Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Qualche news, pare che siano uscite varie versioni di test, ma solo per la versione nipponica(😭), al momento invece si sta sperimentando su una versione 64bit del tool, ed aggiunta di Plugin vari(credo in stile Dynrpg ma non ne son sicuro).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/4/2022 at 12:19, Ghost Rider dice:

 

Che cosa cambierebbe, perdona l'ignoranza? XD compatibilità coi SO più nuovi?

Sinceramente? Manco io l'ho capito il perché, ma sicuramente un motivo l'avrà sicuramente, mi è parso di capire che si possono utilizzare più variabili, e sicuramente come dici potrebbe ampliare ulteriormente la vita del tool sui nuovi SO.

Magari gli permetterà anche di ampliare qualcos'altro, che a noi poveri mortali sfugge al momento. :bhoasd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, kaine dice:

 

Magari gli permetterà anche di ampliare qualcos'altro, che a noi poveri mortali sfugge al momento. :bhoasd:

 

Può darsi che le singole immagini non siano più limitate a 256 colori O: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/4/2022 at 13:29, kaine dice:

Qualche news, pare che siano uscite varie versioni di test, ma solo per la versione nipponica(😭), al momento invece si sta sperimentando su una versione 64bit del tool, ed aggiunta di Plugin vari(credo in stile Dynrpg ma non ne son sicuro).

 

 

Un vero peccato che non siano più uscite nuove versioni in lingua inglese: sto sperimentando diverse delle nuove funzioni introdotte con la patch ed è veramente TANTA roba! Peccato che al momento non abbia introdotto alcuna modifica alla gestione del BS, stando ad un messaggio che ha scritto nel suo Discord l'autore ha "grandi piani" per il sistema di battaglie ma che è molto complicato da gestire...

 

Per il resto, io pure son perplesso sulla questione dei 64-bit, chissà a cosa serviranno 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Matteo21 dice:

 

Un vero peccato che non siano più uscite nuove versioni in lingua inglese: sto sperimentando diverse delle nuove funzioni introdotte con la patch ed è veramente TANTA roba! Peccato che al momento non abbia introdotto alcuna modifica alla gestione del BS, stando ad un messaggio che ha scritto nel suo Discord l'autore ha "grandi piani" per il sistema di battaglie ma che è molto complicato da gestire...

 

Per il resto, io pure son perplesso sulla questione dei 64-bit, chissà a cosa serviranno 😂

Si ho letto che ha dei piani in merito, ma ultimamente vedo poco movimento in tal senso.

Per quanto riguarda i tuoi esperimenti, ho visto il menu che stai mettendo su(mi garba come sta venendo su), avevi risolto la questione descrizioni degli item?

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/5/2022 at 17:43, kaine dice:

Si ho letto che ha dei piani in merito, ma ultimamente vedo poco movimento in tal senso.

Per quanto riguarda i tuoi esperimenti, ho visto il menu che stai mettendo su(mi garba come sta venendo su), avevi risolto la questione descrizioni degli item?

 

Si, ho "dovuto" installare una versione più recente del tcp, che ha più funzioni rispetto all'ultima rilasciata con la versione inglese! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buono a sapersi io credevo che TCP fosse legato alla versione di Maniacs, invece è una roba a se stante sotto quel punto di vista, ho notato le varie build su Discord, ma non le ho mai scaricate per quel motivo. 😂

Per quanto riguarda i nuovi comandi ci sta una lista aggiornata?

Edit:

Trovata stava in メモ

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/5/2022 at 14:05, Matteo21 dice:

 

Si, ho "dovuto" installare una versione più recente del tcp, che ha più funzioni rispetto all'ultima rilasciata con la versione inglese! 

Ho scaricato il nuovo TPC e sostituito il tutto, sosvrascrivendo i file vecchi con quelli presenti nell'archivio, nonostante questo il comando per assegnare la descrizione alla variabile stringa non mi funziona proprio, mi son perso qualche passaggio?

Teoricamente dovrebbe mostrarmi(vedi immagini sotto spoiler) la descrizione dell'item 1 seguita da ss, ma non prendendo la parte riguardante la descrizione ottengo solo il nome ed ss nella riga successiva

Spoiler

Zv0XTar.pngArqOl6w.pngiQtPwwy.pngRNY2pxo.png

 

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, kaine dice:

Ho scaricato il nuovo TPC e sostituito il tutto, sosvrascrivendo i file vecchi con quelli presenti nell'archivio, nonostante questo il comando per assegnare la descrizione alla variabile stringa non mi funziona proprio, mi son perso qualche passaggio?

Teoricamente dovrebbe mostrarmi(vedi immagini sotto spoiler) la descrizione dell'item 1 secuita da ss, ma non prendendo la parte riguardante la descrizione ottengo solo il nome ed ss nella riga successiva

  Spoiler (Nascondi Contenuto)

Zv0XTar.pngArqOl6w.pngiQtPwwy.pngRNY2pxo.png

 

 

Mmm, molto molto strano. Il fatto che nell'editor il comando "Assign" non visualizzi la dicitura "desc" è normale, anche a me lo mostra così, ma la mancanza della voce della descrizione non la capisco, il "codice" è giusto, nel TCP. 

 

Hai installato l'ultimissima versione del TCP? Io ricordo di aver dovuto scaricarne un paio, perché tale funzione non era presente in tutte... c'è però da dire che se chiudendo il TCP non ti segnala errore, allora il problema non è lì (usando una versione priva di tale comando mi appariva un messaggio di errore, quando cercavo di uscire dal TCP). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Matteo21 dice:

 

Mmm, molto molto strano. Il fatto che nell'editor il comando "Assign" non visualizzi la dicitura "desc" è normale, anche a me lo mostra così, ma la mancanza della voce della descrizione non la capisco, il "codice" è giusto, nel TCP. 

 

Hai installato l'ultimissima versione del TCP? Io ricordo di aver dovuto scaricarne un paio, perché tale funzione non era presente in tutte... c'è però da dire che se chiudendo il TCP non ti segnala errore, allora il problema non è lì (usando una versione priva di tale comando mi appariva un messaggio di errore, quando cercavo di uscire dal TCP). 

Non mi da nessun errore, ho scaricato quella postata il 25 marzo nel canale exe, dopo quella non ci stanno altri aggiornamenti postati, se non si conta un aggiornamento del tool versione jp del 27 marzo. 🤷‍♂️

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scoperto l'arcano!

Ci stava da aggiornare anche l' rpg_rt.exe, io nel progetto stavo utilizzando quello dell'ultima release ufficiale, una volta messa l'ultima versione in betatest presente su discord, i nuovi comandi funzionano mostrando tranquillamente la descrizione dell'item.

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/5/2022 at 20:42, kaine dice:

Scoperto l'arcano!

Ci stava da aggiornare anche l' rpg_rt.exe, io nel progetto stavo utilizzando quello dell'ultima release ufficiale, una volta messa l'ultima versione in betatest presente su discord, i nuovi comandi funzionano mostrando tranquillamente la descrizione dell'item.

 

Fantastico! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A rilento rispetto al passato(ipotizzo che abbia avuto un burnout vista la lunga assenza) stanno nuovamente arrivando delle news riguardo alla patch.

Oltre all'aggiunta di nuove feature adesso sta migliorando pure la QoL aggiungendo elementi come l'assegnazione del colore ad ogni comando, come avviene già con ultimate 2k9.

Speriamo di avere qualcosa di concreto entro la fine dell'anno!

https://twitter.com/BingShan1024/status/1560257554822836226?s=20&t=FUPRMYgeP6XuRMbfjovpFQ

https://twitter.com/BingShan1024/status/1568622668978728960?s=20&t=FUPRMYgeP6XuRMbfjovpFQ

https://twitter.com/BingShan1024/status/1569658714344542208?s=20&t=FUPRMYgeP6XuRMbfjovpFQ

https://twitter.com/BingShan1024/status/1572237577532612608?s=20&t=FUPRMYgeP6XuRMbfjovpFQ

https://twitter.com/BingShan1024/status/1577274268638846976?s=20&t=FUPRMYgeP6XuRMbfjovpFQ

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sapevo che bolliva qualcosa in pentola tramite twitter, ma sul discord l'ultima cosa che avevo trovato, era una beta della versione 64bit in inglese, mollata dopo 5 minuti perché alcuni comandi evento risultavano illegibili una volta inseriti, ergo non si capiva chi era cosa e cosa faceva se non andavi a modificarli.

Ci faccio un salto per capire di che si tratta! 😁
Edit:
Oook credo di aver capito, è la roba riguardante i plugin esterni per aggiungere funzionalità, ne avevo sentito parlare lo scorso aprile, deve essere arrivato ad uno stadio avanzato.

Modificato da kaine (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, kaine dice:

A quanto pare il Javascript arriverà sul 2k3

https://twitter.com/BingShan1024/status/1622587946967908352?s=20&t=7_jho21nIvMCEDsYy31uzA

 

Ho qualche dubbio sulle prestazioni... 🤨

 

Effettivamente anche io ho qualche perplessità in quel senso...

E poi non so se voglio scrivere 10 righe di codice per far dire ad un NPC "Welcome to Javascript" XDDDD

Scherzi a parte... certo però, se girasse bene seppellirebbe definitivamente i nuovi tool (anche se per quanto mi riguarda già è così XDDDD)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
×