Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Salve a tutti, sono qui per un problema che ho avuto mentre usavo Rpg Maker Mv, praticamente volevo che in una battaglia, dopo aver ucciso due dei nemici la battaglia finisse. Per fare questo avevo settato una variabile in modo che guadagnasse il valore di 1 per ogni nemico ucciso. Una volta arrivata a 2, dovrebbe far partire la "cutscene" e quindi far finire la battaglia. Però non succede e non capisco perché. Potreste darmi una mano?? perché non capisco proprio dove abbia sbagliato ?

Inserisco anche degli screenshot così che possiate capire meglio

IMG_20190105_003257.jpg

 

IMG_20190105_003331.jpg

IMG_20190105_003356.jpg

Edited by Parlu10 (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, kaine dice:

non sono molto avvezzo con gli eventi di battaglia, ma dagli screen noto che la pagina con la cutscene non ha condizioni di chiamata, mentre le altre due si.

Perchè le altre due devono attivarsi quando il nemico raggiunge lo 0% di HP, mentre la terza dovrebbe attivarsi quando la variabile raggiunge il valore di 2, ma siccome non è possibile settare fra le condizioni una variabile, non ho messo nessuna condizione e ho creato una diramazione in modo che quando la variabile avesse raggiunto il valore di 2, avrebbe attivato la cutscenes.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By Fuffa22
      Salve sono Fuffa, un utente che raramente si connette per svariati motivi (non ho accesso ad internet dove mi trovo e la maggior parte del tempo la passo a lavoro quindi scusate se sono poco presente!). Tuttavia nel tempo libero sto progettando un Gioco su RPG Maker 2003 ma sono arrivato alla disperazione, aiutatemi!
      Allora, utilizzando il programma steam di Rpg Maker 2003 senza patch o altro, liscio con l’ultima patch ufficiale installata (intendo non inserire patch non ufficiali). E non intendo utilizzare tool superiori (preferisco sfidare me stesso utilizzando un tool più vecchio (ma sto davvero uscendo pazzo).
      Il motivo è semplice: non riesco ad animare i nemici! Le animazioni dei nemici stanno tutte nelle animazioni di abilità, attacchi etc. ma questo comporta un sdoppiamento del PNG in battaglia (cosa brutta da vedere). So che nella versione di RPG Maker ufficiale si possono inserire animazioni in battaglia o immagini, c’è un modo semplice e senza complessarmi di fare scomparire il PNG quando fa l’animazione e poi farlo ricomparire quando ha finito di attaccare?
      Sto davvero ai ferri corti!
      Grazie mille, davvero.
×