scolastica.
       
       
       
       
       
      Gameplay:
       
       
      Come ogni RPG il gameplay è composto da 2 momenti:
       
       
       
       
       
      -Battaglia: Le battaglie, grazie ad un preciso utilizzo degli script di battaglia MOG, sono molto più dinamiche. Varie mosse infatti permettono l'esecuzione di particolari combo per poter eseguire un'altra mossa che complementa quella precedente. Inoltre altre mosse richiedono specifici tasti per essere lanciate. (vedi trailer)
       
       
       
       
       
      -Esplorazione: Una scuola, una sua succursale ed un intero giardino da esplorare, oltre a due bei dungeon da espugnare. Che volete di più?
       
       
      Gli incontri randomici dei mostri, in particolare, avvengono in seguito all'apparizione di un nemico su mappa, che va prontamente schivato con la pressione di una certa freccia direzionale.
       
       
       
       
       
      Difficoltà:
       
       
      La difficoltà nelle battaglie è autoregolata a seconda della vostra bravura nelle combo e nella tattica.
       
       
       
       
       
      Il punteggio va da 1 a 100 ed aumenta:
       
       
      -In seguito ad una combo corretta
       
       
      -Con la sconfitta di un boss
       
       
       
       
       
      Diminuisce:
       
       
      -Subendo gravi danni
       
       
      -Facendo svenire un compagno
       
       
      -Fuggendo
       
       
       
       
       
      Il tema scolastico:
       
       
      Il tema scolastico è rispecchiato su alcuni fattori del gameplay:
       
       
      -Per imparare tecniche, è necessario studiare dal menù, spendendo punti studio.
       
       
      -il KO qui è sostituito dalla bocciatura, l'avvelenamento dalla "Assenza di appunti"
       
       
      -Tutte le tecniche di battaglia provengono dalle materie scolastiche
       
       
      -Il salvataggio si esegue appoggiando il registro di classe su un tavolo
       
       
      -La modalità ricercA, per ritrovare, ehm... oggetti smarriti.
       
       
       
       
       
      Personaggi:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Trailer:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Download:
       
       
       
       
       
      https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/
       
       
      Nota: richiede RTP
       
       
         
×