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AUSTRIA, ANNO 17XX

L’ex-direttore d’orchestra e talentuoso compositore Heinrich Steiner dovrà far luce su una serie di raccapriccianti omicidi rituali: i corpi umani vengono trasformati in strumenti musicali funzionanti da un misterioso assassino. Riuscirà Heinrich a fermare la scia di sangue e scoprire l’identità del serial-killer? Un'avventura ricca di sanguinosi misteri, musica classica e personaggi intriganti vi attende nella città di Bleichburg.

 

 

Blood Opera Crescendo cerca di spezzare i “limiti” di RPG Maker MV con uno stile grafico curato, una storia appassionante e meccaniche di gioco ispirate a serie di successo come Ace Attorney e Persona. Durante il gioco si dovranno infatti affrontare interrogatori che, se mal gestiti, porteranno al game over. A differenza di altre avventura grafiche quindi, il pericolo è in agguato ed il giocatore dovrà utilizzare la sua memoria visiva per superare gli ostacoli e risolvere il mistero.

  • Una storia appassionante, oscura, ricca di sangue e misteri raccapriccianti
  • Un mondo di gioco realizzato con cura e con grande attenzione all'aspetto estetico
  • Meccaniche di gioco non convenzionali per un'avventura grafica

 

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Modificato da Simone Lord Macbeth (Visualizza storico modifiche)

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8 ore fa, Parlu10 dice:

Interessante! Avevo già visto il trailer e letto un articolo su questo gioco, e, da amante dei thriller, mi è sembrato davvero un bel gioco! Purtroppo in questo periodo non sono in patria, ma sarò entusiasta di provarlo appena tornerò! :D

 

Grazie mille per l'apprezzamento! Presto sarà pronta una nuova versione con il secondo capitolo che stiamo sviluppando!

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Il 18/8/2018 at 23:27, Ghost Rider dice:

La grafica è molto bella, e soprattutto fa piacere vedere qualcosa di diverso dal solito :)

L'illuminazione mi ricorda un po' il caro vecchio Khas

 

Grazie! Sto dedicando molta attenzione all'aspetto estetico per creare qualcosa di ben fatto a livello grafico :)

L'illuminazione è un mix tra rendering di Photoshop e Terrax Lighting System

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Nuovo screenshot direttamente dalla nuova demo in lavorazione (ormai quasi terminata!): uno scorcio di uno dei due cimiteri di Bleichburg. Questo è il cimitero "dei poveri" nei bassifondi.

 

Il 28/8/2018 at 18:55, Freank dice:

La grafica è spettacolare, come anche detto altrove, complimenti! uno dei migliori progetti rpgmakeriani in circolazione al momento!

Grazie mille Freank! :)

Immagine.jpg

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22 ore fa, kaine dice:

Belle le tonalità di colore utilizzate per l'illuminazione degli ambienti, si discostano dal solito tipo che frequentemente noto nei progetti dal vx in poi, per via degli script/plugin usati impropriamente.

 

Grazie! Cerco di dare al gioco tonalità non troppo accese e/o comunque realistiche se possibile

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Percepisco un effetto acquerello sui tiles. :D

Graficamente non sfigurerebbe nemmeno su un Nintendo Switch. Siamo a livelli professionali. L'unica cosa che non mi convince tantissimo sono i chara; bellissimi, ma ad occhio stonano leggermente con l'effetto acquerelloso assunto dagli ambienti. I chara hanno forse una colorazione troppo netta ed un contorno troppo marcato.

 

Immagine.jpg

 

Proverei ad applicare un filtro sui personaggi. Questo volendo essere estremamente puntigliosi o magari è solo una questione di gusti.

 

 

 

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41 minuti fa, Ryoku dice:

Percepisco un effetto acquerello sui tiles. :D

Graficamente non sfigurerebbe nemmeno su un Nintendo Switch. Siamo a livelli professionali. L'unica cosa che non mi convince tantissimo sono i chara; bellissimi, ma ad occhio stonano leggermente con l'effetto acquerelloso assunto dagli ambienti. I chara hanno forse una colorazione troppo netta ed un contorno troppo marcato.

 

Immagine.jpg

 

Proverei ad applicare un filtro sui personaggi. Questo volendo essere estremamente puntigliosi o magari è solo una questione di gusti.

 

 

 

 

Grazie per il tuo apprezzamento! A giudicare dalle parole dei nostri publisher giapponesi, su Switch ci andremo sul serio a cose fatte :D i personaggi sono un problema che vorrei risolvere, ma sono indeciso sulla tecnica da utilizzare per renderli meno "contrastati"

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Dipende dai gusti, a me ad esempio non dispiace che ci sia un distacco tra i personaggi e lo sfondo. Mi fa tornare in mente FF7 e 8, oppure la trilogia originale Resident Evil per ps1... con gli sfondi pre-renderizzati etc... insomma non lo considero necessariamente un errore.

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9 ore fa, Ghost Rider dice:

Dipende dai gusti, a me ad esempio non dispiace che ci sia un distacco tra i personaggi e lo sfondo. Mi fa tornare in mente FF7 e 8, oppure la trilogia originale Resident Evil per ps1... con gli sfondi pre-renderizzati etc... insomma non lo considero necessariamente un errore.

 

Ho pensato anche a questo in effetti, ma come dicevo prima a Ryoku sono un pò indeciso sul da farsi con questi sprites :/ devo pensarci su.


Nel frattempo torno sulla questione fiera: sabato 15 e domenica 16 Settembre saremo al Modena Nerd con il nostro gioco ;) se qualcuno è da quelle parti

 

 

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    • Da Yugi90
      yugi90

      presenta

      BLAZE OF IRE

      1. Breve Descrizione
       Questo gioco si rifà ai vecchi JRPG dell'epoca SNES e ha un'ambientazione science fantasy ispirata a Star Wars, quindi ha un look molto più sci-fi rispetto alla vecchia versione. 
      Un soldato di Arbia insieme al migliore amico cercheranno un laboratorio per indagare su cosa c'è dietro alla sparizione di un loro commilitone.
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      Circa 45 minuti di gioco
      2 personaggi giocabili
       
       

       
       
       

       

       
       
       

       

       
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      Ne ho davvero tanti da creditare, ho perlopiù utlizzato grafiche rippate da vari giochi usando The Spriters Resource 
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      Buongiorno a tutti, ho un grosso problema da risolvere nella creazione delle battaglie.
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      Sapete come si può risolvere questa cosa?
      Ho provato ad inserire questa immagine ma ovviamente non funziona 😅

    • Da PrinceEndymion88
      Sailor Moon Another Story 2

      Perché Another Story 2?
      Questo gioco è un sequel (non ufficiale) del famoso gioco "Sailor Moon Another Story" per Super Nintendo.
      Storia:
      Dopo la sconfitta di Galaxia le guerriere vivono la loro vita tranquillamente sulla terra quando alcuni nemici già sconfitti in passato riappariranno con il solo scopo di sconfiggere le guerriere e seminare il caos. Tiamat, Nanna e Ningal sono gli artefici di tutto ciò. Ma chi sono realmente?

      Personaggi (Giocabili):
       
       

      Differenze con la prima versione del gioco:
      La prima versione ebbe luce nel lontano 2008 e differiva molto da quella attuale (sia nel gameplay che nella storia). A causa di impegni universitari, prima, e lavorativi, poi, lo sviluppo del gioco ha richiesto tanto (forse troppo tempo). Ma ora posso dire che il grosso è fatto il gioco ha anche un porting su sistemi android (potenzialmente instabile).

      Screenshots:
       
       
       

      Demo v 1.7:
       
      Potrete scaricare l'ultima versione del gioco da qui: - Windows: https://bit.ly/3SXujpn - Android: https://bit.ly/3FuEpv5
      Gioco Completo:
      Puoi scaricare la vecchia versione del gioco (rilasciata nel lontano 2010) qui: https://mega.nz/file/6VdnTbSB#GItW-PDp-DuP5N1MaXZQUPuBugMb0JQ2jQ3xdLu5gZk
      è in inglese perché è stata tradotta da un utente. Al momento non sono in grado di reperire la versione italiana
       
      Seguimi:
      Puoi seguirmi nelle seguenti pagine:
      Facebook: https://www.facebook.com/smas2perfectedition
      Youtube: https://www.facebook.com/smas2perfectedition
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      Credits:
      Tutte le persone che hanno collaborato, aiutandomi nella realizzazione di questo progetto, sono state creditate nel gioco.
       


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