Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Modifica storico

Freank

Freank

Tema della Jam.... rullo di tamburi.... ooooh.... Homeworks! (Compiti a casa)

Freank

Freank

Tema della Jam... rullo di tamburi... ooohh....... Homeworks! (Compiti a casa)

  • Contenuti simili

    • Da Ghost Rider
      Eccoci alle votazioni per il One Map Minigame Contest appena concluso:
      Innanzitutto, dove sono i progetti da valutare?
       
      Eccoli qui: https://mega.nz/#F!7lMElazQ!lJ45YJK8-YQFMVxyNbKvKw
        Potete scaricarli singolarmente dalla mia cartella di MEGA.   Per votare il vostro minigame preferito basta utilizzare il sondaggio in cima al topic.   Purchè il voto sia registrato è necessario usare il sondaggio, tuttavia è naturalmente possibile commentare i lavori (anzi è più che gradito )   Come anticipato, il voto popolare si aggiunge a quello finale, ma cosa significa nello specifico?   Innanzitutto, specifico che chiunque potrà esprimere fino a due preferenze, tra i sei giochi in gara, non importa in che ordine (nel caso votasse due volte lo stesso gioco ovviamente sarà contato come un unico voto); Al termine delle votazioni ogni gioco riceverà un certo numero di punti bonus che si andranno a sommare alle valutazioni dei giudici (di cui parlerò tra un attimo) in modo direttamente proporzionale al numero di voti. Il gioco che ha ottenuto il maggior numero di voti dal "popolo" riceverà 10 punti bonus . Il secondo classificato avrà 8 punti bonus. Il terzo classificato avrà 6 punti bonus. Il quarto classificato avrà 4 punti bonus. Il quinto classificato avrà 2 punti bonus. Il sesto e ultimo classificato avrà 1 punto bonus.   Tie Breaker: Nel caso due o più progetti si trovino in parità verranno considerati entrambi nel posto "più basso" tra i due, ma "+1". Mi spiego meglio con un esempio: Gioco_A  è in vantaggio su tutti con 12 voti, Gioco_ B e Gioco_C seguono entrambi con 11 voti, in quel caso A prenderà 10 punti, mentre B e C prenderanno entrambi 7 (6+1) punti come se fosser al terzo posto tutti e due.   L'altra metà del voto è dato dai giudici, che per l'occasione sono @@Ghost Rider (che poi sarei io) e @@MrSte. I due giudici commenteranno i lavori di tutti e daranno un voto da 1 a 10. La media dei punteggi dei giudici, sommata ai punti bonus della classifica popolare determinerà il voto finale.   Quindi ricapitolando... Voto Finale = (Voto Giudice 1 + Voto Giudice 2) /2 + Punti Bonus   Altro: Non è possibile votare il proprio progetto, pena annullamento del voto I Giudici NON possono votare Le votazioni terminano Domenica 7 Maggio alle ore 23.59 (un po' più tardi del previsto perchè non ci sarò quasi per niente dalla prossima settimana) Che altro...? Niente credo!
    • Da Ghost Rider
      Premessa: questo è un esperimento, in base all'affluenza e al feedback riscontrato vedremo anche come organizzare contest futuri.
       
      Benvenuti a...
       
      MAKERANDO ONE-MAP MINIGAME CONTEST
       
      *dan daaaan daaaaaaaan*
       

       
      Perdonate la scarna (volendo usare un eufemismo) presentazione grafica, ma ahimè se dovevo anche mettermi a fare un banner il contest partiva l'anno prossimo XD
       
      Ebbene ho deciso di aprire questo contest a seguito della richiesta da parte degli utenti, e mi è parso di capire che un breve minigame-contest era quello più gettonato.
       
      Quindi... per questo contest vi si richiede di creare un minigame che si svolga in una sola mappa: è possibile creare una o più mappe "preparatorie" nel caso ci sia bisogno di impostare variabili e switch, pictures e quant'altro prima che il minigame cominci, ma il minigame vero e proprio DEVE svolgersi tutto in un unica scena/mappa. In generale comunque meno mappe create e meglio sarà valutato il vostro progetto, la bravura infatti sta nel far entrare tutto nel minimo spazio possibile!
       
      E' consentito l'uso di QUALUNQUE tool appartenente alla serie RPG Maker, dal '95 all' MV. E' proibito utilizzare script o plugin: per cui scegliete con attenzione il tool, in quanto potete fare affidamento solo con la vostra bravura con esso. Nel caso di RPG "moderni" (dall' XP in poi) è permesso inserire "call script" all'interno degli eventi, MA devono comunque richiamare funzioni già presenti in gioco. Non è possibile, per nessun motivo, utilizzare script oltre quelli gia forniti dal tool, SOPRATTUTTO se di terze parti. In generale è proibito anche usare script autoprodotti, tuttavia su questa condizione sono disposto a trattare, per cui se avete richieste particolari contattatemi in privato e spiegatemi bene lo script che volete incorporare e vi farò sapere. Per venire incontro a più persone e permettere a tutti di partecipare, il minigame non deve essere necessariamente programmato appositamente per il contest, può essere anche un minigame presente all'interno di un vostro gioco, purchè sia comunque inedito. Cosa viene valutato?
       
      Innanzitutto il minigame in se stesso: l'originalità, la complessità e la logica che c'è dietro* in primo luogo, secondo la fluidità con cui si volge il tutto, e l'assenza di bug sia grafici che del gameplay.
      In secondo luogo viene valutato anche il comparto grafico: le risorse utilizzate in piccola parte, ma soprattutto il modo in cui vengono utilizzate. Se sono originali o meno importa relativamente poco, in generale sì, c'è sempre l'occhio di riguardo verso chi si è impegnato a creare qualcosa di suo, ma grafica originale NON è uguale a grafica bella, quindi stabilite voi se ne vale la pena: il fulcro del contest è comunque il minigame dal punto di vista "tecnico", quindi... scegliete bene in cosa investire il tempo a disposizione.
       
      *per "logica che c'è dietro" intendo se il minigame segue un filo logico che giustifichi la sua complessità, oppure se sono semplicemente cose messe a caso senza senso, solo per rendere difficile il gioco.
       
      Modalità di consegna e voto:
       
      Il minigame va consegnato a me tramite messaggio privato, entro e non oltre la data di consegna (vedere sotto): una volta consegnato NON può più essere modificato, salvo nel caso in cui si scopra un bug critico che ne impedisce il corretto funzionamento: in questo caso mi avvisate del bug e mi inviate la nuova versione, segnalandomi il bug in questione, e io provvedrò a controllare che l'unica cosa diversa sia effettivamente la risoluzione del bug. Sono anche gradite due righe per spiegarne il funzionamento e le istruzioni.
       
      I minigame verranno pubblicati il giorno dopo la chiusura del contest e potranno essere votati dal pubblico secondo disposizioni che darò in sede di votazione; Il voto popolare costiutirà il 50% della votazione, mentre l'altra metà consisterà in una valutazione fatta da due giudici, di cui uno sono io e l'altro da designare.
       
      Data di consegna:
       
      Essendo un minigame breve non prevedo che ci voglia molto tempo, direi che 15 giorni sono un tempo più che ragionevole, ma nel caso se ne può parlare.
       
      Avevo pensato domenica 16, ma siccome è pasqua e lunedì è pasquetta, ho previsto che le persone normali non passino questi due giorni davanti al PC... quindi penso di posticipare.
       
      Fino a nuovo ordine, la data di consegna è fissata a...
       
      Mercoledì 23 Aprile 2017 fino alle ore 23:59:59
       
      fa fede la data di invio.
       
      Mi raccomando, partecipate numerosi
    • Da Flame
      Salve bella e brutta gente del forum! Eravamo sicuri di aver presentato il gioco già lo scorso Indie Game Maker Contest, ma per diana, parrebbe proprio di no! Ne ero certo... In ogni caso abbiamo avuto un anno per sistemare il progetto (intervallando i lavori su Little Briar Rose, progetto primario) ed ora stiamo tentando il grande passo!
       
       
      SIAMO SU STEAM GREENLIGHT! SE VI PIACE IL GIOCO, VOTATE, MAKERANDI!
       http://www.elfgamesworks.com/vote/oh-im-getting-taller  

      Potrete provare la demo dalla pagina di steam, perciò siate liberi di commentare col gioco in mano!         
        presenta
       
       
       
        
      In un mondo grigio, pieno di adulti che pensano solo ai propri affari, i giovani son soliti sognare e scavare nel profondo dei loro regni di fantasia.
       
       
       
       

        Oh! I'm gettin' taller!  è un gioco puzzle-platform spensierato che parla di un bambino e del suo desiderio di crescere. Ogni giorno nota, meravigliato, di crescere di un poco alla volta tanto da poter facilmente raggiungere cose che prima non poteva neanche vedere. Attraverso i suoi occhi dovrai scoprire come la città cambia da un pezzo di grigia realtà ad un vibrante mondo immaginario.  
        Allo stesso tempo si potrà interagire con la sua famiglia, gli amici, i nemici e, perché no, anche la sua prima cotta. Riuscirà a mantenere viva la sua immaginazione ed a coltivare il suo mondo felice finché non diventerà un adulto oppure il mondo lo cambierà come fa con qualsiasi altro? Fai le tue scelte giuste (o sbagliate, dipende tutto da te) e scopri come, grazie ai finali multipli, tali scelte influenzeranno l'ambiente circostante ed il suo futuro!      
        ● Una "fog of war" che, invece di mostrare la realtà, la reinterpreta ● Uno stile onirico e fantasioso, disegnato a mano ● Una narrativa fresca ed intrigante ● Un mix di azione, puzzle ed enigmi ● Tanti segreti e riferimenti all’ infanzia degli anni 90 ● Minigiochi e prove speciali incastonate nella narrazione ● Finali multipli influenzati dalle scelte del giocatore     
        X per parlare
        C per raccogliere gli oggetti
        Freccetta Destra e Sinistra per camminare
        Freccetta Su per scalare
        Spazio per saltare
          N.B.: i tasti sono configurabili all'avvio.
           
       
       
      TRAILER

       
       
       
      SCREENSHOT
       
       

       
       

       
       

       
       

       
       
       
        Ci facciamo chiamare Elf Games Works e facciamo videogiochi figui. u.u (si punta a quello con convinzione!)
       
        Programmer: Piero Dotti
        Co-Programmer: Andrea Fumagalli (X-Tam), Marco Buzzi (Guardian of Irael)
        Artist: Fabiola Ennacrima
           
        Sito Web
      Facebook Twitter
       
    • Da Ghost Rider
      BANNER CONTEST Settembre 2016
      Salve Makerandiani, pubblichiamo il banner contest per il mese di Settembre... Tutti possono partecipare e presentare la propria creazione. Per partecipare basta seguire le seguenti regole:
       
      REGOLAMENTO
      Il banner dovrà rispettare le dimensioni specificate. Nel banner dovrà essere presente la scritta "Makerando.com". Nel banner non dovrà essere scritto il nome dell'autore. Nel banner dovranno essere indicati mese e anno. Il banner sarà accettato solo se non presenta immagini troppo cruente, pornografiche, o comunque inadatte per un pubblico non maggiorenne.. Il banner dovrà rispettare il Tema del Mese, se presente (Vedere "Dettagli" più in basso). Il banner dovrà essere inviato via Messaggio Privato a Denzel o a Ghost Rider DETTAGLI
       
      Tema del Mese:
      Libero
        Scadenza:
      Martedì 23 Agosto 2016 - 23:59:59
        Dimensioni Banner:
      1060 x 160 px
        Formati Immagine consentiti:
      PNG - JPEG - GIF   
      VOTAZIONE
      Il vincitore del banner contest sarà determinato dalla community, attraverso un sondaggio anonimo che verrà aperto il giorno successivo al termine della scadenza. Il vincitore dovrà ottenere minimo il 50% dei voti  +1 voto. Non è possibile votare il proprio banner, pena l'annullamento del voto. Nel caso non si raggiunga la maggioranza, vince il banner con più voti. Il sondaggio rimarrà aperto per una settimana, e il banner vincitore verrà esposto a partire dal primo giorno del mese successivo.
      In caso di assoluta parità, si aprirà un nuovo sondaggio con i banner che hanno ottenuto la parità, escludendo gli altri. Il sondaggio sarà aperto per 3 giorni.
      Al termine del quale se non si sarà ottenuto un verdetto, lo staff si riserverà il diritto di scegliere il banner vincitore.
       
      Altre eventuali regole per la votazione verranno date in sede.
       
      PREMI
      Il vincitore del contest otterrà l'Award del Banner Contest Mensile e 1000 MKU.
      Tutti gli altri partecipanti otterranno 50 MKU.
       
      Il banner vincitore sarà esposto per l'intero mese nella parte alta del forum.
    • Da Ghost Rider
      Eccoci alle votazioni per il banner contest di Agosto 2016;
       
      Questo mese abbiamo due partecipanti, che - come da regolamento - rimarranno anonimi fino alla fine delle votazioni. Per votare utilizzate il sondaggio in cima al post votando la lettera associata al banner che più vi è piaciuto (vi ricordo che è essenziale utilizzare il sondaggio altrimenti il voto non viene registrato - ciò non toglie che potete anche commentare i vari lavori e indicare pubblicamente la vostra preferenza, anzi è più che gradito un commento).
       
      Banner A
       

       
      Banner B
       

       
      Vi ricordo che è vietato votare il proprio banner, pena l'annullamento del voto.
      Le votazioni termineranno il giorno 28 Luglio 2016 alle ore 23:59:59 e vincerà il banner che avrà ottenuto la maggioranza assoluta dei voti (50% +1), in caso non ce ne siano vince comunque il banner con più voti; in caso di parità sarà indetto uno spareggio tra i banner con i voti più alti.
       
      Il vincitore del banner verrà rivelato alla fine delle votazioni e vincerà 1000 MKU, l'award del Banner Contest nel suo profilo e ovviamente la soddisfazione di vedere il proprio banner alla testa del forum per tutto il mese.
      Gli altri partecipanti riceveranno 50 MKU.
       
      Importante: Se scegliete di visualizzare i risultati senza aver votato, il vostro voto sarà considerato astenuto, per cui pensateci bene prima di rinunciare al voto:
      Votare è un diritto e un dovere
       

×