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955949057_cavernexample.thumb.png.1877d238d2129472d16e470a1aa64e17.pngCalyces Yammer: Mighty!


--Chapter 1: Mae's Elements--
Prologo

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CalyCheers

 

STORIA
Da leggere come fosse un libro.

Spoiler


"Ai primordi era Vuoto, Vuoto soltanto,

quindi nacqui... ora siamo tre."
_______________________________________ parole di Xardias - Salindor, araldo della conoscenza

 

Gli elementi

 le essenze di Mae

"All'inizio, 
nessun'altra luce popolava Cosmos eccetto Xardias,
niente eccetto Vuoto intralciava il suo cammino.
Vuoto era calmo nel suo infinito mare
finchè Xardias divenne eloquente.
Vuoto finì per invidiare l'energia di Xardias e quindi si contrasse,
allora Urqwia apparve.
Urqwia, L'essenza di qualcosa tra la luce e il vuoto,
qualcosa che la luce era inabile a raggiungere, 
il muro tra l'esistenza ed il niente,
Visse.


Nel grande Cosmos ci fu un conflitto,

non una guerra come tra gli umani, 
invece una sapiente successione di interventi divini 
riguardanti l'interpretazione della vita,
accuratamente calibrati in un conflitto tra Xardias e Urqwia,
infine Mae fu creata,

dalle antiche energie in rovina.


Mae,

comincio a prosperare generando gli Elementi naturali:
Terra, Fuoco e Acqua,
Finché Vita nacque: 
Aequia,
un uccello intriso di energia d'acqua e luce.
Void rimase silente durante il sogno di Mae, 
mentre Urqwia come araldo del niente,
continuamente battagliò prima con la luce, quindi con la vita,
trovando anche nuovi modi."
_______________________________________ Salindor, araldo della conoscenza

 

 

 

Spoiler

 

4 elementi base:
Fisico; rappresenta l'elemento Terra, è la forza di ciò che è tangibile e duraturo.
Gelo; rappresenta la forza del vento e del freddo,l'elemento acqua è sottomesso al gelo.
Fuoco; la forza del calore e della vibrazione, eccelle nel disgregare le energie del gelo, liberando l'acqua in stato di vapore.
Acqua; una volta concentrata, l'energia dell'acqua può sovrastare quella del fuoco, sottomettendola.

 

3 Elementi nobili;
Vita; L'energia che assorbe la forza dell'acqua per creare vita(rappresenta anche il veleno, l'acido)
Umbra; Questa è l'energia di tutte le creature non viventi così come la forza che porta le creature vive alla morte che poi usa a suo volere.
Luce; l'energia pura della luce che disgrega tutte le creature non-viventi e contrasta le ombre(elemento Umbra).

 

1 elemento primordiale;
Vuoto; è l'elemento più antico che esiste, è presente ovunque e permette agli altri elementi di sussistere nel cosmo.

 


Sinossi

 

Spoiler


rpg-puzzle medieval-fantasy game,

perchè rpg puzzle?
Alcuni di noi apprezzano particolarmente quelle battaglie dove il nemico è immune ad alcuni elementi e diventa difficoltoso da battere, a volte  impossibile senza un determinato oggetto o una lista di azioni consecutive mentre altri semplicemente si annoiano a svolgere sempre i soliti combattimenti matematici con la stessa tematica e  con gli stessi poteri(sbloccando l'ultima arma sei invincibile! beh qui no!),quest' idea gioca attorno a queste regole(non voglio rendere tutti i boss immuni!), usando le comuni conoscenze del mondo che ci circonda e anche qualche nozione comune di fisica e chimica il gioco gestirà dei combattimenti realistici.
Ad esempio, un mostro colpito da Gelo sarà  meno colpito dal Fuoco, un nemico colpito da Luce meno affetto(temporaneamente) da Umbra, se un nemico ha lo status "bagnato", usando una skill di fuoco questo asciugherà il personaggio colpito, lo stesso sarà per le funzioni degli oggetti che uniti alle skill faranno combinazioni uniche.


___________________________________________________________________________________________________

 

No risorse RTP: quasi tutto il lavoro è originale(fatto da me o altri artisti)


Tilesets personalizzati(nuovi), nuove animazioni, skills, icone, layout.

 

Molti degli scenari di gioco non useranno i tilesets bensì dei parallaxes(disegni-mappa) come sfondo per rendere lo scenario più dinamico,

 

Oltre 300 mostri unici(650 comprese alcune varianti) con differenti strategie per buttarli giù.


200+ abilità per i personaggi(escluse le abilità uniche dei mostri) 
divise in 4 livelli di potenza(alcune sono tecniche mentre la maggior parte magie).
Queste abilità non saranno da considerarsi normali skill da combattimenti, bensì potranno essere utilizzate nello scenario per eseguire particolari effetti, sbloccare passaggi, scoprire quest secondarie ed avanzare nella storia principale,grazie alla configurazione profonda eseguita tramite scripts ed eventi.

 

crafting sintesi systems
oltre 500 (per ora) oggetti unici con utilizzi strategici, ricette alchemiche e altro.
(non semplicemente oggetti da vendere per gold).
senza tener conto di armi e vestiario.

 

Gioco di carte collezionabili
Carte collezionabili per quasi ogni tipo di creatura e personaggio più altre carte speciali
e queste carte sono giocabili in una versione di "triple triad" chiamata Monrion.

28 status unici come Sonno, Indebolito, Energizzato e tanti altri.
28 status sono pochi?
questi status sono interconnessi e ben implementati per realizzare quelle dinamiche citate sopra, al fine di rendere originale e piacevole il flow della battaglia.

 

Saranno presenti altresì enigmi da risolvere, come per le famose saghe FF e zelda.

_____________________________________________________________________________________________

 

 

 

Spoiler

E' presente un "eroe" principale(personaggio maschile) che dovrà viaggiare attraverso il grande continente di mae alla ricerca di altri umani, alla ricerca di conoscenza per svelare il mistero che ha reso il mondo quello che è tuttora(vivace, pieno di colori e fantasia ma anche brutale a caussa delle numerose creature ostili che lo popolano.

Vari "amici" si uniranno a lui per il viaggio ma non permanentemente:

ognuno ha il suo destino ma.. tutte le strate portano a Mae.

                                                                         

Immagini & artwork:
88x31.png

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Twitter

Albero cotone
Pino cono
tilesets: mura
erba alta multicolori e mirrorati(posizione del sole differente)

88x31.png
------------------------------------------------------------
grazie per l'interesse.


 

Edited by Xyonel
correzione (see edit history)

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    • By Zezze21
      Ciao ragazzi... Allora in breve ho scoperto da poco l'utilizzo del Parallax Mapping e ho cominciato a seguire qualche Tutorial su come creare mappe in questo modo.
       
      Il mio problema è stato che nel tutorial che ho seguito, veniva utilizzato un Plugin chiamato BindPictureToMap, che a quanto ho scoperto non viene più utilizzato (correggetemi se sbaglio).
      Dopo altre ricerche, scopro che al suo posto viene utilizzato il KausUltimateOverlay ma, sorpresa sorpresa, a quanto pare non esiste più neanche questo (anche qui correggetemi nel caso).
       
      Ricerche dopo ricerche, viene fuori che devo utilizzare il Plugin chiamato OrangeOverlay, ma nonostante le istruzioni, non riesco a capire come utilizzarlo.
       
      In Screen.PNG potete vedere che con il RegionRestriction sono riuscito a camminare con il pg nella mappa, ma come si nota il personaggio non scompare dietro agli alberi. Non ho idea di come utilizzare lìOrangeOverlay. Se riusciste a darmi una mano per favore... In Cattura4 c'è l'evento ma nn so se è corretto o se manca qualcosa e in Cattura5 c'è la descrizione del Plugin.
       
      Grazie in anticipo per l'aiuto!!!



    • By kaine
      Salve gente come da titolo ecco una serie di charset rappresentanti veicoli moderni, che sono stati "rippati",editati, alcuni ricolorati ed altri rifatti da zero perché l'immagine di partenza era sgranata.
      Vi dico solo che Bike assault, il gioco da cui provengono è solamente per "Icosi".
      Quindi è stato un vero tormento raggiungere il risultato che potete vedere(ci ho buttato tipo una settimana in tutto, ma ho mollato varie volte nel corso del mese).
      Oggi gli ho ripresi in mano, gli ho sistemati nei template, ed ho aggiunto le versioni notturne.
      Perciò fatene buon uso!(O vi spezzo le ossicina!   cit. Prof. Vincis) ^^
       
       
    • By kaine
      Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.
      Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD
      Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.
      Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

       
      Tutorial:
       
       
       
      Tileset:
      Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:
      http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926
      Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.
      Flora:
       
      Terreni:
       
       
      Zona nevosa:
       
       
      Zona desertica:
       
       
      Zona Temperata:
       
       
       
      Altro:

       
      Charset:
       
       
      Chipset:
       
       
    • By Jon Mech
      Ho cominciato ormai da un mese la realizzazione del mio progetto con titolo provvisorio "Square shape".
      E' un progetto nella quale sto mettendo in gioco tutte le mie abilità e competenze, sia dal punto di vista grafico che contenutistico. Sinora non avevo ancora riscontrato alcun problema, né nella realizzazione delle mappe, disegnate dal sottoscritto, né dalla creazione delle meccaniche di gioco. 
      Purtroppo di programmazione ne so poco o nulla e per quanto ci stia mettendo tutto me stesso per capire come funzionino codici e stringhe, ancora non sono il grado di capirne appieno il funzionamento. Per questo sono rimasto bloccato davanti ai due menu personalizzati che devo fare.
       
      Mi servirebbe l'aiuto di qualcuno che ci sappia fare con la programmazione, per la creazione di due semplici menu.
      L'idea sarebbe una collaborazione, vi citerei senza alcun dubbio e ve ne sarei eternamente riconoscente, magari ricambiando con un favore dal punto di vista grafico per il vostro progetto. 
       
      Nelle due immagini sottostanti potete osservare i concept art che ho in mente per i due menu. Sono bozze che ho disegnato a mero scopo illustrativo, non si avvicinano minimamente a quella che sarà poi la grafica definitiva. 
      1- La prima immagine riguarda il menu degli oggetti;
      Selezionando da una griglia 4x3 di oggetti a icone, viene equipaggiato l'oggetto venendo anche visualizzato leggermente ingrandito al centro della schermata. Le uniche categorie visualizzate sono i consumabili e gli oggetti chiave. 
      2- Nella seconda immagine è illustrato invece l' "equipaggiamento" delle chiavi. 
      decidendo di inserire una chiave, la grafica si adatta inserendo nel posto libero il disegno dell'immagine selezionata. Sotto vengono visualizzati i cambiamenti che avvengono ai parametri base "equipaggiando una chiave".
       
      Il più di tutto ciò l'ho creato attraverso dei plugin, ma c'è bisogno che vengano perfezionate, corrette e adattate.
       
      Non vorrei discostarmi troppo dalla categoria del topic quindi concludo qui. Per chi fosse interessato a darmi una mano o anche solo a darmi consigli gliene sarei infinitamente grato.
      Sperando di essere stato chiaro, 
      Jon.
       


       
      (Scusate per le immagini troppo grandi!)
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