Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

• Chatbox

You don't have permission to chat.
    Load More

Edit History

There is no edit history to show, or this comment was edited by a moderator.

• Similar Content

• By Ruairi
      Salve a tutti, questi sono alcuni screen, del game , a vista sembra un tipo di rpg qualunque, ma credo di essere riuscito a creare, un sottospecie di rpg strategico- e preciso...

(In poche parole, intendo un tipo  di rpg, di cui non hai bisogno semplicemente di livellare a caso- attaccare - curarti se hai poca vita -) ma devi prevenire l'avversario e ricordarti sopratutto  per la prossima volta che perderai, come doverti comportare per vincere.
      Sono davvero curioso di sapere, chi riuscirà a completarlo senza problemi.

• By Chip
      Allora... avrei un problema con la schermata del titolo che ho appena finito. Il problema non è nè di tipo grafico nè riguardante gli eventi. 
      Dopo il game over il gioco non mi riporta alla mia schermata del titolo, bensì mi apre una finestra con la selezione dei
      comandi standard (nuovo gioco, continua, ecc..). Io vorrei ritornare alla schermata personalizzata da me. 
      Ho provato a utilizzare vari script (hime, galv, kath, ecc..) ma il problema si ripresenta. Da quello che so, sembra che debba modificare il file scene.manager del programma, ma
      io non ho abbastanza conoscenze per poterlo fare per cui lo chiedo a chi ne sa più di me. 
      Se foste così gentili da descrivere passo passo le eventuali modifiche da fare lo farei sicuramente senza difficoltà, grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
    • By kaine
      Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.
      Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD
      Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.
      Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

Tutorial:

Tileset:
      Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:
      http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926
      Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.
      Flora:

Terreni:

Zona nevosa:

Zona desertica:

Zona Temperata:

Altro:

Charset:

Chipset: