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QUI PER INSTALLARLO

(Aprire il file Game.exe per giocarci)

 

Ebbene si, qualcosa di completo l'ho fatto pure io, per quanto non è affatto un gioco dal gameplay "complesso", ci ho lavorato da quasi un anno fa e inutile dire che gran parte del tempo ho fatto altro, XD, lavorare ad altri progetti o proprio altro, odio fare sempre le stesse cose, questo per sottolineare che probabilmente lo avrei finito in 2-3 settimane, se mi ci sarei messo col massimo impegno.

 

La maggior parte di voi riconosceranno il titolo, effettivamente partecipai e vinsi (se ricordo bene, XD) al contest del forum dove bisognava creare un minigioco, ma a quello fatto con RPG Maker 2k3 questo invece l'ho rifatto da 0, adattando le grafiche fatte in ogni caso da me pixel per pixel, sul XP; potremo dire che quello del 2k3 sia una sorte di demo dato che grazie alla maggior elasticità del XP ho potuto lavorare a funzioni/perfezionamenti già pensati allora ma evitati sia per il tempo limitato per il contest sia perchè è molto complicato fare certe cose sul 2k3, ma a dirla tutta non è stata una passeggiata neanche sul XP dato che quando mi ci sono messo ero ancora principiante con gli script (non che adesso mi ritengo espertissimo, eh)... ma mi sono dilungato troppo, anche se non c'è molto da dire sul gioco in se, XD, ma mi tocca mi sa.

 

Ma prima vorrei precisare che ho cercato di mettere tutte le risorse usate nelle cartelle del progetto, nel caso qualcuno non abbia RPG Maker XP e trova problemi a riguardo mi avvisi, grazie.

 

GAMEPLAY

 

Come anticipato il gameplay è semplice, bisogna muoversi con i tasti destra e sinistra per evitare i massi mentre si cade in questo fosso infinito, nel farlo ci sono 2 modalità: Progressivo e Casuale; nella prima si partirà con un numero minimo di ostacoli e aumenteranno man a mano finchè non si raggiunge il massimo possibile e rimarranno così fino a che non si perdono le 3 vite; per quanto riguarda la modalità Casuale invece il numero di ostacoli sarà sempre casuale man a mano, anche qui però si andrà avanti finchè non si subiscono 3 colpi.

L'aggiunta più sostanziale rispetto a quello del 2k3 è la possibilità di giocare anche in 2, il "G2" si muoverà con i pulsanti A e D, la partita si concluderà se entrambi vanno KO.

BUG

Non so se definirli bug o altro, dico solo che non sembra soluzione a queste, quanto meno, imperfezioni puramente visive ci tenevo comunque a specificarlo così capirete che ne sono a conoscenza ma non sono riuscito a far di meglio.

 

Ho detto sempre che lavorare a questo progetto sul XP è stato più facile, comodo e via dicendo rispetto al 2k3, ma non tutto è perfetto, infatti nel 2k3 esiste una funzione di base che fa andare in loop la mappa senza bisogno di teletrasporti manuali quando si raggiunge il limite, nel mio caso, inferiore, questo invece non è possibile col XP quindi ho dovuto lavorare appunto a questa cosa e farla sembrare il più fluida possibile senza farlo notare, non sono riuscito a farlo al 100% ma si nota poco, almeno sul mio PC, fatemi sapere voi.

 

Mentre quest'altra cosa credo che sia proprio un bug del XP, perchè il G2 si muoverà tremando al primo "giro", poi però, dopo aver raggiunto il limite e tornato su, va normalmente, a me personalmente non disturba, se non visivamente, mi scuso quindi se gli altri penseranno diversamente ma giuro che ho cercato inutilmente la soluzione per molto tempo.

 

Edited by Mon (see edit history)

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    • By dani3
      IMPORTANTE: PER POTERE LEGGERE I DIALOGHI E' NECESSARIO INSTALLARE LA FONT "DIRTY HEADLINE", PRESENTE NELLA CARTELLA DEL PROGETTO.
      QUESTO GIOCO INOLTRE NECESSITA DELLA LIBRERIA DI RPG MAKER XP.
      http://www.rpgmakerweb.com/download/additional/run-time-packages
       
      Questo e' un fangame di Ken il Guerriero, famoso anime giapponese degli anni '80.
      Sono finalmente riuscito a rilasciare la prima parte dopo tanti anni!
       
      PROTAGONISTA
       
      Kenshiro, successore della Divina Scuola di Hokuto. La sua fidanzata, Jiulia, e' stata rapita da quello che credeva fosse il suo migliore amico, Shin.

      SISTEMA DI BATTAGLIA
       
      Il motore principale di questo gioco e' lo XAS , il sistema di battaglia di Moghunter, editato ad hoc da me e coadiuvato da numerosi sistemi ad eventi. 
       
      GAMEPLAY
       
      Questo gioco puo' essere descritto come una versione 2D anni '90 di Ken's Rage 2, il picchiaduro della KOEI.
      Non esiste una crescita di livello arbitraria, ma il protagonista puo' acquisire nuove abilita' attraverso il Diagramma dei Meridiani ,(una specie di Sphere Grid system alla Final Fantasy programmato da me) ottenendo punti abilita' dopo avere sconfitto nemici.
      Il gioco presenta diverse modalita' oltre il sistema di battaglia picchiaduro, quali stage con sparatutto e diversi minigiochi, tra cui uno di corsa di macchine!
       
      VIDEO
       
      http://www.youtube.com/watch?v=43AYC7vBaoQ
      http://www.youtube.com/watch?v=SU8vQOs9nTY
      https://www.youtube.com/watch?v=fVHL8T0oyPM
       
      GIOCO
       
      https://rpgmaker.net/games/5317/
       
      IMMAGINI
       




    • By Mon
      Ed eccomi qui dopo tanto tempo con un problema, ebbene si, ora ho anche RPG Maker XP, anche se il mio preferito resta il 2003 ho visto tante potenzialità nello scripting, il linguaggio Ruby è molto simile a JavaScript, il linguaggio che conosco meglio insomma, quindi bene o male parto da buone basi ma... dove cavolo sono queste fottute guide di scripting? Cercando su Google ho solo trovato molti simpaticoni che lo citano appena dicendo "basta una veloce ricerca su Google, non c'è bisogno che lo spieghi";  uhm... ragionate con me, se TUTTI dicono cercate su Google invece di sforzarsi un minimo (non cerco una guida approfondita), cosa si trova su Google? Ecco...  (da qui il titolo).
       
      Invece tutti il resto o davano script belli pronti (non è ciò che cerco) o facevano guide su cose che non mi interessano, su loro però non ho nessun insulto dato che almeno si sono impegnati; cosa è che cerco? Beh, per farla breve sono sicuro che attraverso gli script (intendo il comando) si possano usare i comandi evento, sono solo riuscito a trovare quello per impostare switch e variabili, poi vabbè, la condizione brantch/if già so come fare... mentre tutto il resto? Qual'è il comando per esempio per scrivere un testo? O quello per far apparire un immagine a schermo? E via dicendo... non c'è nessuno che può aiutarmi? Grazie! Ho cercato pure su questo forum ma non sembra esserci nulla di tutto ciò.
       
      Poi vabbè, avrei altre cose da chiedere riguardo lo scripting, XD, ma per ora credo basta così, poi si vedrà.
    • By Darthian
      Salve ragazzi, mi sono sempre chiesto una cosa. Quando si acquista un qualsiasi rpg maker. Le risorse standard (musica, tilesets ecc...) si possono utilizzare per creare un gioco commerciale o servono solo a provare il programma?
       
      Grazie delle risposte.
    • By Claudios
      ho trovato questo script che vorrei ASSOLUTAMENTE inserire nel mio progetto a cui stò lavorando da anni
       
      https://pastebin.com/pTZZhcVB
       
      so bene come funziona tutto il resto ma con gli script è la prima volt che mi cimento cosi a fondo.
      Le mie domande sono :
      Volevo chiedervi come aggiungo un altro script alla lista degli script del gioco ma mentre scrivevo il post ho trovato la soluzione.
      Una volta averlo creato presumo debba copiarlo dal punto 52 in poi, dico bene ? ( ma copiandolo da quel punto mi da errore )
      ho provato a copiarlo per intero ma mi da lo stesso tipo di errore
      quindi sostanzialmente la mie domande si riducono ad una sola :
      come utilizzo questo script ? ( dall'inizio alla fine )
       
      Grazie mille per il vostro aiuto 
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