Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
SaresITA

Oddio i forum!!!!

Recommended Posts

Realmente ancora utilizziamo i forum?
Sono strafelice, i gruppi FB finiscono sempre in un mio commento che dice: bisognerebbe inventare i forum, i nuovi arrivati fanno sempre le stesse domande e ogni tanto ci perdiamo i post....

 

Comunque mi presento!
Sono Giammario e sono dell' 89.
All'età di 16 anni, quando dovevamo scegliere l'indirizzo, volevo informatico il vicepreside mi disse: vai ad elettrotecnica, ti troverai bene, informatica è piena.
Ora mi ritrovo perito elettrotecnico 75/100 ma mai aver lavorato nel campo.

All'età di 20 anni iniziai a studiare programmazione per fatti miei, volevo fare il programmatore e non ricordo con quale programma iniziai a lavorare e feci un semplice wallbrik e spaceinvader, ma ci misi dentro talmente di quelle variabili e scelte randomiche che vi assicuro che vennero su belle righe di codice.
Poi quando volli iniziare un progetto, mi si paro' d'avanti un muro, chiamato GRAFICA.
Non avevo molti soldi e fare giochi a sfondo commerciale dove dovevo comprare la parte grafica mi distrusse e piano piano mi dedicai a giocare i giochi.
Oggi ho 30anni, ho abbastanza denaro da potermi permettere le spese da affrontare per una casa INDI e ancora tanta voglia di imparare e riuscire a realizzare il mio sogno. Non farò successo sicuramente, con un semplice RPG 2D ma mi basta poter dire:

 

"Ho pubblicato un gioco su STEAM e 3 persone l'hanno comprato."

 

AH per chi volesse consigli o domande, sono un fiero player della VR.

Share this post


Link to post

LOL io son perito informatico, manco io ho mai lavorato nel campo, son finito in fabbrica ad annodare bobbine d'acciaio, quindi non ti sei perso nulla. XD

 

Eh si nonostante nell'ultimo periodo, il forum si è svuotato resistiamo ancora.

Io aberrò l'idea dei social, son troppo mordi e fuggi per questo tipo di informazioni, quindi ci si ritrova come hai detto con le stesse domande ripetute all'infinito.

Cosa che con gli arcaici e vetusti forum, accade ugualmente(perché a molti pesa il culo fare una piccola ricerca XD) ma in percentuali esigue se confrontato con i social in generale.

Edited by kaine (see edit history)

Share this post


Link to post

Beh, benvenuto, hai giusto 1 anno in più a me, XD... per il discorso forum, eh, non vanno più di moda ma io stesso non li frequento più tanto, sarà che crescendo preferisco concludere qualcosa nella vita piuttosto che "buttarla" su internet a cazzeggiare, XD, cazzeggio lo stesso ma molto meno

Share this post


Link to post

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×