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Raven

RPGMAKER 2000 Rush!Rush!!Rush!!!

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Rush.png

 

 

Avventura

 

Storia

 

Dopo un difficile anno scolastico, in cui Jade ha faticato a prendere voti sopra la sufficienza, inizia subito i compiti delle vacanze per lasciarsi alle spalle la scuola fino Settembre.

Dopo un intera estate di divertimento e spensieratezza Jade torna a casa per il suo compleanno, ma un evento catastrofico devasta il suo quartiere ed il paese vicino. Un improvvisa tempesta accompagnata da tornado devasta veicoli negozi ed alcune case. Tra le case colpite anche la stanza di Jade subisce danni e parte delle sue cose inclusi i compiti delle vacanze vengono risucchiati dal tornado al suo passaggio.
È davvero così importante iniziare bene un anno scolastico? Come può Jade aiutare i suoi vicini ed i cittadini che la trattano da sempre con indifferenza, potrebbe lasciare consumare quella che ai suoi occhi è una vendetta karmica.

 

Gameplay

 

l tempo è limitato, le risorse pure. Le persone colpite dalla catastrofe sono nei guai e i negozi sono chiusi.
Ogni scelta influenza la sorte di cose e persone, per ottenere informazioni od oggetti, per riuscire ad ottenere la lista dei compiti da fare e per farli. In base alle scelte effettuate potrebbe non essere possibile riuscire in questa missione principale. Esplorare, scoprire, aiutare il prossimo. Tutto cambia. Il giocatore dovrà scendere a patti con Jade per ottenere ciò che vuole.

 

Screenshots

 

Spoiler

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Immagine.png

 

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Stanza-ragazza.gif
 

 

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Bozze

 

Bozza-ragazza.png

 

Bozza-colore-Ragazza.png

 

Risorse Grafiche, BGM e programmazione, tutti prodotti da me

 

Spoiler

Gameplay

Il tempo è limitato, le risorse pure. Le persone colpite dalla catastrofe sono nei guai e i negozi sono chiusi. È davvero così importante iniziare bene un anno scolastico? Ogni scelta influenza la sorte di cose e persone, tuttavia, come può Jade aiutare i suoi vicini ed i cittadini che la trattano da sempre con indifferenza, potrebbe lasciare consumare quella che ai suoi occhi è una vendetta karmica.

 

Spoiler

Intro

Dopo un difficile anno scolastico, in cui Jade ha faticato a prendere voti sopra la sufficienza, inizia subito i compiti delle vacanze per lasciarsi alle spalle la scuola fino Settembre.

Dopo un intera estate di divertimento e spensieratezza Jade torna a casa per il suo compleanno, ma un evento catastrofico devasta il suo quartiere ed il paese vicino. Un improvvisa tempesta accompagnata da tornado devasta veicoli negozi ed alcune case. Tra le case colpite anche la stanza di Jade subisce danni e parte delle sue cose inclusi i compiti delle vacanze vengono risucchiati dal tornado al suo passaggio.

 

Edited by Raven
Ricaricate le immagini (see edit history)

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C'è veramente poco su cui commentare... Ci sono alcune informazioni non necessarie... Non si sa niente del gameplay, ci hai solo mostrato una stanza e un paio di schermate quasi anonime di un terminale.

Buono però il fatto che ti sia sforzato di creare delle risorse personalizzate da zero, anche se con uno stile molto semplice e discutibile, come vedi la differenza tra le risorse "prefabbricate" e le tue, si nota ancora.

Se il gameplay gira attorno alla stanza della ragazza e al pc, falli il più dettagliati possibile...

Detto questo, se serve una mano per qualcosa, tipo mapping, io sono disponibile, il 2K è sempre stato il mio tool preferito fino a poco tempo fa.

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Lista Mappe

1.    Stanza della ragazza

2.    Corridoi

3.    Salotto/Ingresso

4.    Cucina

5.    Cantina

6.    Soffitta

7.    Giardino

8.    Quartiere

9.    Strade

10.  Paese

11.  Negozi

12.  Casa Amica

13.  Ingresso/salotto Amica

14.  Stanza Amica

 

Nella stanza in effetti manca la finestra e l'armadio che sono in lavorazione.

 

Ho avuto un po fretta di presentare il progetto proprio per sentire commenti del genere.

Vorrei infatti sapere dove ho più mancanze perché sono parecchio arrugginito.

Se con uno stile molto semplice e discutibile ti riferisci a PC, comodino e la parte superiore dello schermo hanno superfici senza texture perché sono in effetti delle superfici lisce. in effetti cosi monocromo fanno un po' schifo ma non saprei come altro farle, potrei forse aggiungere dei riflessi. Il letto invece fa parecchio C senza discuterci troppo, mi è venuto proprio male, le sfumature non si vedono e non ha dimensioni corrette.

 

L'interfaccia dell' SO, lo scaffale con libri e trofeo, gli interruttori, battiscopa il muro e la scrivania mi sembrano molto buoni invece, comunque il muro ha un effetto grezzo che mi sono reso conto ora che potrebbe non vedersi su certi schermi.

 

Il gameplay è esattamente quello che ho descritto ma provo a riscriverlo in modo diverso:

 

l tempo è limitato, le risorse pure. si dovrà interagire con persone per ottenere informazioni od oggetti per riuscire ad ottenere le la lista dei compiti da fare e per farli. In base alle scelte effettuate potrebbe non essere possibile riuscire in questa missione principale. Ogni scelta influenza la sorte di cose e persone, e Jade fa resistenza alle scelte del giocatore di aiutare il prossimo per via di pessimi trascorsi con le persone che la circondano.

 

L' ho scritto in modo statico ma spero che sia più comprensibile.

 

Per quanto riguarda la collaborazione in effetti mi interesserebbe ma per un altro progetto. Te ne riparlerò sicuramente appena rilascio la tech demo di Rush.

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Qualcuno mi spiega perché ho confuso Raven con Loppa? XDDDDD

Non è la prima volta che mi capita di confondere qualcuno per Loppa, sarà che la parte riguardante il pc mi ricordava lo stile che adotta lui nei suoi progetti.

Riguardo il comparto grafico,  parlo del primo screen avrei come prima cosa sistemato la parte alta del muro per intenderci quella "nera" gli avrei aggiunto dei bordi, prendi spunto pure dalle rtp.

Il muro bianco ho notato che ha almeno 2 colori, ma la differenza è impercettibile quindi scurisci uno dei due, solo cambiandone uno ho notato che ha tutto un altro effetto.

Ultimissima avrei centrato di più la stanza dato che è piccolina, ora sta un po troppo in alto.( usa il comando sposta mappa o ctrl+h di 2 tile verso il basso, dovrebbe bastare)

Purtroppo non ho tempo di testare e mi limito a quel poco che ho notato vedendo gli screen. 😫

Edited by kaine (see edit history)

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Cita

Se con uno stile molto semplice e discutibile ti riferisci a PC, comodino e la parte superiore dello schermo hanno superfici senza texture perché sono in effetti delle superfici lisce. in effetti cosi monocromo fanno un po' schifo ma non saprei come altro farle, potrei forse aggiungere dei riflessi. Il letto invece fa parecchio C senza discuterci troppo, mi è venuto proprio male, le sfumature non si vedono e non ha dimensioni corrette.

 

Si esatto mi riferivo a quelli, hai capito benissimo dove sta il problema, usa anche dei colori con meno saturazione. Quel rosso del mousepad così FF0000, monocromatico, sparato su schermo è un colpo negli occhi XD

 

Cita

Il gameplay è esattamente quello che ho descritto ma provo a riscriverlo in modo diverso:

 

l tempo è limitato, le risorse pure. si dovrà interagire con persone per ottenere informazioni od oggetti per riuscire ad ottenere le la lista dei compiti da fare e per farli. In base alle scelte effettuate potrebbe non essere possibile riuscire in questa missione principale. Ogni scelta influenza la sorte di cose e persone, e Jade fa resistenza alle scelte del giocatore di aiutare il prossimo per via di pessimi trascorsi con le persone che la circondano.

 

Ok adesso credo di aver afferrato. XD

 

Il resto quoto Kaine.

 

Cita

 

Qualcuno mi spiega perché ho confuso Raven con Loppa? XDDDDD

Non è la prima volta che mi capita di confondere qualcuno per Loppa, sarà che la parte riguardante il pc mi ricordava lo stile che adotta lui nei suoi progetti.

 

 

In effetti lo stile del pc è un classico 

Edited by Loppa (see edit history)

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2 ore fa, kaine dice:

parlo del primo screen avrei come prima cosa sistemato la parte alta del muro per intenderci quella "nera" gli avrei aggiunto dei bordi

In effetti non si tratta della parte alta del muro ma di vuoto. In pratica la parete sul lato del giocatore e le pareti laterali non ci sono, volevo dare un effetto palcoscenico, ma a quanto pare dovrò renderlo più palese, forse potrei aggiungere lo spessore al pavimento, oggetti che ciondolano dal bordo o un effetto di luce.

Riguardo al muro è quello che dicevo prima, disgraziatamente la gamma limitata mi passa su un colore troppo scuro proverò con il giallo.

 

La stanza era più grande prima poi l' ho accorciata sotto ed ho alzato il muro per via della mensola ed è rimasta decentrata. Secondo voi la dimensione è giusta?

 

13 minuti fa, Loppa dice:

In effetti lo stile del pc è un classico 

 

Mi ricorda le interfacce sperimentali dei sistemi Unix di inizio 2000. Ma si capisce che le bande nere sono i bordi dello schermo? Non le ho messe sui lati per non stringere troppo lo spazio e per dare una risoluzione più moderna all'interfaccia.

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Mi ricorda le interfacce sperimentali dei sistemi Unix di inizio 2000. Ma si capisce che le bande nere sono i bordi dello schermo? Non le ho messe sui lati per non stringere troppo lo spazio e per dare una risoluzione più moderna all'interfaccia.

 

Intendevo che è un classico vedere un terminale computer ingame. La prima volta che l'ho visto, la banda sotto mi sembrava la barra di start (fatta in modo particolare)

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1 ora fa, Loppa dice:

La prima volta che l'ho visto, la banda sotto mi sembrava la barra di start (fatta in modo particolare)

Miglioro il LED e ci aggiungo i pulsanti

Ho aggiornato l'immagine della stanza, la vecchia è sotto spoiler.

Letto, bordo del pavimento ed uscita modificati ed ho scurito il tappetino del topo.

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38 minuti fa, Loppa dice:

Le immagini sono sparite tutte, stai continuando il progetto?

Si.

Ho usato un host che non richiede account, quindi dura poco.

Ora le ricarico su uno serio e persistente.

 

Fatto.

Edited by Raven (see edit history)

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Capito, allora ti consiglio il miglior image hosting che c'è attualmente sul mercato. Quello che utilizzo dopo che imageshack è stato cambiato in quello che è adesso, cioè un altro social di me°°a.

www.tinypic.com, registrati e hai il tuo spazio personale, le foto non verranno mai cancellate, inoltre puoi caricare fino a 5 contenuti alla volta, di qualsiasi tipo anche video e anche di grandi dimensioni.

 

 

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6 ore fa, Loppa dice:

Capito, allora ti consiglio il miglior image hosting che c'è attualmente sul mercato. Quello che utilizzo dopo che imageshack è stato cambiato in quello che è adesso, cioè un altro social di me°°a.

www.tinypic.com, registrati e hai il tuo spazio personale, le foto non verranno mai cancellate, inoltre puoi caricare fino a 5 contenuti alla volta, di qualsiasi tipo anche video e anche di grandi dimensioni.

 

 

Anche io uso tinypic ma qualche settimana fa mi ha fatto sudare freddo quando è andato down per qualche giorno.

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6 ore fa, Loppa dice:

Capito, allora ti consiglio il miglior image hosting che c'è attualmente sul mercato. Quello che utilizzo dopo che imageshack è stato cambiato in quello che è adesso, cioè un altro social di me°°a.

www.tinypic.com, registrati e hai il tuo spazio personale, le foto non verranno mai cancellate, inoltre puoi caricare fino a 5 contenuti alla volta, di qualsiasi tipo anche video e anche di grandi dimensioni.

 

Grazie per il consiglio.

Queste le ho caricate con https://postimages.org che consente di caricare infinite immagini con possibilità 1 giorno, 7 giorni, 31 giorni e senza scadenza senza account e me le ha fatte caricare tutte insieme.

Non so qual' è il limite di dimensioni in peso o misura non c'è scritto a vista.

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14 ore fa, kaine dice:

Anche io uso tinypic ma qualche settimana fa mi ha fatto sudare freddo quando è andato down per qualche giorno.

 

Anche Youtube è andato down in questi giorni e ripetutamente, più di una volta. Purtroppo quando ci sono i momenti di manutenzione o bug che spuntano fuori dal nulla, tutti i siti vanno down persino i colossi ritenuti inviolabili.

Anche postimages.org è un ottimo sito, ovviamente ce ne sono a tonnellate di queste tipologie di siti èh, io con il migliore infatti, mi riferivo alla mia personale esperienza sul web.

 

Cita

senza account 

 

Non so quanto possa essere un bene, così non potrai mai recuperare i tuoi contenuti più vecchi. Io ho ancora sul sito graficate che facevo per i vari forum dal 2007 al 2013, non me ne faccio niente però.

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9 ore fa, Loppa dice:

Non so quanto possa essere un bene, così non potrai mai recuperare i tuoi contenuti più vecchi. Io ho ancora sul sito graficate che facevo per i vari forum dal 2007 al 2013, non me ne faccio niente però.

Ti dà il link alla galleria e te lo salvi dove vuoi

Con l'immagine singola invece ti dà una serie di link pre-formattati per siti come stackoverflow o forum. Ad ogni modo salvo tutte le mie immagini in un server multimediale. Nel caso che il sito chiude ricarico tutto su un altro e via.

 

Edited by Raven (see edit history)

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Ho caricato il materiale aggiornato. Era da un po' che volevo farlo.

La stanza e l'SO virtuale sono completi. Per adesso sto producendo tutte le grafiche che mi servono, che è la parte più lunga in assoluto, poi procederò con la costruzione della mappa di cui ho già uno schema.

Ho caricato anche le bozze della protagonista con cui creerò la picture che userò al posto del faceset durante alcune conversazioni di rilievo.

Nella gif della stanza potete vedere delle bozze che ho creato per gli oggetti della stanza stessa scorrere in background. Questo effetto sarà presente solo in questa mappa.

Bello vero!?

Inoltre ho riscritto la storia e il gamplay affinchè siano meno criptici come mi aveva fatto notare Loppa, ho sistemato il muro e lo schermo nell'interfaccia del PC affinchè sia più realistico.

Ho messo tutto il vecchio sotto spoiler così si può ritrovare il materiale collegato ai relativi commenti e confrontare con il nuovo.

 

Commentate in tanti! Mi aiuterete tanto e non preoccupatevi di fare critiche.

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      presenta
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      Titolo: Fantasmi da Marte (Demo)
       
      Versione: 0.4
       
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      Tool di sviluppo: RPG Maker 2000
       
      Data di uscita versione completa: Tra Marzo e Aprile 2020
       
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      Screenshots: in allegato 5 screenshots del gioco
       
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    • By moltobene
      ARNOLD'S ADVENTURE
      Fuori ora (Google Drive): http://bit.ly/388LbT6

       
      Arnold's Adventure nasce, su mia iniziativa, come iniziale esercitazione nella creazione di un gioco che si avvicinasse il più possibile ai miei gusti. Il progetto, mandato avanti in maniera del tutto amatoriale e autonoma, si ispira fortemente ad alcuni dei miei RPG preferiti (Super Paper Mario, Chrono Trigger) e segue le orme di Doom & Destiny, celeberrimo gioco di ruolo dall'umorismo sottile sviluppato in maniera del tutto amatoriale.
      Utilizzando unicamente gli strumenti di RPG Maker MV (e qualche plugin, dettaglio non da poco) ho messo su nell'arco di un anno questa versione del gioco (è ancora da sistemare e da testare al 100%).
       
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      I Cristalli del Potere sono gli oggetti più potenti del Multiverso e ognuno di loro, preso singolarmente, consegna poteri eccezionali ma messi insieme aprono un portale tale da condurre al leggendario Tesoro di Cristallo. L'obiettivo è quello di non far finire i Cristalli del Potere nelle mani sbagliate, affinché il suddetto tesoro resti al sicuro.
      Ogni universo (sono cinque + un overworld intradimensionale + un universo "finale") ha una storyline a sé stante e i personaggi secondari dei suddetti mondi rispecchiano tipologie di attitudini e mentalità diverse, quasi opposte. Si passa da isole abitate da cani parlanti a società medioevali con programmi spaziali, passando da civiltà post-apocalittiche a terre incantate.
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      Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che proveranno il gioco e che lo apprezzeranno!
       
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      Arnold's Adventure appartiene alla proprietà intellettuale della Molto Bene Studios. Ogni riferimento è considerato come una parodia o un omaggio e non intende ledere il copyright di nessuno. Tutte le colonne sonore sono state regolarmente acquistate dal sottoscritto. Il gioco, sebbene sia stato rilasciato a titolo gratuito, NON è da considerarsi Open Source.
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