Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Sign in to follow this  
Lakaroth

RPGMAKER MV Game Over Carrara (Horror Game)

Recommended Posts

logo.png

store.png

 

 

Salve a tutti, vi presento Game Over Carrara, un horror/apocalypse game, in stile Riven o Myst, ma con alcune funzioni ad Hoc.

Questo progetto è molto particolare, perché è ambientato in una città reale, con attori reali, cittadini che interpretano se stessi in una versione distopica della nostra città, Carrara, la capitale del marmo.

Carrara è famosa in tutto il mondo per le sue pietre uniche,con cui hanno costruito le più grandi opere dell'umanità, dal periodo romano al rinascimento. In questa storia, la città è stata colpita da un'apocalisse.

La narrativa è in realtà resa in modo horror per pura provocazione, come conseguenza del declino che negli anni gradualmente colpisce molte città italiane.

Ho tradotto il gioco anche in inglese, per mostrare le meraviglie strutturali della nostra città, anche se in modo distopico e horror, proprio per creare un contrasto tra finzione e realtà ed una contraddizione tra contenuto e forma... Il gioco è basato su fotografie reali della città, che è stata mappata in stile Google Map, di notte o all'alba quando nessuno era in giro, poi ogni scenario è stato trasformato in digitale con uno stile distopico.

Questo gioco è ad episodi, pensa a una serie TV, questo è il primo episodio!

 

PS: Suggerimento ... salva spesso i tuoi progressi, e non fare rumore...

Spero vi piaccia, seguiteci su Facebook , per restare aggiornati sui prossimi episodi ...

 

 

story.png

 

 


Episodio pilota di una storia apocalittica ambientata nella capitale mondiale del marmo...
Carrara.
Una città desolata, in cui tutto tramonta, e rinasce morto.
Immagina di risvegliarti e non ricordare nulla, ricostruisci come un puzzle i tasselli mancanti della tua memoria, sopravvivi, di chi potrai fidarti?
Forse neanche di te stesso...
 

 

 

chara.png
 
ch1.png ch2.png ch3.png ch4.png ch5.png ch6.png
 
 
screen.png
 
01.png 
02.png 
03.png 
04.png 
05.png 
06.png 
07.png 
08.png 
 

 

feat.png
 
 
  • Horror music ambient
  • Puzzles
  • Sound detector (If you make noise you'll die)
  • Focus function
  • Swipe Function
  • Comic book! (Collect and read comics, and rebuild your memories)
 
 
credits.png
 
Special Thanks:
 
Cast:
 
Rebel: Matteo Pennacchi
 
Rebel: Roberto Marchi
 
Missed Girl: Elisabetta Buttiglione
 
Dead man in via Roma: Alessandro Bruzzi
 
Killer: Angelo Guastella
 
Leader A Group : Emiliano Vatteroni
 
Dr Valsega: Francesco Valsega
 
Dr Siviglia: Daniela Siviglia
 
Rebel: Michel Santucci
 
Cardinal Cabani: Lorenzo Cabani
 
A big Guy: Guido Siniega
 
Big Boss: Massimiliano Pioppo
 
Big boss squad:
 
Andrea Fusani
 
Gloria Atzeni
 
Alessandro Rosini
 
 
Sponsor:
 
Planet Freedom
 
Silu's Planet
 
Edicola La Piazza
 
Trattoria La Capinera
 
Ristorante Su Misura
 
Amoto
 
Beer Shop Hop And Barley
 
Circolo dei Baccanali
 
Pizzeria Barbieri e Ravenna
 
Takebyte
 
Ristorante Roma
 
Spediacci
 
 
Photo:
 
Luca Galassi
 
 
 
Story:
 
Elvis Morelli
 
Corrado Barbieri
 
 
 
Music:
 
Kevin McLeod
 
Bededeum Bettogli 1911
 
 
Localization Eng:
 
Richard Silvaggio
 
 
Voice Over:
 
ITA: Laura Incerti
 
ENG: Valentina Spinetti
 
 
Plugin:
 
Skip Title (Silver)
SOUL_destination cursor (Soulpour 777)
Picture call common (Triacontane)
MOG_Char Particles (Moghunter)
Galv Layer Graphics (Galv)
YEP_Message Core Yanfly Engine Plugin
Galv Custom Title (Galv)
TDDP Preload Manager (Galenmereth)
Galv Visual Novel Choice (Galv)
SRD_ Swipe Input (SumRndmDude)
 
 
 

 

 

 
Edited by Lakaroth
Fixati gli spoiler (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che hai combinato che non riuscivo nemmeno più a cancellare il testo dall'editor? XDDDD

Ho dovuto modificare in modalità sorgente ò__ò

 

comunque dovrebbe essere a posto ora... per le prossime volte, il tastino per la preview è l'ultimo della lsita:

 

image.png

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
20 ore fa, Freank dice:

Ma l'altro gioco che stavi facendo con rpgmaker MV?

L'altro l'ho fermato a causa di varie problematiche...

 

  1. Pochi utenti sui social
  2. Nessuno mi cagava nei gruppi/forum ecc ecc (A parte voi <3 )
  3. Troppo lavoro da fare da solo, disegnato a mano ecc ecc
  4. Problemi di LAG con RMMV, troppo complesso...

Ma non l'ho abbandonato, poi ho iniziato questo ed ha avuto un enorme successo nella mia zona è un progetto particolare mirato a rivalutare i territori, anche il modello di business 

è innovativo, mi hanno pagato i commercianti locali... è lunga da spiegare ma se avrà esito positivo come pare stia avendo, farò un post dedicato!

 

19 ore fa, Ghost Rider dice:

Che hai combinato che non riuscivo nemmeno più a cancellare il testo dall'editor? XDDDD

Ho dovuto modificare in modalità sorgente ò__ò

 

comunque dovrebbe essere a posto ora... per le prossime volte, il tastino per la preview è l'ultimo della lsita:

 

image.png

 

 

 

Non ne ho la più pallida idea LOL
Ecco dov'era la preview -.-

Thanks

 

18 ore fa, kaine dice:

Ghostino è colpa degli spoiler o meglio di come il forum gli gestisce dopo l'ultimo update, pure io ho avuto non pochi problemi specialmente quando sono annidati.

Esatto!

 

Cmq provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate!

Share this post


Link to post
Share on other sites
13 ore fa, Ryoku dice:

Mi crasha dopo aver premuto New Game. Inoltre il menù iniziale lampeggia ad intermittenza. :blink:

 

Che device hai?
Sono necessarie devices abbastanza recenti e prestanti.
Se ti lampeggia allora non va, che hai un galaxy J3 o P20 o robe così?

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 minuti fa, Lakaroth dice:

 

Che device hai?
Sono necessarie devices abbastanza recenti e prestanti.
Se ti lampeggia allora non va, che hai un galaxy J3 o P20 o robe così?

 

Un huawei y6 ii pro. Non un cel top di gamma ma ci faccio girare di tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Ryoku dice:

 

Un huawei y6 ii pro. Non un cel top di gamma ma ci faccio girare di tutto.

Mmm si non è proprio una ciofeca ma di tutto non puoi farci girare, questa è un po esigente.

RAM

2048 MB (TotalMem: 1913 MB)

Fattore di forma
Telefono
System on chip
Mediatek MT6735
Dimensioni schermo

720 x 1280 (normal)

CPU

4x ARM Cortex-A53 (1300 Mhz)

Densità schermo (DPI)

320

ABI

arm64-v8a

armeabi-v7a

armeabi

SDK

Android 5.1 (SDK 22)

GPU

ARM Mali T720 (450 Mhz)

Versione OpenGL ES

3.0

Prova ad aggiornare android e kernel, hai proprio requisiti minimi.

Siamo ad android 8, il 5.1 è del 2014!!!

 

In alternativa a breve ho la versione MAC e PC.

La compatibilità mobile è un bagno di sangue, cmq va su piu di 15k devices, testato e garantito.

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 minuti fa, Lakaroth dice:

Mmm si non è proprio una ciofeca ma di tutto non puoi farci girare, questa è un po esigente.

RAM

2048 MB (TotalMem: 1913 MB)

Fattore di forma
Telefono
System on chip
Mediatek MT6735
Dimensioni schermo

720 x 1280 (normal)

CPU

4x ARM Cortex-A53 (1300 Mhz)

Densità schermo (DPI)

320

ABI

arm64-v8a

armeabi-v7a

armeabi

SDK

Android 5.1 (SDK 22)

GPU

ARM Mali T720 (450 Mhz)

Versione OpenGL ES

3.0

Prova ad aggiornare android e kernel, hai proprio requisiti minimi.

Siamo ad android 8, il 5.1 è del 2014!!!

 

In alternativa a breve ho la versione MAC e PC.

La compatibilità mobile è un bagno di sangue, cmq va su piu di 15k devices, testato e garantito.

 

Mi sa che mi tocca attendere la versione pc. Ho una 1080ti e 32gb di ram, spero che giri. xD

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, Ryoku dice:

 

Mi sa che mi tocca attendere la versione pc. Ho una 1080ti e 32gb di ram, spero che giri. xD

Mmmm no di RAM servono almeno 400 GB ...

 

LOL
Ma si che gira, aggiorno il post appena ho uplodato le versioni!
Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

 

4 ore fa, Freank dice:

Ma solo mobile? Nessuna versione giocabile online? :D

Online senza un server prestante con relativi costi no, e non ha molto senso chi non ha uno smartphone?
E' free sullo store, online non accumulo utenti e feedback come sul playstore, e sono dati necessari.

PC e MAC prestissimo !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Update!


Dopo due anni di sacrifici... il mio lavoro è online!
La campagna crowdfunding durerà un mese, se vi va condividete sui social e se vuoi puoi contribuire, si parte da 3€
I primi 2 giorni della campagna sono i più importanti per salire in classifica ❤
PS: Se non raggiungo l'obbiettivo ri avrete indietro i vostri soldi.

Amici aiutatemi ne ho proprio bisogno :)
https://www.kickstarter.com/projects/elvismorelli/game-over-carrara-the-series

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Zezze21
      Ciao ragazzi... Allora in breve ho scoperto da poco l'utilizzo del Parallax Mapping e ho cominciato a seguire qualche Tutorial su come creare mappe in questo modo.
       
      Il mio problema è stato che nel tutorial che ho seguito, veniva utilizzato un Plugin chiamato BindPictureToMap, che a quanto ho scoperto non viene più utilizzato (correggetemi se sbaglio).
      Dopo altre ricerche, scopro che al suo posto viene utilizzato il KausUltimateOverlay ma, sorpresa sorpresa, a quanto pare non esiste più neanche questo (anche qui correggetemi nel caso).
       
      Ricerche dopo ricerche, viene fuori che devo utilizzare il Plugin chiamato OrangeOverlay, ma nonostante le istruzioni, non riesco a capire come utilizzarlo.
       
      In Screen.PNG potete vedere che con il RegionRestriction sono riuscito a camminare con il pg nella mappa, ma come si nota il personaggio non scompare dietro agli alberi. Non ho idea di come utilizzare lìOrangeOverlay. Se riusciste a darmi una mano per favore... In Cattura4 c'è l'evento ma nn so se è corretto o se manca qualcosa e in Cattura5 c'è la descrizione del Plugin.
       
      Grazie in anticipo per l'aiuto!!!



    • By Jon Mech
      Ho cominciato ormai da un mese la realizzazione del mio progetto con titolo provvisorio "Square shape".
      E' un progetto nella quale sto mettendo in gioco tutte le mie abilità e competenze, sia dal punto di vista grafico che contenutistico. Sinora non avevo ancora riscontrato alcun problema, né nella realizzazione delle mappe, disegnate dal sottoscritto, né dalla creazione delle meccaniche di gioco. 
      Purtroppo di programmazione ne so poco o nulla e per quanto ci stia mettendo tutto me stesso per capire come funzionino codici e stringhe, ancora non sono il grado di capirne appieno il funzionamento. Per questo sono rimasto bloccato davanti ai due menu personalizzati che devo fare.
       
      Mi servirebbe l'aiuto di qualcuno che ci sappia fare con la programmazione, per la creazione di due semplici menu.
      L'idea sarebbe una collaborazione, vi citerei senza alcun dubbio e ve ne sarei eternamente riconoscente, magari ricambiando con un favore dal punto di vista grafico per il vostro progetto. 
       
      Nelle due immagini sottostanti potete osservare i concept art che ho in mente per i due menu. Sono bozze che ho disegnato a mero scopo illustrativo, non si avvicinano minimamente a quella che sarà poi la grafica definitiva. 
      1- La prima immagine riguarda il menu degli oggetti;
      Selezionando da una griglia 4x3 di oggetti a icone, viene equipaggiato l'oggetto venendo anche visualizzato leggermente ingrandito al centro della schermata. Le uniche categorie visualizzate sono i consumabili e gli oggetti chiave. 
      2- Nella seconda immagine è illustrato invece l' "equipaggiamento" delle chiavi. 
      decidendo di inserire una chiave, la grafica si adatta inserendo nel posto libero il disegno dell'immagine selezionata. Sotto vengono visualizzati i cambiamenti che avvengono ai parametri base "equipaggiando una chiave".
       
      Il più di tutto ciò l'ho creato attraverso dei plugin, ma c'è bisogno che vengano perfezionate, corrette e adattate.
       
      Non vorrei discostarmi troppo dalla categoria del topic quindi concludo qui. Per chi fosse interessato a darmi una mano o anche solo a darmi consigli gliene sarei infinitamente grato.
      Sperando di essere stato chiaro, 
      Jon.
       


       
      (Scusate per le immagini troppo grandi!)
    • By Parlu
      Salve a tutti, questa è la sinossi del gioco a cui sto lavorando in questo momento; vi dico già che il progetto è in una fase piuttosto avanzata, ma devo prima occuparmi di alcuni aspetti importanti:
       
      Il gioco è un Rpg di vecchio stampo (quindi combattimenti a turni): parla di questo ragazzo, Lux, che come ogni buon protagonista lotta per salvare il mondo da una malvagia organizzazione. Durante il suo viaggio incontra molti personaggi, buoni e cattivi, e diventerà mano a mano più forte per affrontare il boss finale. Tuttavia, un altro nemico si nasconde nell'ombra in attesa di colpire. Questa è (in modo MOLTO riassuntivo) la trama della prima parte del gioco.
       
      Il punto di forza del gioco è principalmente la trama, piena di misteri e di colpi di scena, inoltre nelle cutscene ho cercato di rappresentare al meglio i tratti e le dinamiche tra i personaggi. In realtà il gioco migliora qualitativamente andando avanti nella storia, perché ho iniziato questo progetto quasi 3 anni fa e credo (o almeno spero) di essere migliorato. Credo che anche le meccaniche del gioco non siano male, sebbene non si possano definire il punto di forza.
       
      Ma veniamo al dunque: sto cercando un paio di tester che mi aiutino col bilanciamento del gioco, consigliandomi skill da aggiungere ai vari personaggi e altri miglioramenti generali. In più, mi farebbe comodo anche qualcuno esperto con le Action Sequences di Yanfly, anche se la cosa non è prioritaria.
       
      Se avete domande potete scrivermi qui o contattarmi in privato. 
×