Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
  • Similar Content

    • By Folround
      Folround Corporation
      presenta
      Fantasmi da Marte (Demo)
      Titolo: Fantasmi da Marte (Demo)
       
      Versione: 0.4
       
      Genere: Horror/Fantascientifico
       
      Tool di sviluppo: RPG Maker 2000
       
      Data di uscita versione completa: Tra Marzo e Aprile 2020
       
      Introduzione: Fantasmi da Marte è un gioco sparatutto dall'alto ispirato all'omonimo film del 2001 "Ghosts of Mars". La storia è ripresa dal film con qualche piccola variazione.
       
      Storia: Anno 2176. Il pianeta Marte è stato quasi totalmente terraformato, permettendo agli umani di camminare sulla superficie senza dover indossare tute pressurizzate. L'agente di polizia Melanie Ballard è il comandante in seconda di una piccola squadra inviata per recuperare e trasportare un prigioniero chiamato Desolation Williams. Giunta alla vecchia miniera dove Williams viene tenuto, Ballard scopre che gli abitanti sono quasi tutti scomparsi, eccezion fatta per alcuni cadaveri senza testa e i detenuti. Investigando, scopre che gli occupanti di un'altra miniera avevano trovato una porta sotterranea che era stata creata da un'antica civiltà marziana. Quando la porta è stata aperta hanno fatto uscire degli spettri, spiriti rimasti per anni sottoterra e risvegliati dai minatori, i quali vengono impossessati da queste presenze e iniziano a dare la caccia agli invasori umani di Marte per ucciderli.
       
      Personaggi:
      Melanie Ballard: è un agente di polizia ed è il personaggio giocante del gioco, immune dalla possessione degli spettri. Il suo scopo principale è di prelevare i pochi sopravvissuti e di fuggire da Marte.
      Desolation Williams: è un criminale detenuto nella zona mineraria. Aiuterà Melanie a fuggire una volta liberato.
       
       
      Gameplay: Il gameplay è quello di uno sparatutto dall'alto in tempo reale. Avrete a disposizione due armi diverse durante il corso della demo, ed è possibile portare un'arma per volta.  L'arma con cui inizierete è una pistola con 15 colpi del caricatore, dovrete premere Invio per sparare ed Esc per ricaricare l'arma. I nemici sono umani impossessati dagli spettri che si muovono lentamente ma hanno molti hp e procurano abbastanza danni, oppure esseri mutanti come cani idrofobi, uomini-ragno o agglomerati di vari esseri.
       
      Credits: "Red Fox" , "DHD"  e "Dragon Editor" per vari charsets fantascientifici presi da charas-project.net
       
      Screenshots: in allegato 5 screenshots del gioco
       
      Demo: download
       
       
       





    • By moltobene
      ARNOLD'S ADVENTURE
      Fuori ora (Google Drive): http://bit.ly/388LbT6

       
      Arnold's Adventure nasce, su mia iniziativa, come iniziale esercitazione nella creazione di un gioco che si avvicinasse il più possibile ai miei gusti. Il progetto, mandato avanti in maniera del tutto amatoriale e autonoma, si ispira fortemente ad alcuni dei miei RPG preferiti (Super Paper Mario, Chrono Trigger) e segue le orme di Doom & Destiny, celeberrimo gioco di ruolo dall'umorismo sottile sviluppato in maniera del tutto amatoriale.
      Utilizzando unicamente gli strumenti di RPG Maker MV (e qualche plugin, dettaglio non da poco) ho messo su nell'arco di un anno questa versione del gioco (è ancora da sistemare e da testare al 100%).
       
      Di cosa parla Arnold's Adventure?
      La trama è molto semplice: Arnold e tre suoi amici finiscono catapultati in una avventura nella quale sono costretti a raccogliere cinque cristalli in giro per vari universi paralleli (si, dovete raccogliere roba in giro, nulla di nuovo).
      I Cristalli del Potere sono gli oggetti più potenti del Multiverso e ognuno di loro, preso singolarmente, consegna poteri eccezionali ma messi insieme aprono un portale tale da condurre al leggendario Tesoro di Cristallo. L'obiettivo è quello di non far finire i Cristalli del Potere nelle mani sbagliate, affinché il suddetto tesoro resti al sicuro.
      Ogni universo (sono cinque + un overworld intradimensionale + un universo "finale") ha una storyline a sé stante e i personaggi secondari dei suddetti mondi rispecchiano tipologie di attitudini e mentalità diverse, quasi opposte. Si passa da isole abitate da cani parlanti a società medioevali con programmi spaziali, passando da civiltà post-apocalittiche a terre incantate.
      Cosa contiene Arnold's Adventure?
      Quasi 40 ore di gioco tra missione principale e secondaria. Comandi classici e semplici. Riferimenti (omaggi) a cultura generale, altri giochi e altri personaggi.  
      Quali sono i difetti (attuali) di Arnold's Adventure?
      Il gioco è il lavoro di una persona sola, ci sono ancora dei problemini invisibili da sistemare. Alcune room hanno troppi incontri casuali. La beta è stata testata, al momento, da sole due persone.  
      La mia intenzione è quella di rilasciare, un giorno, una versione completa del gioco sia per PC che per cellulari (Android in primis) in maniera del tutto gratuita. Lo sviluppo del gioco, durato l'intero 2019, è stato per me sì impegnativo ma costruttivo. Ogni feedback, positivo o negativo, è un modo per crescere non solo come sviluppatore ma come scrittore di storie. 
      Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che proveranno il gioco e che lo apprezzeranno!
       
      Galleria

       
      Crediti
      Arnold's Adventure appartiene alla proprietà intellettuale della Molto Bene Studios. Ogni riferimento è considerato come una parodia o un omaggio e non intende ledere il copyright di nessuno. Tutte le colonne sonore sono state regolarmente acquistate dal sottoscritto. Il gioco, sebbene sia stato rilasciato a titolo gratuito, NON è da considerarsi Open Source.
    • By Xyonel
      Calyces Yammer: Mighty!

      --Chapter 1: Mae's Elements--
      Prologo Segui anche tu gli aggiornamenti su twitter!
      CalyCheers
       
      STORIA
      Da leggere come fosse un libro.
       
       

      Sinossi
       
       
       
                                                                               
      Immagini & artwork:

      seguite gli aggiornamenti su twitter!
      Twitter
      Albero cotone
      Pino cono
      tilesets: mura
      erba alta multicolori e mirrorati(posizione del sole differente)

      ------------------------------------------------------------
      grazie per l'interesse.

       
    • By cutiesbae
      Questo gioco è vagamente ispirato a Emily is Away. La trama è interamente creata da me. 
      N.B: Faraway Fall é un piccolo progetto a cui volevo lavorare prima di passare a qualcosa di più serio, bensì non sarà elaborato quanto EMPTY HEAD.
       
      !!! WARNING !!! 
      Bad Language
       
      Trama
      La nostra storia inizia in un piccolo paese dell'Inghilterra. *Nelson* è il tipico ragazzo nerd di 18 anni a cui piace passare il tempo a leggere manga e guardare anime. E' sempre stato un ragazzo timido che raramente esce di casa, ma il suo più grande problema è il sentirsi solo.
       
      *Puoi cambiare il nome del protagonista ad inizio gioco*
       
      Features 
      Finali Multipli 
      Un'ora di Gameplay 
      Scelte Multiple
       
      Lingua: Inglese
       
      Screenshots

       

       

       
      Tilesets 
      Pixel Art World 
       
      Sprites 
      Rpg Maker XP 
       
      Face Sets 
      Maru#4669 su Discord
    • By Raven
      Ho un problema con l'esecuzione di rpgm2000 su win 10, quando lancio il gioco in test o direttamente va in blackscreen e devo chiudere bruscamente.
      Ora stò usando win 7 ma fra qualche anno verrà dismesso, qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
×