Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

La DEMO del gioco è finalmente completata. Ecco il link per poterla scaricare. Spero vi divertiate.

https://drive.google.com/open?id=1q6H9hD2GU549DV1GIwvVuQ_JXq0x9XOf

 

TRAMA:

I 9 distretti sono invasi da continue orde di mostri che minacciano la pace del paese. Per combattere la minaccia, iniziano a crearsi piccoli gruppi di guerrieri chiamati: Cacciatori di Mostri. Gunner, Riffol e Bullaret, dopo aver contribuito ad aver fermato una grande invasione avvenuta nel distretto sud, il distretto dove il trio abitava, hanno deciso di lavorare come cacciatori di mostri ufficiali, ovvero dei professionisti che in cambio di oro si occupavano di eliminare i mostri più difficili che i normali cacciatori non erano in grado di eliminare. Dopo aver passato un'anno nel distretto sud, dopo la fine dell'invasione, il capo del team, Gunner, decide di cambiare zona e di passare al distretto nord, dove gira voce vi siano parecchi mostri. Arrivati sul posto scopriranno che vi è una grande possibilità che una nuova invasione di mostri sia alle porte, ma quello che in realtà li aspetta è assai più grande e pericoloso.

 

PERSONAGGI:

Gunner

Sesso: Maschio

Età: 25

Classe: Pistolero

Segni Particolari: Cecità, Mascella Frantumata

Storia: Fin da ragazzo molto giovane, grazie all'amico Hunter, ha imparato ad amare le armi da fuoco, sopratutto le pistole. Verso i 17 anni ha cominciato a cacciare i mostri insieme all'amico Hunter, allora capo del gruppo, e insieme a Riffol ed a Bullaret. In origine il team era chiamato HGRB e la cosa è durata per quasi due anni. A 19 anni infatti, Gunner è andato in ricognizione presso un'accampamento abitato da mostri, ma a causa di una sua imprudenza è stato catturato. Hunter per salvare l'amico si è sacrificato, morendo nell'impresa. Tornato alla base, Gunner racconta l'accaduto agli altri due membri del team, non dicendo nulla sul fatto che Hunter è morto per liberarlo e che lui sia stato catturato. Volendo vendicare la morte dell'amico, il trio torna all'accampamento dove commettono un massacro. Il capo dell'accampamento però da del filo da torcere a tutti e pur di eliminarlo ne escono tutti sfregiati a vita. Gunner in particolare perde l'uso della vista a causa di qualche goccia di acido che li finisce sul viso. Oltre a questo però anche la sua mascella viene frantumata ed impossibile da riparare. Dopo lo scontro il team sviene e quando si riprende sono l'uno distante dall'altro. Gunner si trova in una clinica nel distretto tropico, dove imparerà a vedere senza l'uso degli occhi, affidandosi a tutti i suoi altri sensi. Oltre a questo li verrà impiantata una mascella metallica che coprirà gran parte del suo viso, riuscendo però a farlo parlare. Dopo cinque anni di duri allenamenti verrà richiamato dall'amico Riffol, il quale lo inviterà ad una battuta di caccia. Gunner accetta e scopre che la battuta consiste nel combattere contro un'intero esercito di mostri per fermare l'invasione ed il ragazzo, voglioso di ritornare al lavoro, si fa larga fra i cadaveri dei mostri e dei colleghi per eliminare l'esercito al cuore.

 

Riffol:

Sesso: Maschio

Età: 24

Classe: Fuciliere

Segni Particolari: Tossine nel Sangue

Storia: All'età di 16 anni si è unito al team che un ragazzo della sua città aveva creato. Lo scopo del team era quello di diventare dei cacciatori di mostri ed il ragazzo, abile con il fucile, decise di unirsi assumendo il ruolo di fuciliere. Una volta che il team fu completo, si diede il nome di HGRB e per due anni è stato uno dei migliori team indipendenti di cacciatori di mostri. In quei due anni Riffol ha migliorato le sue abilità come tiratore, ma rimanendo la sua passione più grande la scrittura e la letteratura, ha iniziato a scrivere un diario su tutte le sue gesta come cacciatore di mostri. Insieme al diario ha iniziato a scrivere anche una enciclopedia dove racchiudeva tutte le razze, informazioni e disegni su tutte i tipi di mostri che incontrava con il gruppo. Dopo essere venuto a conoscenza dell'assassinio di Hunter, Gunner, volendolo vendicare, si è unito agli altri due membri. Si è diretto all'accampamento dove risiedevano i mostri ed insieme ai due soci ha commesso un massacro. Dopo aver eliminato anche il capo dell'accampamento però per proteggere Bullaret da un colpo mortale, è stato contaminato da una strana tossina che entrata nel suo sistema sanguigno, ha corrotto il sangue e lo ha infettato con una malattia mortale e senza cura. Dopo lo scontro il ragazzo è svenuto e si è risvegliato nella base dell'alleanza della pistola. Il team lo ha addestrato come fosse un soldato e in un solo anno il ragazzo è diventato uno dei generali dell'alleanza. Sottoponendosi a varie cure, è riuscito a limitare la malattia mortale, ritardandone solo gli effetti. Dopo quattro anni al comando e notando che l'invasione stava per terminare, ha deciso di riunire la squadra e di combattere affianco ai suoi due amici Gunner e Bullaret, abbandonando l'alleanza della pistola e fondando un nuovo team: gli GRB.

 

Bullaret:

Sesso: Femmina

Età: 27

Classe: Supporto

Segni Particolari: Corpo Sfregiato

Storia: Con alle spalle una vita di abusi, è scappata di casa ed è stata adottata dalla famiglia di Gunner. I due ragazzi hanno subito legato molto e fra i due è nato qualcosa, ma siccome tutti li vedevano come fratelli, non potevano rivelare a nessuno la loro relazione sentimentale, così hanno deciso di tenerla segreta. Raggiunta l'età di 19 anni, la ragazza è stata invitata ad entrare in un team di cacciatori dove vi era anche Gunner. La ragazza era abile con i fucili da corto raggio e grazie a questa sua abilità è entrata nel team come supporto. Dopo due anni di caccia, durante i quali le abilità di Bullaret sono migliorate tantissimo, ha quasi incrociato la morte durante uno scontro diretto contro un'intero accampamento di mostri. Gunner le ha salvato la vita, mettendo però in gioco la propria e Gunner ha perso la vista per tentare di salvare la vita della ragazza. L'obiettivo di Gunner è riuscito, peccato che però è riuscito solo in parte. La ragazza infatti è stata investita ugualmente dall'acido e tutto il suo corpo ne è stato sopraffatto. Dopo essersi risvegliata da un coma, apparentemente irreversibile. Ha scoperto che gran parte del suo corpo è stato sostituito da parti meccaniche, ma vergognandosene, si tiene sempre ben coperta con abiti molto lunghi. Per cinque anni ha lavorato come solitaria, ma dopo aver ricevuto la chiamata da Riffol dove le chiedeva di recarsi da lui per lavorare nuovamente come una squadra, la ragazza ha accettato. 

 

DINAMICHE DEL GIOCO: niente di speciale, nessun plugin e nessun tipo di modifica estetica. Le ost sono quelle di base del programma, modificando solamente la tonalità. Come meccaniche usa praticamente quelle base del programma, questo perché non ho nessuna nozione in materia di programmazione e per paura di combinare casini ho preferito non toccare molto questi parametri.

 

SCREENSHOTS: Ancora non posseggo screenshots del gioco, perché prima di pubblicare qualcosa di fisico, e non solo quattro righe su di un forum, voglio assicurarmi che il prodotto sia almeno presentabile, ma intendo pubblicare qualche screenshots quando sarò quasi pronto a pubblicare una versione DEMO.

 

Per domande su informazioni riguardanti il gioco, scrivete pure che sarò lieto di rispondere. 

Presentation Img.png

 

 

Edited by Frost_Gamer73
Aggiunta della DEMO (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora: come trama mi sembra abbastanza articolata e spero che la demo caratterizzi particolarmente bene i protagonisti, che hanno un grande potenziale. 

Devo criticare la totale assenza di plugin, perché sono il punto di forza di Rpg Maker Mv e rendono il gioco infinitamente più vario. 

Per le OST potresti usare qualche sito che produce musica in base a degli algoritmi, ne ho provati alcuni che sono piuttosto efficienti e utili. Su questo forum c'è proprio una discussione che parla di questo. 

Per il resto, aspetto la demo :D

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 20/7/2018 at 14:59, Parlu10 dice:

Allora: come trama mi sembra abbastanza articolata e spero che la demo caratterizzi particolarmente bene i protagonisti, che hanno un grande potenziale. 

Devo criticare la totale assenza di plugin, perché sono il punto di forza di Rpg Maker Mv e rendono il gioco infinitamente più vario. 

Per le OST potresti usare qualche sito che produce musica in base a degli algoritmi, ne ho provati alcuni che sono piuttosto efficienti e utili. Su questo forum c'è proprio una discussione che parla di questo. 

Per il resto, aspetto la demo :D

 

 

 

Per quando riguarda la Demo, penso che entro fine settimana prossima sia finalmente pronta per vedere la luce. Per quanto riguarda i plugin possono affermare che in questi ultimi due giorni ci sto pensando sopra e sto facendo varie ricerche per cercarne qualcuno che potrebbe fare al caso mio. In ogni caso nella Demo dubito di inserirne, a meno che non cambi idea (cosa probabile, ma non sicura). Per la questione OST di ringrazio per il consiglio e sicuramente darò un'occhiata alla discussione qui sul forum e poi anche al sito. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By Parlu
      Salve a tutti, questa è la sinossi del gioco a cui sto lavorando in questo momento; vi dico già che il progetto è in una fase piuttosto avanzata, ma devo prima occuparmi di alcuni aspetti importanti:
       
      Il gioco è un Rpg di vecchio stampo (quindi combattimenti a turni): parla di questo ragazzo, Lux, che come ogni buon protagonista lotta per salvare il mondo da una malvagia organizzazione. Durante il suo viaggio incontra molti personaggi, buoni e cattivi, e diventerà mano a mano più forte per affrontare il boss finale. Tuttavia, un altro nemico si nasconde nell'ombra in attesa di colpire. Questa è (in modo MOLTO riassuntivo) la trama della prima parte del gioco.
       
      Il punto di forza del gioco è principalmente la trama, piena di misteri e di colpi di scena, inoltre nelle cutscene ho cercato di rappresentare al meglio i tratti e le dinamiche tra i personaggi. In realtà il gioco migliora qualitativamente andando avanti nella storia, perché ho iniziato questo progetto quasi 3 anni fa e credo (o almeno spero) di essere migliorato. Credo che anche le meccaniche del gioco non siano male, sebbene non si possano definire il punto di forza.
       
      Ma veniamo al dunque: sto cercando un paio di tester che mi aiutino col bilanciamento del gioco, consigliandomi skill da aggiungere ai vari personaggi e altri miglioramenti generali. In più, mi farebbe comodo anche qualcuno esperto con le Action Sequences di Yanfly, anche se la cosa non è prioritaria.
       
      Se avete domande potete scrivermi qui o contattarmi in privato. 
    • By Benza
      Ciao ragazzi
      sto divertendomi un po' con rpgmaker Mv stendendo un progetto che spieghi un'idea. 
      Non voglio fare una demo giocabile, non sono in grado, sto facendo un impaginato con screenshot, disegni, articoli, ecc (una finta recensione a un gioco che non esiste diciamo, per spiegarne i vari aspetti) 
       
      Ho disegnato il mio character protagonista.
      Ad un certo punto della storia questo character volerà su una nuvola (al posto dell'aeronave) e io l'ho quindi disegnato sulla nuvola.
       

       
      Come potete vedere 'andare a prendere la nuvola' per volare genera il ridicolo effetto di vedere, prima di salirci, se stessi sulla nuvola.
      Non è un problema, come dicevo non sto creando una demo ma credo che non sarebbe male iniziare a imparare qualcosina anche dal punto della programmazione del gioco (di cui non capisco una fava) ma soprattutto a me piacerebbe che l'aeronave (in questo caso la nostra nuvola) venga richiamata tramite pulsante.
       
      Mi piacerebbe che premendo il pulsante azione si apra un piccolo menù sulla world map composto da pochi bottoni-icone (vi ricordate\conoscete golden sun per gba?) tra cui proprio il bottone nuvola e che, premuto, faccia diventare il mio character l'aeronave\nuvola.
       
      Ecco, così

       
      nell'overworld vorrei premere il pulsante azione che apra 4 icone: oggetti, status, nuvola, ecc
      Selezionando "nuvola" ci trasformeremo quindi in nuvola e solcheremo i cieli.
       
      Fattibile?
       
      Ringrazio tutti per le eventuale risposte (temo che sarà difficile vero?  )
    • By Flaviogfx
      Ciao a tutti! 
      Come da titolo avrei bisogno di una mano sul battle system, vorrei far scomparire temporaneamente il battler del personaggio durante le animazioni sul nemico (essendo che c'è anche il personaggio nell'animazione). Ho messo negli screen gli script che sto utilizzando, per chi risponderà vi ringrazio infinitamente! 
×