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AUSTRIA, ANNO 17XX

L’ex-direttore d’orchestra e talentuoso compositore Heinrich Steiner dovrà far luce su una serie di raccapriccianti omicidi rituali: i corpi umani vengono trasformati in strumenti musicali funzionanti da un misterioso assassino. Riuscirà Heinrich a fermare la scia di sangue e scoprire l’identità del serial-killer? Un'avventura ricca di sanguinosi misteri, musica classica e personaggi intriganti vi attende nella città di Bleichburg.

 

 

Blood Opera Crescendo cerca di spezzare i “limiti” di RPG Maker MV con uno stile grafico curato, una storia appassionante e meccaniche di gioco ispirate a serie di successo come Ace Attorney e Persona. Durante il gioco si dovranno infatti affrontare interrogatori che, se mal gestiti, porteranno al game over. A differenza di altre avventura grafiche quindi, il pericolo è in agguato ed il giocatore dovrà utilizzare la sua memoria visiva per superare gli ostacoli e risolvere il mistero.

  • Una storia appassionante, oscura, ricca di sangue e misteri raccapriccianti
  • Un mondo di gioco realizzato con cura e con grande attenzione all'aspetto estetico
  • Meccaniche di gioco non convenzionali per un'avventura grafica

 

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Edited by Simone Lord Macbeth (see edit history)

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8 ore fa, Parlu10 dice:

Interessante! Avevo già visto il trailer e letto un articolo su questo gioco, e, da amante dei thriller, mi è sembrato davvero un bel gioco! Purtroppo in questo periodo non sono in patria, ma sarò entusiasta di provarlo appena tornerò! :D

 

Grazie mille per l'apprezzamento! Presto sarà pronta una nuova versione con il secondo capitolo che stiamo sviluppando!

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Il 18/8/2018 at 23:27, Ghost Rider dice:

La grafica è molto bella, e soprattutto fa piacere vedere qualcosa di diverso dal solito :)

L'illuminazione mi ricorda un po' il caro vecchio Khas

 

Grazie! Sto dedicando molta attenzione all'aspetto estetico per creare qualcosa di ben fatto a livello grafico :)

L'illuminazione è un mix tra rendering di Photoshop e Terrax Lighting System

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Nuovo screenshot direttamente dalla nuova demo in lavorazione (ormai quasi terminata!): uno scorcio di uno dei due cimiteri di Bleichburg. Questo è il cimitero "dei poveri" nei bassifondi.

 

Il 28/8/2018 at 18:55, Freank dice:

La grafica è spettacolare, come anche detto altrove, complimenti! uno dei migliori progetti rpgmakeriani in circolazione al momento!

Grazie mille Freank! :)

Immagine.jpg

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22 ore fa, kaine dice:

Belle le tonalità di colore utilizzate per l'illuminazione degli ambienti, si discostano dal solito tipo che frequentemente noto nei progetti dal vx in poi, per via degli script/plugin usati impropriamente.

 

Grazie! Cerco di dare al gioco tonalità non troppo accese e/o comunque realistiche se possibile

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Percepisco un effetto acquerello sui tiles. :D

Graficamente non sfigurerebbe nemmeno su un Nintendo Switch. Siamo a livelli professionali. L'unica cosa che non mi convince tantissimo sono i chara; bellissimi, ma ad occhio stonano leggermente con l'effetto acquerelloso assunto dagli ambienti. I chara hanno forse una colorazione troppo netta ed un contorno troppo marcato.

 

Immagine.jpg

 

Proverei ad applicare un filtro sui personaggi. Questo volendo essere estremamente puntigliosi o magari è solo una questione di gusti.

 

 

 

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41 minuti fa, Ryoku dice:

Percepisco un effetto acquerello sui tiles. :D

Graficamente non sfigurerebbe nemmeno su un Nintendo Switch. Siamo a livelli professionali. L'unica cosa che non mi convince tantissimo sono i chara; bellissimi, ma ad occhio stonano leggermente con l'effetto acquerelloso assunto dagli ambienti. I chara hanno forse una colorazione troppo netta ed un contorno troppo marcato.

 

Immagine.jpg

 

Proverei ad applicare un filtro sui personaggi. Questo volendo essere estremamente puntigliosi o magari è solo una questione di gusti.

 

 

 

 

Grazie per il tuo apprezzamento! A giudicare dalle parole dei nostri publisher giapponesi, su Switch ci andremo sul serio a cose fatte :D i personaggi sono un problema che vorrei risolvere, ma sono indeciso sulla tecnica da utilizzare per renderli meno "contrastati"

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Dipende dai gusti, a me ad esempio non dispiace che ci sia un distacco tra i personaggi e lo sfondo. Mi fa tornare in mente FF7 e 8, oppure la trilogia originale Resident Evil per ps1... con gli sfondi pre-renderizzati etc... insomma non lo considero necessariamente un errore.

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9 ore fa, Ghost Rider dice:

Dipende dai gusti, a me ad esempio non dispiace che ci sia un distacco tra i personaggi e lo sfondo. Mi fa tornare in mente FF7 e 8, oppure la trilogia originale Resident Evil per ps1... con gli sfondi pre-renderizzati etc... insomma non lo considero necessariamente un errore.

 

Ho pensato anche a questo in effetti, ma come dicevo prima a Ryoku sono un pò indeciso sul da farsi con questi sprites :/ devo pensarci su.


Nel frattempo torno sulla questione fiera: sabato 15 e domenica 16 Settembre saremo al Modena Nerd con il nostro gioco ;) se qualcuno è da quelle parti

 

 

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    • By Zezze21
      Ciao ragazzi... Allora in breve ho scoperto da poco l'utilizzo del Parallax Mapping e ho cominciato a seguire qualche Tutorial su come creare mappe in questo modo.
       
      Il mio problema è stato che nel tutorial che ho seguito, veniva utilizzato un Plugin chiamato BindPictureToMap, che a quanto ho scoperto non viene più utilizzato (correggetemi se sbaglio).
      Dopo altre ricerche, scopro che al suo posto viene utilizzato il KausUltimateOverlay ma, sorpresa sorpresa, a quanto pare non esiste più neanche questo (anche qui correggetemi nel caso).
       
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    • By Jon Mech
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      E' un progetto nella quale sto mettendo in gioco tutte le mie abilità e competenze, sia dal punto di vista grafico che contenutistico. Sinora non avevo ancora riscontrato alcun problema, né nella realizzazione delle mappe, disegnate dal sottoscritto, né dalla creazione delle meccaniche di gioco. 
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      Nelle due immagini sottostanti potete osservare i concept art che ho in mente per i due menu. Sono bozze che ho disegnato a mero scopo illustrativo, non si avvicinano minimamente a quella che sarà poi la grafica definitiva. 
      1- La prima immagine riguarda il menu degli oggetti;
      Selezionando da una griglia 4x3 di oggetti a icone, viene equipaggiato l'oggetto venendo anche visualizzato leggermente ingrandito al centro della schermata. Le uniche categorie visualizzate sono i consumabili e gli oggetti chiave. 
      2- Nella seconda immagine è illustrato invece l' "equipaggiamento" delle chiavi. 
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      Il più di tutto ciò l'ho creato attraverso dei plugin, ma c'è bisogno che vengano perfezionate, corrette e adattate.
       
      Non vorrei discostarmi troppo dalla categoria del topic quindi concludo qui. Per chi fosse interessato a darmi una mano o anche solo a darmi consigli gliene sarei infinitamente grato.
      Sperando di essere stato chiaro, 
      Jon.
       


       
      (Scusate per le immagini troppo grandi!)
    • By Parlu
      Salve a tutti, questa è la sinossi del gioco a cui sto lavorando in questo momento; vi dico già che il progetto è in una fase piuttosto avanzata, ma devo prima occuparmi di alcuni aspetti importanti:
       
      Il gioco è un Rpg di vecchio stampo (quindi combattimenti a turni): parla di questo ragazzo, Lux, che come ogni buon protagonista lotta per salvare il mondo da una malvagia organizzazione. Durante il suo viaggio incontra molti personaggi, buoni e cattivi, e diventerà mano a mano più forte per affrontare il boss finale. Tuttavia, un altro nemico si nasconde nell'ombra in attesa di colpire. Questa è (in modo MOLTO riassuntivo) la trama della prima parte del gioco.
       
      Il punto di forza del gioco è principalmente la trama, piena di misteri e di colpi di scena, inoltre nelle cutscene ho cercato di rappresentare al meglio i tratti e le dinamiche tra i personaggi. In realtà il gioco migliora qualitativamente andando avanti nella storia, perché ho iniziato questo progetto quasi 3 anni fa e credo (o almeno spero) di essere migliorato. Credo che anche le meccaniche del gioco non siano male, sebbene non si possano definire il punto di forza.
       
      Ma veniamo al dunque: sto cercando un paio di tester che mi aiutino col bilanciamento del gioco, consigliandomi skill da aggiungere ai vari personaggi e altri miglioramenti generali. In più, mi farebbe comodo anche qualcuno esperto con le Action Sequences di Yanfly, anche se la cosa non è prioritaria.
       
      Se avete domande potete scrivermi qui o contattarmi in privato. 
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