Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Army Fighter

Presentazione

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono un grandissimo fan di Fallout e da tempo sto pensando di crearne uno avente come ambientazione il nostro bel paese. Attualmente sono indeciso se realizzare il tutto sottoforma di un videogioco, se sottoforma di un libro oppure se sottoforma di mini-serie YT. Recentemente ho rivalutato la prima opzione e ciò mi ha condotto qui. Ora il punto è questo: è possibile creare un videogioco stile Fallout 1/2 o Tactics con RPG maker? Se non lo è, sapreste consigliarmi qualche altro software che sia in grado di aiutarmi nel mio progetto? Un grazie immenso a chiunque mi risponderà.

 
 
 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Benvenuto.

Puoi creare tranquillamente giochi di quel tipo e addirittura farlo Action/RPG ma ti consiglio di soffermarti a valutare quali sono le tue capacità prima di buttarti con un grosso progetto in RPG Maker.

Quello che proponi è piuttosto complesso, sebbene RPG Maker sia approcciabile anche dai principianti, ti serve comunque la storia, la programmazione, la grafica e le varie musiche ed effetti sonori. Anche se quest'ultime 2 puoi scroccarle da internet la programmazione devi comunque imparartela, se sei un programmatore devi comunque imparare l'ambiente ti consiglio dunque di iniziare da un progetto più piccolo dove puoi imparare tutte le basi e fare pratica.

Ecco un pratico manuale per cominciare http://francescobosso.altervista.org/rpgm/rgss_in_pills_pf.pdf utile per XP, VX, e VX ACE mentre per MV si usa il comune Java, con gli engine più vecchi invece c'è un manuale interno che spiega tutte le funzioni.

Modificato da Raven (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Benvenuto... beh, io sull'XP ho provato effettivamente a "simulare" ogni tipo di gioco (per far pratica), XD, quindi nel dubbio io ti consiglierei l'XP (che costa anche meno, tranne della versione 2000 e 2003, che però gestiscono solo con "eventi") ma come detto da Raven, per quanto RPG Maker sia adatto anche a chi non ha mai programmato, se vuoi fare un gioco "serio" è momento comunque di imparare a farlo; buona fortuna quindi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×