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Programma utilizzato:

Rpg Maker MV

 

Genere di appartenenza:

Gioco di ruolo a turni

 

Trama e personaggi:

In un mondo molto lontano, dove finisce il tempo, esiste un luogo dove vive un popolo molto avanzato culturalmente. La potente regina di quel regno, avida di potere, desidera ottenere l'immortalità attraverso il dominio del tempo ma per farlo le occorre un artefatto magico potentissimo andato perduto nelle brame del tempo.

Manda allora alla sua ricerca due fedelissimi e spietati servitori nel tentativo di recuperarlo. 

Nel frattempo un giovane ragazzo, che vive in un epoca molto diversa e del tutto ignaro di tale situazione, sta aiutando sua madre a raccogliere gli ingredienti per il Giorno della Delizia, una competizione culinaria che si tiene nella città vicina, Fesdoria. Qui incontrerà una sua vecchia amica che deciderà di aiutarlo nel suo compito se prima risolverà un suo problema felino...  Purtroppo, proprio quando tutto sembra filare liscio, due strani uomini appaiono nel centro della piazza con un potente fragore e trascinano il ragazzo, la sua dolce amica e il suo gatto in un vortice temporale... 

 

Il protagonista - Terpa -

 

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Un giovanotto intelligente che sa combattere e distinguersi attraverso l'uso del suo pugnale. Vive a Klin, un villaggio bucolico immerso nel verde.

Elementi:

- Fuoco

- Aria

Classi sbloccabili:

- Eroe, Difensore, Cavaliere Nero.

PS: Il nome sarà a scelta del giocatore, il nome di default è Terpa.

 

La migliore amica - Lata -

 

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Una ragazza impavida sempre pronta all'occorrenza. Vive a Fesdoria, oltre Bosco Radumo. Ha un debole per i gatti.

Elementi:

- Acqua

- Ghiaccio

Classi sbloccabili:

- Ingegnere, Climatologo, Mago Blu

 

Quello grosso e muscoloso - Mombor -

 

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Un tipo che non fa della cultura il suo forte, se non per il proprio fisico. Molto abile con le clave, si allea con il protagonista per uscire da una situazione spinosa...

Elementi:

- Terra

- Elettrico

Classi sbloccabili:

- Primitivo, Monaco, Cuoco alchemico

 

Dinamiche e meccanica di gioco:

Il gioco si struttura in una dinamica a turni e ci saranno massimo 4 personaggi giocabili durante le battaglie. Tuttavia non sempre saranno presenti tutti e quattro i personaggi ma 

dipenderà anche dal tipo di situazione. Il gioco si basa molto sull'uso degli elementi che avranno (similmente ai pokemon) un ruolo primario per sconfiggere gli avversari. Ogni classe potrà apprendere fino a 3 mosse tramite i JP. Anche le magie si apprenderanno tramite l'uso di particolari oggetti che si troveranno in svariati modi nell'avventura. Ogni personaggi può utilizzare durante lo scontro, se le ha ottenute, due tipi di armi che potranno essere rese "elementali" grazie ad appropriate rune. Va da sè che se un nemico è debole al fuoco e si usa un'arma basata sul vento, quest'ultima avrà certamente poco effetto. Tuttavia il giocatore, se ne è in possesso, potrà cambiarla rapidamente durante lo scontro con una più efficace (magari di tipo acqua, in questo caso). 

 

Ma non è finita qui. 

Durante il gioco, ad un certo stadio, il giocatore entrerà in possesso di artefatti chiamati "Materix". Questi, si possono ottenere portando alcune "gocce di speranza" in un certo luogo... Grazie alle Materix, il giocatore potrà utilizzare una versione potenziata delle abilità della propria classe e potenziarle ulteriormente attraverso un "potenziometro" che sarà presente durante gli scontri.

Infine, sarà presente anche un tipo di potere definitivo. Ad uno stadio molto avanzato, il giocatore entrerà in possesso delle sfere del tempo con il quale potrà controllare il tempo.

 

Screen shots del gioco attualmente in sviluppo: 

 

Spoiler

cqKZoKg.jpgGizzv05.pngJ2XEeSr.png

 

Crediti di gioco:

I crediti saranno presenti sia all'inizio che alla fine del gioco, per ora è presto per dire quali saranno utilizzati definitivamente dato che il gioco è allo stadio iniziale di sviluppo, ma indicativamente utilizzerò dei plugin di Yanfly, Mog (in minima parte), ed alcuni altri che mi occorrono per realizzare alcuni effetti nel gioco.

 

Edited by Chip
Inserito nuova immagine copertina (see edit history)

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    • By Chip
      Allora... avrei un problema con la schermata del titolo che ho appena finito. Il problema non è nè di tipo grafico nè riguardante gli eventi. 
      Dopo il game over il gioco non mi riporta alla mia schermata del titolo, bensì mi apre una finestra con la selezione dei
      comandi standard (nuovo gioco, continua, ecc..). Io vorrei ritornare alla schermata personalizzata da me. 
      Ho provato a utilizzare vari script (hime, galv, kath, ecc..) ma il problema si ripresenta. Da quello che so, sembra che debba modificare il file scene.manager del programma, ma
      io non ho abbastanza conoscenze per poterlo fare per cui lo chiedo a chi ne sa più di me. 
      Se foste così gentili da descrivere passo passo le eventuali modifiche da fare lo farei sicuramente senza difficoltà, grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
    • By kaine
      Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.
      Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD
      Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.
      Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

       
      Tutorial:
       
       
       
      Tileset:
      Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:
      http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926
      Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.
      Flora:
       
      Terreni:
       
       
      Zona nevosa:
       
       
      Zona desertica:
       
       
      Zona Temperata:
       
       
       
      Altro:

       
      Charset:
       
       
      Chipset:
       
       
    • By Andrea Asperges
      PRESENTAZIONE
       
      Spero di aver azzeccato sulla sezione giusta. Salve gente, Buon anno!! Sono un animatore 2D e pixel artist di Milano, di solito mi capita di lavorare per streamer di Twitch (soprattutto esteri) e per qualche canale di intrattenimento su You tube o Privati. Per chi non mi conoscesse vi metto il link al mio Showreel (DA 20 sec iniziano i lavori in pixel art) e account Twitter   https://www.youtube.com/watch?v=nzuYR5fUn6o   https://twitter.com/PixelSword94     PROGETTO   Recentemente ho avuto qualche richiesta da parte di alcune persone sul fare lezioni (private o online) e ho pensato che potrebbe essere interessante aprire un CORSO ONLINE per sviluppatori/ grafici/animatori indie. Ho visto in giro e spesso le persone partono con il piede sbagliato, con corsi che non spiegano le basi nel dettaglio o a muzzo senza documentarsi su come avere il giusto workflow nella parte artistica ( pixel art e animazione ) e sul programma in questione da utilizzare.    Il programma che utilizzo di solito è Photoshop con qualche plugin per favorire l'animazione e facilitare l'uso della pixel art in certe occasioni. Ma non escludo che potrei eventualmente farne uno anche su AseSprite che è molto affine come shortcut oppure direttamente su Promotion (per ora rimarrei soltanto su Ps dato che è quasi un must conoscerlo per chi fa editing grafici per giochi o simili) INFO   Il corso BASE si incentrerebbe su come utilizzare Photoshop e sulle tecniche di disegno base. Il corso INTERMEDIO servirebbe per apprendere le basi su cui si struttura la pixel art (linea, colore, AA, dithering, Sub pixeling, cose da evitare come banding, bad AA etc..) e i principi di animazione (Squash and Stretch, anticipazione, etc..) per animare i personaggi a livello base, aggiungendo delle basi su qualche tecnica come Smears, Overshoot, Drags e Costruzione delle pose. Ho pensato di farne anche uno AVANZATO ma per ora preferirei rimanere su qualcosa di più semplice e per tutti. Il tutto con slide, esercizi e fonti per studio personale in condivisione (su dropbox o G.drive)    Per il canale dove sentire le persone mi stò informando su quale possa essere il migliore al momento (forse Team Viewer ma mi documenterò un po' meglio). Per il numero di persone pensavo minimo 4 massimo 6. Per il momento rimane un' idea che mi piacerebbe molto fare ma che ha bisogno di tempo per essere fatta come vorrei, quindi avrei bisogno di sapere quanti sarebbero eventualmente interessati, nel caso riscontrassi buon interesse in generale, metterei a disposizione due ore a settimana per insegnare agli interessati. Il prezzo pensavo di tenermi sulle 10€ all'ora per essere più abbordabile possibile, con 4 lezioni al mese di 2 ore per corso. (stò ancora strutturando bene per i tempi e le cose da spiegare quindi è ancora tutto nell'iperuranio, prendetelo con le pinze per certe cose). Ovviamente qualcunque tipo di suggerimento è ben accolto.    Ringrazio Freank di Indie Expo per avermi suggedi scrivere anche qui  FATEMI SAPERE per qualunque info sono qui per rispondervi!
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