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E finalmente mi sono decisa di buttarmi in questo progetto che ho in mente da un sacco di tempo.

Il titolo è provvisorio, ovviamente, ma probabilmente il titolo alla fine sarà solo "Anna".

Ancora è un'idea che sta prendendo forma nel mio quaderno e voglio lavorarci un po' tutti i giorni.

Posterò qui i miei piccoli passi.

Solo quando avrò abbastanza materiale aprirò un discussione seria, con una demo, ecc.

Quindi a presto :)

 

PS: Posso solo dire per ora che la protagonista sarà una bambina di sei anni, Anna.

Non saprei definire il genere del gioco, ma non sarà horror (al massimo elementi delicati sì).

Psicologico, drammatico e fantastico.

Non sarà un gioco lungo.

 

photo-2019-02-21-00-12-18.jpg

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20190223-214238.jpg

 

A causa di contrattempi seri oggi e ieri non ho potuto fare niente che fosse pubblicabile se non questo piccolo sketch.
In background si lavora alla storia (completa a livello sintetico) e allo sviluppo dello "storyboard".
Ovviamente con l'inizio dell'università da lunedì i lavori rallenteranno ma questo è un progetto che avrà bisogno di tempo e cura. E io ho tutto il tempo del mondo (l'ultima frase è più rivolta a me).
Al limite delle mie capacità, darò il massimo, passo passo.
Stay tuned ;)

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4 ore fa, Shiki Ryougi dice:

Si fanno prove, essendo tutto nuovo per me.

Penso che come proporzioni ci siamo, no?

Immagine.png
(Lo sprite è ancora quello vecchio ma la grandezza è uguale, cambia solo il bordo e qualche ombra) 

 

Lo stile grafico è quello o solo uno schizzo? Una grafica così mi piacerebbe, sarebbe particolare. :D

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9 ore fa, Shiki Ryougi dice:

Immagine.png

 

Lenta come il cucco, ma arrivo. xD

 

Non preoccuparti per la velocità, io ci sto anni dietro al mio XD

Tornando sull'armadio ora che l'hai colorato, sicuramente rende meglio.

Ridurrei la grandezza dei pomelli, usa le stesse dimensioni di quelli presenti nella scrivania.

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Brava shikissima :D

 

Ora non sono un esperto, quindi forse mi sbaglio, ma cazzeggiando con uno script per vxa che gestisce luci e ombre ho come l'impressione che la stanza dovrebbe essere più scura in quanto la luce entra solo dalla finestra (più che altro sto dando per scontato che quella sia l'unica fonte di luce, visto che la lampada vicino al letto è spenta, ma potrebbe non essere così)... però ripeto non sono un esperto, quindi prendila con i guanti questa cosa che ho detto XD

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Il 3/5/2019 at 11:46, Ghost Rider dice:

Brava shikissima :D

 

Ora non sono un esperto, quindi forse mi sbaglio, ma cazzeggiando con uno script per vxa che gestisce luci e ombre ho come l'impressione che la stanza dovrebbe essere più scura in quanto la luce entra solo dalla finestra (più che altro sto dando per scontato che quella sia l'unica fonte di luce, visto che la lampada vicino al letto è spenta, ma potrebbe non essere così)... però ripeto non sono un esperto, quindi prendila con i guanti questa cosa che ho detto XD

 

Sì, infatti poi mi sono dimenticata di aggiornare :D :

 

tumblr_pqiebaQGyB1y96c95o1_400.png

 

E ho anche fatto questo esperimento in digitale (con la tavoletta grafica):

 

tumblr_pqm9x214hy1y96c95o1_540.png

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In tanto, in attesa di nuove mappe che spero di portare presto, vi metto questo e qualche notizia sulla trama e gameplay:

tumblr_psn7zoHELE1y96c95o1_500.png

tumblr_pr4psaU77v1y96c95o1_500.png
https://www.youtube.com/watch?v=ywJW8FygGKc&t=1s
 

Cita

Chi è Anna?


Anna è una bambina figlia unica di due genitori sempre molto impegnati con il lavoro.
Lei è probabilmente autistica ad alto funzionamento (lo è ma non ha una diagnosi) ed è appassionata specialmente di fiori e computer. Coltiva la seconda passione in gran segreto, mentre la prima porta avanti insieme al nonno, che vive in una piccola casa di legno che si trova nel giardino della piccola villa in cui abita.
Lei ama suo nonno e passa molto tempo con lui. Al nonno non gli da fastidio essere osservato in silenzio mentre ripara orologi o si prende cura dei fiori del giardino. Quindi loro due passano insieme anche molte ore, anche in silenzio, ma in pace.
Anna di notte, siccome non riesce a dormire, va nello studio del padre e accende il pc, navigando per la rete, nonostante la giovane età.
Tutto è tranquillo ma un giorno l’equilibrio precario che tiene in piedi la vita di Anna sarà spezzato.

In riguardo al gioco?
In poche parole (non voglio rivelare molto al momento) il gioco sarà un po’ storytelling, esplorativo e puzzle game.
Alcune cose saranno liberamente ispirate a Yume Nikki.
Per il gameplay sfrutterò anche le sensibilità sensoriali (e altre cose tipiche delle persone autistiche) della protagonista.
Ci saranno tematiche delicate come la depressione e l’autolesionismo.

Ora sto poco bene e sono piena di impegni ma volevo farmi viva per farvi sapere che ci sto lavorando!

Edited by Shiki Ryougi (see edit history)

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11 ore fa, Shiki Ryougi dice:

Tutto è tranquillo ma un giorno l’equilibrio precario che tiene in piedi la vita di Anna sarà spezzato.

 

Navigando su internet trova makerando.com e scopre di essere un personaggio di un videogioco *booom colpo di scena* XDDDDD

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Allora, questo progetto durerà secoli. Ormai è sicuro... (ora tra università, tirocinio ed esaurimento nervoso, sono apposto xD)

 

Ma vabbé, ecco alcune cosine.

 

 

tumblr_puuewjPQyl1y96c95o3_540.png

tumblr_puuewjPQyl1y96c95o2_400.png tumblr_puuewjPQyl1y96c95o1_400.png

 

La schermata di gioco iniziale, provvisoria, che vorrei personalizzare di più.

Una mappa finita: il corridoio di casa.

Una mappa in work in progress: lo studio del padre di Anna.

Spero di finire presto lo studio e iniziare la prossima mappa a breve.

 

La mia idea è di fare tutte le mappe del primo capitolo del gioco (saranno tre capitoli se tutto va come dovrebbe) e poi fare gameplay, ecc, legato a quel capitolo. Finito, passerò al secondo, ecc.

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      http://www.mediafire.com/file/njokpp4hv54dw7g/Agnes.exe/file
       
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