Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
  1. Ghost Rider

    Ghost Rider

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.
      Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD
      Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.
      Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

       
      Tutorial:
       
       
       
      Tileset:
      Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:
      http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926
      Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.
      Flora:
       
      Terreni:
       
       
      Zona nevosa:
       
       
      Zona desertica:
       
       
      Zona Temperata:
       
       
       
      Altro:

       
      Charset:
       
       
      Chipset:
       
       
    • Da Shiki Ryougi
      Allora, sono dubbi magari stupidi ma ho bisogno di fare chiarezza per potermi dedicare al mio progetto con serenità...
       
      Considerando che lavoro ai miei giochi da sola, non sono una compositrice, ne una grafica (ma voglio imparare), o altro, molte risorse dovrò reperirle in giro, magari modificandole anche, per non parlare che sfrutterò anche le RTP.
       
      Ecco, non so perché ma il pensiero di usare cose altrui mi mette a disagio, anche se ovviamente non voglio creare giochi a pagamento (richiederò solo donazioni a chi avrò voglia farmele).
    • Da spazionauti
      Salve a tutti, ho intenzione di mettermi a studiare un po' questo meraviglioso software quale è rpg maker, ma qui mi sorge la domanda, Quale scelgo?
      Normalmente quando scelgo un software, semplicemente prendo il più recente ma facendo una ricerca su forum americani, non saprei quale scegliere tra vx ace ed mv.
      Alcuni continuano ad usare vx ace, altri usano mv; da quel che mi pare di aver capito, utilizzano due linguaggi di programmazione differenti. mv è in javascript mentre vx ace è in Ruby, se non sbaglio.
      vorrei un parere da voi che li usate da più tempo.
      premetto che non ho alcuna conoscenza di programmazione e quindi dovrei studiarmi da zero il linguaggio.
      Un'altra cosa che mi pare di aver letto è che mv è piuttosto esoso in termini di prestazioni del computer, ma non ho capito se questa cosa vale solo per chi sviluppa il gioco o anche per chi alla fine lo va  a giocare.
      Spero di non aver annoiato, ma ho cercato di condensare tutti i miei dubbi in un'unico post per evitare di fare una sfilza di domande.
      grazie in anticipo e un saluto a tutti.
    • Da North Star
      Buongiorno a tutti, un ragazzo ed io stiamo sviluppando un gioco utilizzando RpgMaker Mv. L'altro ragazzo si occupa della storia del gioco e della narrazione, mentre io della programmazione. Abbiamo già i contatti e le persone adatte per comporre la musica che andrà poi ad accompagnare la narrazione, ma ci manca una persona molto importante per lo sviluppo del gioco: un pixel artist, o meglio qualcuno che ci aiuti nella modifica dei tileset, nel "pixelare" i personaggi e successivamente disegnare i diversi frame delle animazioni.
      È richiesta una buona capacità nella creazione di sprites, dato che sarà ovviamente retribuito. Per quanto riguarda la retribuzione appunto ne parleremo privatamente.
      Tengo a sottolineare che questo è il nostro primo videogame e che tutti i membri del team di sviluppo hanno 15 anni, perciò se questo fosse un problema per favore evitare di rispondere.
      Per ciò che riguarda la fase di scrittura della trama siamo già a buon punto, il genere è più sul drammatico che sul gioco di ruolo. Possiamo dire che come genere è simile a To The Moon, ma con una storia totalmente diversa. Per la fase di programmazione invece una volta ottenuti i personaggi "pixelati" si andrà avanti piuttosto velocemente.
      Grazie in anticipo a tutte le persone che si offriranno disponibili .
       
      Per i contatti questa è la nostra mail: [email protected]
      E qui invece c'è un piccolo spoiler: https://imgur.com/lypuDkb

×