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AUSTRIA, ANNO 17XX

L’ex-direttore d’orchestra e talentuoso compositore Heinrich Steiner dovrà far luce su una serie di raccapriccianti omicidi rituali: i corpi umani vengono trasformati in strumenti musicali funzionanti da un misterioso assassino. Riuscirà Heinrich a fermare la scia di sangue e scoprire l’identità del serial-killer? Un'avventura ricca di sanguinosi misteri, musica classica e personaggi intriganti vi attende nella città di Bleichburg.

 

 

Blood Opera Crescendo cerca di spezzare i “limiti” di RPG Maker MV con uno stile grafico curato, una storia appassionante e meccaniche di gioco ispirate a serie di successo come Ace Attorney e Persona. Durante il gioco si dovranno infatti affrontare interrogatori che, se mal gestiti, porteranno al game over. A differenza di altre avventura grafiche quindi, il pericolo è in agguato ed il giocatore dovrà utilizzare la sua memoria visiva per superare gli ostacoli e risolvere il mistero.

  • Una storia appassionante, oscura, ricca di sangue e misteri raccapriccianti
  • Un mondo di gioco realizzato con cura e con grande attenzione all'aspetto estetico
  • Meccaniche di gioco non convenzionali per un'avventura grafica

 

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Edited by Simone Lord Macbeth (see edit history)

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8 ore fa, Parlu10 dice:

Interessante! Avevo già visto il trailer e letto un articolo su questo gioco, e, da amante dei thriller, mi è sembrato davvero un bel gioco! Purtroppo in questo periodo non sono in patria, ma sarò entusiasta di provarlo appena tornerò! :D

 

Grazie mille per l'apprezzamento! Presto sarà pronta una nuova versione con il secondo capitolo che stiamo sviluppando!

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Il 18/8/2018 at 23:27, Ghost Rider dice:

La grafica è molto bella, e soprattutto fa piacere vedere qualcosa di diverso dal solito :)

L'illuminazione mi ricorda un po' il caro vecchio Khas

 

Grazie! Sto dedicando molta attenzione all'aspetto estetico per creare qualcosa di ben fatto a livello grafico :)

L'illuminazione è un mix tra rendering di Photoshop e Terrax Lighting System

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Nuovo screenshot direttamente dalla nuova demo in lavorazione (ormai quasi terminata!): uno scorcio di uno dei due cimiteri di Bleichburg. Questo è il cimitero "dei poveri" nei bassifondi.

 

Il 28/8/2018 at 18:55, Freank dice:

La grafica è spettacolare, come anche detto altrove, complimenti! uno dei migliori progetti rpgmakeriani in circolazione al momento!

Grazie mille Freank! :)

Immagine.jpg

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22 ore fa, kaine dice:

Belle le tonalità di colore utilizzate per l'illuminazione degli ambienti, si discostano dal solito tipo che frequentemente noto nei progetti dal vx in poi, per via degli script/plugin usati impropriamente.

 

Grazie! Cerco di dare al gioco tonalità non troppo accese e/o comunque realistiche se possibile

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Percepisco un effetto acquerello sui tiles. :D

Graficamente non sfigurerebbe nemmeno su un Nintendo Switch. Siamo a livelli professionali. L'unica cosa che non mi convince tantissimo sono i chara; bellissimi, ma ad occhio stonano leggermente con l'effetto acquerelloso assunto dagli ambienti. I chara hanno forse una colorazione troppo netta ed un contorno troppo marcato.

 

Immagine.jpg

 

Proverei ad applicare un filtro sui personaggi. Questo volendo essere estremamente puntigliosi o magari è solo una questione di gusti.

 

 

 

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41 minuti fa, Ryoku dice:

Percepisco un effetto acquerello sui tiles. :D

Graficamente non sfigurerebbe nemmeno su un Nintendo Switch. Siamo a livelli professionali. L'unica cosa che non mi convince tantissimo sono i chara; bellissimi, ma ad occhio stonano leggermente con l'effetto acquerelloso assunto dagli ambienti. I chara hanno forse una colorazione troppo netta ed un contorno troppo marcato.

 

Immagine.jpg

 

Proverei ad applicare un filtro sui personaggi. Questo volendo essere estremamente puntigliosi o magari è solo una questione di gusti.

 

 

 

 

Grazie per il tuo apprezzamento! A giudicare dalle parole dei nostri publisher giapponesi, su Switch ci andremo sul serio a cose fatte :D i personaggi sono un problema che vorrei risolvere, ma sono indeciso sulla tecnica da utilizzare per renderli meno "contrastati"

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Dipende dai gusti, a me ad esempio non dispiace che ci sia un distacco tra i personaggi e lo sfondo. Mi fa tornare in mente FF7 e 8, oppure la trilogia originale Resident Evil per ps1... con gli sfondi pre-renderizzati etc... insomma non lo considero necessariamente un errore.

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9 ore fa, Ghost Rider dice:

Dipende dai gusti, a me ad esempio non dispiace che ci sia un distacco tra i personaggi e lo sfondo. Mi fa tornare in mente FF7 e 8, oppure la trilogia originale Resident Evil per ps1... con gli sfondi pre-renderizzati etc... insomma non lo considero necessariamente un errore.

 

Ho pensato anche a questo in effetti, ma come dicevo prima a Ryoku sono un pò indeciso sul da farsi con questi sprites :/ devo pensarci su.


Nel frattempo torno sulla questione fiera: sabato 15 e domenica 16 Settembre saremo al Modena Nerd con il nostro gioco ;) se qualcuno è da quelle parti

 

 

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    • By Achille911
      Hi guys!
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      ABOUT THIS GAME
       
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      After finding an ancient diary of Cristoforo Colombo, Lexton and Benedict will discover an old map that will lead them to a forgotten and mysterious island in the middle of the Atlantic Ocean.
       
      A treasure hidden for centuries will bring them to face many dangers and pitfalls to shed light on one of the greatest mysteries and deceptions of history.
       
      GAME FEATURES
      Compelling story full of twists Original and varied gameplay without fights Nice graphic and multiple locations to explore Immersive and original soundtrack Puzzles, mazes and action-style minigames A lot of contents that will entertain you for some hours  
      STEAM PAGE
       
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      SOME SCREENS
       

       

       

       
      Thanks a lot to anyone who will give us feedback or buy our game! 
      We love ya!
    • By 000
      Ciao,
      Sto sviluppando un videogioco di genere avventura/fantasy e vorrei che il personaggio principale possa avere una squadra, e un catalogo (tipo Pokémon).
      Come posso fare?
    • By Nel Labirinto
      Emanuele Riva
       
      (Nel Labirinto)
       
      presenta:
       
       
       
      EXODUS

       
       
       
       
      Exodus” è un videogioco gratuito e realizzato con Rpg Maker Mv, la mia terza creazione (disponibile anche per android) 
       
       

       
       
       
       

      -Scegli il tuo personaggio fra 7 classi diverse: Cacciatore, Paladina, Stregone, Fanatica, Mezzospettro, Cryomante e Robivecchi;
       
      Alcune delle pixel art delle classi e personaggi:
       

       
       
      -Nel mondo di Exodus potrai interagire con l'ambiente circostante: semplici fiori, rocce, vasi, libri, ecc... Non sono solo di bellezza, possono venire raccolti;
       
      -Nessuna mappa globale, il mondo è vasto e totalmente esplorabile, molti luoghi saranno disponibili solo dopo aver svolto determinati eventi della storia, potrai tornare quando vorrai a visitare i luoghi già visti;
       
      -Numerose missioni secondarie, segreti e sottotrame si nascondono per ogni regione e possono anch’esse cambiare a seconda delle tue scelte;
       
      -Alchimia: raccogli piante e ingredienti per creare le tue pozioni;
       
      -Forgia: raccogli minerali, materie prime e oggetti per forgiare le tue armi ed equipaggiamenti;
       
      -Boss nascosti: molti personaggi e creature si mostreranno solo soddisfatti i requisiti necessari;
       
      -Niente scontri casuali! Tutti i nemici saranno visibili sulla mappa e spesso ti inseguiranno, starà a te decidere se affrontarli o fuggire;
       
      -Combattimenti tattici a turni! Ogni turno ognuno sceglie cosa fare: attaccare, lanciare una magia, utilizzare una mossa speciale o utilizzando un oggetto.
       
      -Mostri, piante e minerali spesso riappariranno sulla mappa dopo un certo periodo di tempo, così da poter riaffrontare i vecchi scontri e creare nuove pozioni;
       

       
      -Conoscenza nel forgiare armi ampliabile progredendo nella storia;
       
      -Il personaggio che sceglierai, oltre a crescere con parametri e abilità diverse dagli altri, inflenzerà gli oggetti trovati durante il gioco(il Cacciatore troverà più bestie rare, la Fanatica troverà più piante rare, ecc…)
       

       
      -Finali alternativi, una volta finita la trama principale sarà comunque possibile continuare a esplorare il mondo in cerca di missioni secondarie e/o altri segreti che nasconde;
       
      -Disegni e colonne sonore originali!
       

       
       
       
      Il mondo di Exodus è cupo e spoglio, pieno di mostri che vagano per le sue terre.
       
      Alcuni uomini privilegiati vivono alla Culla, nuotando nel lusso e fra i vizi di un enorme cittadella lontana dai problemi del mondo.
       
      Il resto delle terre fuori dalla Culla è controllato dalla massima autorità politica e militare: i Cavalieri, uomini con poteri immensi e che possiedono il permesso di scegliere fra vita e morte di ciascun abitante.
       
      Un’organizzazione imperiale chiamata “Onda” cerca per motivi sconosciuti di cancellare una parte di storia del mondo, questi uomini, al di sopra dei Cavalieri, con poteri sovrannaturali controllano nell’ombra le sorti di tutti. L’Onda ha reso proibiti a tutti gli uomini dei luoghi specifici sparsi per il mondo, legati alla storia che tentano di cancellare.
       
      La trama può variare! Le scelte che farai durante il gioco influenzeranno la storia, il corso degli eventi e i personaggi che incontrerai!
       
      -Impersonificherai un eroe che sceglierai a inizio gioco (fra i 7 elencati sopra), dopo uno strano sogno ti risveglierai con poteri nuovi, spinto da una sete di conoscenza e mosso dalla curiosità di scoprire cosa si nasconde dietro ai luoghi proibiti da Onda.
       
       
      SCARICA EXODUS GRATUITAMENTE PER WINDOWS O PER ANDROID: https://exodusgioco.wordpress.com/
       
       
      Storia: Emanuele Riva Illustrazioni: Emanuele Riva
      https://www.facebook.com/cyberpunkart1/
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