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Lakaroth

RPGMAKER MV Game Over Carrara (Horror Game)

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logo.png

store.png

 

 

Salve a tutti, vi presento Game Over Carrara, un horror/apocalypse game, in stile Riven o Myst, ma con alcune funzioni ad Hoc.

Questo progetto è molto particolare, perché è ambientato in una città reale, con attori reali, cittadini che interpretano se stessi in una versione distopica della nostra città, Carrara, la capitale del marmo.

Carrara è famosa in tutto il mondo per le sue pietre uniche,con cui hanno costruito le più grandi opere dell'umanità, dal periodo romano al rinascimento. In questa storia, la città è stata colpita da un'apocalisse.

La narrativa è in realtà resa in modo horror per pura provocazione, come conseguenza del declino che negli anni gradualmente colpisce molte città italiane.

Ho tradotto il gioco anche in inglese, per mostrare le meraviglie strutturali della nostra città, anche se in modo distopico e horror, proprio per creare un contrasto tra finzione e realtà ed una contraddizione tra contenuto e forma... Il gioco è basato su fotografie reali della città, che è stata mappata in stile Google Map, di notte o all'alba quando nessuno era in giro, poi ogni scenario è stato trasformato in digitale con uno stile distopico.

Questo gioco è ad episodi, pensa a una serie TV, questo è il primo episodio!

 

PS: Suggerimento ... salva spesso i tuoi progressi, e non fare rumore...

Spero vi piaccia, seguiteci su Facebook , per restare aggiornati sui prossimi episodi ...

 

 

story.png

 

 


Episodio pilota di una storia apocalittica ambientata nella capitale mondiale del marmo...
Carrara.
Una città desolata, in cui tutto tramonta, e rinasce morto.
Immagina di risvegliarti e non ricordare nulla, ricostruisci come un puzzle i tasselli mancanti della tua memoria, sopravvivi, di chi potrai fidarti?
Forse neanche di te stesso...
 

 

 

chara.png
 
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feat.png
 
 
  • Horror music ambient
  • Puzzles
  • Sound detector (If you make noise you'll die)
  • Focus function
  • Swipe Function
  • Comic book! (Collect and read comics, and rebuild your memories)
 
 
credits.png
 
Special Thanks:
 
Cast:
 
Rebel: Matteo Pennacchi
 
Rebel: Roberto Marchi
 
Missed Girl: Elisabetta Buttiglione
 
Dead man in via Roma: Alessandro Bruzzi
 
Killer: Angelo Guastella
 
Leader A Group : Emiliano Vatteroni
 
Dr Valsega: Francesco Valsega
 
Dr Siviglia: Daniela Siviglia
 
Rebel: Michel Santucci
 
Cardinal Cabani: Lorenzo Cabani
 
A big Guy: Guido Siniega
 
Big Boss: Massimiliano Pioppo
 
Big boss squad:
 
Andrea Fusani
 
Gloria Atzeni
 
Alessandro Rosini
 
 
Sponsor:
 
Planet Freedom
 
Silu's Planet
 
Edicola La Piazza
 
Trattoria La Capinera
 
Ristorante Su Misura
 
Amoto
 
Beer Shop Hop And Barley
 
Circolo dei Baccanali
 
Pizzeria Barbieri e Ravenna
 
Takebyte
 
Ristorante Roma
 
Spediacci
 
 
Photo:
 
Luca Galassi
 
 
 
Story:
 
Elvis Morelli
 
Corrado Barbieri
 
 
 
Music:
 
Kevin McLeod
 
Bededeum Bettogli 1911
 
 
Localization Eng:
 
Richard Silvaggio
 
 
Voice Over:
 
ITA: Laura Incerti
 
ENG: Valentina Spinetti
 
 
Plugin:
 
Skip Title (Silver)
SOUL_destination cursor (Soulpour 777)
Picture call common (Triacontane)
MOG_Char Particles (Moghunter)
Galv Layer Graphics (Galv)
YEP_Message Core Yanfly Engine Plugin
Galv Custom Title (Galv)
TDDP Preload Manager (Galenmereth)
Galv Visual Novel Choice (Galv)
SRD_ Swipe Input (SumRndmDude)
 
 
 

 

 

 
Edited by Lakaroth
Fixati gli spoiler (see edit history)

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Che hai combinato che non riuscivo nemmeno più a cancellare il testo dall'editor? XDDDD

Ho dovuto modificare in modalità sorgente ò__ò

 

comunque dovrebbe essere a posto ora... per le prossime volte, il tastino per la preview è l'ultimo della lsita:

 

image.png

 

 

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20 ore fa, Freank dice:

Ma l'altro gioco che stavi facendo con rpgmaker MV?

L'altro l'ho fermato a causa di varie problematiche...

 

  1. Pochi utenti sui social
  2. Nessuno mi cagava nei gruppi/forum ecc ecc (A parte voi <3 )
  3. Troppo lavoro da fare da solo, disegnato a mano ecc ecc
  4. Problemi di LAG con RMMV, troppo complesso...

Ma non l'ho abbandonato, poi ho iniziato questo ed ha avuto un enorme successo nella mia zona è un progetto particolare mirato a rivalutare i territori, anche il modello di business 

è innovativo, mi hanno pagato i commercianti locali... è lunga da spiegare ma se avrà esito positivo come pare stia avendo, farò un post dedicato!

 

19 ore fa, Ghost Rider dice:

Che hai combinato che non riuscivo nemmeno più a cancellare il testo dall'editor? XDDDD

Ho dovuto modificare in modalità sorgente ò__ò

 

comunque dovrebbe essere a posto ora... per le prossime volte, il tastino per la preview è l'ultimo della lsita:

 

image.png

 

 

 

Non ne ho la più pallida idea LOL
Ecco dov'era la preview -.-

Thanks

 

18 ore fa, kaine dice:

Ghostino è colpa degli spoiler o meglio di come il forum gli gestisce dopo l'ultimo update, pure io ho avuto non pochi problemi specialmente quando sono annidati.

Esatto!

 

Cmq provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate!

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13 ore fa, Ryoku dice:

Mi crasha dopo aver premuto New Game. Inoltre il menù iniziale lampeggia ad intermittenza. :blink:

 

Che device hai?
Sono necessarie devices abbastanza recenti e prestanti.
Se ti lampeggia allora non va, che hai un galaxy J3 o P20 o robe così?

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2 minuti fa, Lakaroth dice:

 

Che device hai?
Sono necessarie devices abbastanza recenti e prestanti.
Se ti lampeggia allora non va, che hai un galaxy J3 o P20 o robe così?

 

Un huawei y6 ii pro. Non un cel top di gamma ma ci faccio girare di tutto.

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1 minuto fa, Ryoku dice:

 

Un huawei y6 ii pro. Non un cel top di gamma ma ci faccio girare di tutto.

Mmm si non è proprio una ciofeca ma di tutto non puoi farci girare, questa è un po esigente.

RAM

2048 MB (TotalMem: 1913 MB)

Fattore di forma
Telefono
System on chip
Mediatek MT6735
Dimensioni schermo

720 x 1280 (normal)

CPU

4x ARM Cortex-A53 (1300 Mhz)

Densità schermo (DPI)

320

ABI

arm64-v8a

armeabi-v7a

armeabi

SDK

Android 5.1 (SDK 22)

GPU

ARM Mali T720 (450 Mhz)

Versione OpenGL ES

3.0

Prova ad aggiornare android e kernel, hai proprio requisiti minimi.

Siamo ad android 8, il 5.1 è del 2014!!!

 

In alternativa a breve ho la versione MAC e PC.

La compatibilità mobile è un bagno di sangue, cmq va su piu di 15k devices, testato e garantito.

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10 minuti fa, Lakaroth dice:

Mmm si non è proprio una ciofeca ma di tutto non puoi farci girare, questa è un po esigente.

RAM

2048 MB (TotalMem: 1913 MB)

Fattore di forma
Telefono
System on chip
Mediatek MT6735
Dimensioni schermo

720 x 1280 (normal)

CPU

4x ARM Cortex-A53 (1300 Mhz)

Densità schermo (DPI)

320

ABI

arm64-v8a

armeabi-v7a

armeabi

SDK

Android 5.1 (SDK 22)

GPU

ARM Mali T720 (450 Mhz)

Versione OpenGL ES

3.0

Prova ad aggiornare android e kernel, hai proprio requisiti minimi.

Siamo ad android 8, il 5.1 è del 2014!!!

 

In alternativa a breve ho la versione MAC e PC.

La compatibilità mobile è un bagno di sangue, cmq va su piu di 15k devices, testato e garantito.

 

Mi sa che mi tocca attendere la versione pc. Ho una 1080ti e 32gb di ram, spero che giri. xD

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3 minuti fa, Ryoku dice:

 

Mi sa che mi tocca attendere la versione pc. Ho una 1080ti e 32gb di ram, spero che giri. xD

Mmmm no di RAM servono almeno 400 GB ...

 

LOL
Ma si che gira, aggiorno il post appena ho uplodato le versioni!
Ciao!

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4 ore fa, Freank dice:

Ma solo mobile? Nessuna versione giocabile online? :D

Online senza un server prestante con relativi costi no, e non ha molto senso chi non ha uno smartphone?
E' free sullo store, online non accumulo utenti e feedback come sul playstore, e sono dati necessari.

PC e MAC prestissimo !

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Update!


Dopo due anni di sacrifici... il mio lavoro è online!
La campagna crowdfunding durerà un mese, se vi va condividete sui social e se vuoi puoi contribuire, si parte da 3€
I primi 2 giorni della campagna sono i più importanti per salire in classifica ❤
PS: Se non raggiungo l'obbiettivo ri avrete indietro i vostri soldi.

Amici aiutatemi ne ho proprio bisogno :)
https://www.kickstarter.com/projects/elvismorelli/game-over-carrara-the-series

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    • By Stradaddo96
      Ciao a tutti,
      Il problema è:
      Ho creato un menu di gioco su RPGMaker MV in cui le opzioni selezionabili sono animate (boiling) tramite un loop. in altre parole i pulsanti del menu sono animati di default, mentre l'opzione selezionata ha un'animazione diversa e più ''veloce''.
      Cambiare l'opzione selezionata andando da sinistra a destra funziona correttamente senza alcun delay nei comandi o altro. Il problema appare quando il giocatore muove la selezione da destra a sinistra: in questo caso, l'animazione di default e quella che indica che il tasto è selezionato si sovrappongo per un momento, rendendo la transizione più lenta e laggosa.
       
      Nello specifico ho settato il menu usando una variabile che aumenta e diminuisce di valore premendo rispettivamente destra e sinistra. questa variabile determina sia quale tasto animare come selezionato, sia quando interrompere il loop dell'animazione e cambiarlo. Per esempio, quando la variabile è uguale a 1, il gioco fa partire il loop in cui la prima opzione del menu è animata come selezionata, mentre le altre sono animate con l'animazione di default. Premendo la freccia destra, e quindi aumentando il valore della variabile, il loop si interrompe e il gioco fa partire quello in cui è animato la seconda opzione è animata come selezionata e le altre no. in questo caso la prima opzione del menu passa da selezionata a non selezionata, e la seconda , al contrario, da non selezionata a selezionata, e ciò avviene in modo fluido e senza problemi. Problemi che appaiono se il valore della variabile decresce (es. da 2 a 1): in quel caso il cambio di animazioni non è fluido e il gioco anima i 2 tasti come se fossero entrambi selezionati e non selezionati contemporaneamente, sovrapponendo le due animazioni. Perché?
       
      Il problema credo sia riconducibile al fatto che RPGMaker MV legge lo script dell'animazione ''selezionata'' prima di interrompere il loop precedente, ma, non essendo un esperto, non ne sono sicuro.
       
      Grazie in anticipo a chi proverà a aiutarmi e, in caso non fossi stato chiaro nello spiegare il problema, chiedetemi pure pezzi di script o info maggiori.
    • By Zowa
      Ciao a tutti
       
      Volevo chiedere aiuto per un punto dove sono bloccato.
      Ho cercato in internet e alla fine non ho trovato nulla che si adattasse a quello che volevo fare.
      Sto sviluppando un gioco su RPGMAKER MV dove ho creato un sistema perfettamente funzionante di banca dove versare l'oro, il problema che ho è che non so come fare (gradirei spiegazione step by step se possibile) per fare in modo che l'oro dei miei personaggi in caso di sconfitta vada a zero ed i miei personaggi vengano trasportati in una location definita
      Ringrazio chi vorrà aiutarmi. Purtroppo sono irrimediabilmente bloccato al momento.
      Buon making a tutti
    • By GSV
      Buonasera a tutti, spero di non proporre una domanda già risolta sul forum ma usando la funzione cerca non ho trovato nulla a riguardo. Inoltre, potrebbe essere un quesito banale ma io non trovo soluzione quindi sfrutterò la domanda anche per capire alcuni concetti e numeri-
      Spiego il mio problema: nelle misure "Ampiezza" e "Altezza" di MV 1 è uguale a 48 pixel, di conseguenza una mappa ad esempio 10x10 su MV dovrebbe essere, in corrispondenza, 480x480 pixel se aperta su di un programma come Photoshop.
      Se io però salvo la mappa tramite tasto dx, "Salvare come immagine" ed apro con Photoshop il file .png, quest'ultimo risulterà 240x240 pixel, ovvero la metà. Perchè? Come faccio a salvare il png della mappa con le giuste proporzioni? 
    • By Chip
      Ecco che finalmente dopo molto tempo posto info sul progetto che stavo portando avanti nell'ultimo anno: Dark Radiancy.
      Avevo avuto modo di inserire una demo giocabile molto breve su indi expo, ma siccome il sito permette di avere la pagina attiva solo se si trovano molti giocatori (ed io
      che ero intento nella sviluppo non avevo avuto proprio il tempo di promuoverlo in qualche modo) e subito dopo l'hanno chiusa, ho deciso di presentarlo qui. 
      Non sono un estimatore di Rpg2s forum in quanto non mi piacciono proprio gli utenti che si trovano in quella stamberga, tuttavia ho bisogno di far conoscere il gioco in qualche 
      modo e spero che vi possa piacere almeno un po'. Ora vi descrivero' di cosa si tratta.
       
      É un gioco rpg a turni creato con rpg maker mv, utilizzando risorse non rippate ma pagate e opportunamente creditate. 
      Le risorse sono in pixel art e provengono dalle abili mani di Finalbossblues, che per chi non lo conoscesse e' quello che crea i tilesets di Time Fantasy.
      Il gioco si articola in 8 livelli in totale, con tre personaggi giocabili, una trama che sto ancora modificando e cercando di rendere il piu' possibile divertente e credibile. 
      Ci sono in totale 12 classi ognuna delle quali si ottiene solo al completamento di un livello e che si possono grindare per sbloccare attacchi segreti e altre abilita'.
      Nei livellli di gioco sono presenti numerosi puzzle, per cui se non vi piace il genere potreste storcere il naso, ma sono tutti puzzle dinamici ossia un tipo di enigmi in
      cui il giocatore fa qualcosa e non deve solamente pensare. 
       
      Molte delle regole di gioco sono illustrate nel tutorial che troverete verso il principio ed e' presente anche un manualetto come riferimento per tutti i vari consigli.
      Il gioco attualmente e' al 65% di sviluppo e sara' completato entro la fine dell'estate. 
      La demo comprende i primi 4 livelli di gioco per un totale di circa 5-6 ore di gioco. Ovviamente il gioco sara' sottoposto a modifiche successive, ma se piacera' o avra' una
      qualche possibilita' di successo, lo reinseriro' su indie expo una volta che sara' completato. 
      E ora via con le foto!








    • By ghostwolf95
      tradurrò tutto in italiano il prima possibile
       
      The Legend Of The Sacred Talisman is an ARPG game created as a tribute to the classic Nintendo 90's action-adventure games, with a focus on The Legend of Zelda that has enchanted audiences for generations, along with us. 
      With a gigantic world to explore, real-time combat, new mechanics to learn, dozens of quests to fulfill, and an intricate and captivating story with a light touch of irony addressed to only real gamers, we aim to tug at the nostalgic heartstrings of every dedicated Zelda fan, trying to offer you the same tried and true feeling that only retro games can provide, but with the magic of a new and modern experience, characterized by a splendid setting in 100% pixel art, topdown style, which will keep you attached to the screen until the end of this exciting adventure crafted in a rigorously-period 16-bit style.
       
      Fight for the future of Haylis' kingdom! 
      Learn the art of survival! 
      Unravel the mysteries of the past!
      Best of all, in addition to keeping on a classic ARPG style, we will introduce new features like little life simulation touch to the game.
       
       
      Development:
       
      For 2 years now, we have dedicated ourselves with lots of passion to this project, giving the bottom of our heart and savings to the cause, without hesitation, to be able to transmit joy to the nostalgic people that like us want to relive the same emotions.
      Now the game is almost complete, but with your help, we can do better!
      We can finally see the finish line, with all the programming, the main story, and the overworld practically finished!
      Give us a hand to create the most magical and addicting 16-bit game of recent times!!! 
      Together we can do better!
       
      To support & follow us:
       
               
       
       
      Features:
      Travel across a giant open world on foot or horseback! Engage in real-time combat Push, climb, jump, swim, sail! There are many options to engage with environments Learn how to show jumping with the horses, and how to use numerous types of weapons and items! Crawl through unforgiving dungeons, each with their challenges and boss. Upgrade weapons, items, horses, and much more... Collect, mine, fish, hunt, catch, alchemize and craft unique items, from common food to potions with silly effects, from crafting materials to catching fish and bees. Buy and sell items to engage with the story Farm and create a closer bond with nature Experience taxing lateral-thinking puzzles in a variety of mini-games and side quests Become a true hero as you gain new items and abilities! Journey on an enormous map, from your tiny village to the very top of a castle on a cloud, making stops in various cities and islands reached by sailing. Experience a day/night cycle (combined with dynamic weather) that will make for a truly immersive experience. Buy houses, that can also be furnished, decorated, and later expanded.  
      Gallery:
       

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