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955949057_cavernexample.thumb.png.1877d238d2129472d16e470a1aa64e17.pngCalyces Yammer: Mighty!


--Chapter 1: Mae's Elements--
Prologo

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CalyCheers

 

STORIA
Da leggere come fosse un libro.

Spoiler


"Ai primordi era Vuoto, Vuoto soltanto,

quindi nacqui... ora siamo tre."
_______________________________________ parole di Xardias - Salindor, araldo della conoscenza

 

Gli elementi

 le essenze di Mae

"All'inizio, 
nessun'altra luce popolava Cosmos eccetto Xardias,
niente eccetto Vuoto intralciava il suo cammino.
Vuoto era calmo nel suo infinito mare
finchè Xardias divenne eloquente.
Vuoto finì per invidiare l'energia di Xardias e quindi si contrasse,
allora Urqwia apparve.
Urqwia, L'essenza di qualcosa tra la luce e il vuoto,
qualcosa che la luce era inabile a raggiungere, 
il muro tra l'esistenza ed il niente,
Visse.


Nel grande Cosmos ci fu un conflitto,

non una guerra come tra gli umani, 
invece una sapiente successione di interventi divini 
riguardanti l'interpretazione della vita,
accuratamente calibrati in un conflitto tra Xardias e Urqwia,
infine Mae fu creata,

dalle antiche energie in rovina.


Mae,

comincio a prosperare generando gli Elementi naturali:
Terra, Fuoco e Acqua,
Finché Vita nacque: 
Aequia,
un uccello intriso di energia d'acqua e luce.
Void rimase silente durante il sogno di Mae, 
mentre Urqwia come araldo del niente,
continuamente battagliò prima con la luce, quindi con la vita,
trovando anche nuovi modi."
_______________________________________ Salindor, araldo della conoscenza

 

 

 

Spoiler

 

4 elementi base:
Fisico; rappresenta l'elemento Terra, è la forza di ciò che è tangibile e duraturo.
Gelo; rappresenta la forza del vento e del freddo,l'elemento acqua è sottomesso al gelo.
Fuoco; la forza del calore e della vibrazione, eccelle nel disgregare le energie del gelo, liberando l'acqua in stato di vapore.
Acqua; una volta concentrata, l'energia dell'acqua può sovrastare quella del fuoco, sottomettendola.

 

3 Elementi nobili;
Vita; L'energia che assorbe la forza dell'acqua per creare vita(rappresenta anche il veleno, l'acido)
Umbra; Questa è l'energia di tutte le creature non viventi così come la forza che porta le creature vive alla morte che poi usa a suo volere.
Luce; l'energia pura della luce che disgrega tutte le creature non-viventi e contrasta le ombre(elemento Umbra).

 

1 elemento primordiale;
Vuoto; è l'elemento più antico che esiste, è presente ovunque e permette agli altri elementi di sussistere nel cosmo.

 


Sinossi

 

Spoiler


rpg-puzzle medieval-fantasy game,

perchè rpg puzzle?
Alcuni di noi apprezzano particolarmente quelle battaglie dove il nemico è immune ad alcuni elementi e diventa difficoltoso da battere, a volte  impossibile senza un determinato oggetto o una lista di azioni consecutive mentre altri semplicemente si annoiano a svolgere sempre i soliti combattimenti matematici con la stessa tematica e  con gli stessi poteri(sbloccando l'ultima arma sei invincibile! beh qui no!),quest' idea gioca attorno a queste regole(non voglio rendere tutti i boss immuni!), usando le comuni conoscenze del mondo che ci circonda e anche qualche nozione comune di fisica e chimica il gioco gestirà dei combattimenti realistici.
Ad esempio, un mostro colpito da Gelo sarà  meno colpito dal Fuoco, un nemico colpito da Luce meno affetto(temporaneamente) da Umbra, se un nemico ha lo status "bagnato", usando una skill di fuoco questo asciugherà il personaggio colpito, lo stesso sarà per le funzioni degli oggetti che uniti alle skill faranno combinazioni uniche.


___________________________________________________________________________________________________

 

No risorse RTP: quasi tutto il lavoro è originale(fatto da me o altri artisti)


Tilesets personalizzati(nuovi), nuove animazioni, skills, icone, layout.

 

Molti degli scenari di gioco non useranno i tilesets bensì dei parallaxes(disegni-mappa) come sfondo per rendere lo scenario più dinamico,

 

Oltre 300 mostri unici(650 comprese alcune varianti) con differenti strategie per buttarli giù.


200+ abilità per i personaggi(escluse le abilità uniche dei mostri) 
divise in 4 livelli di potenza(alcune sono tecniche mentre la maggior parte magie).
Queste abilità non saranno da considerarsi normali skill da combattimenti, bensì potranno essere utilizzate nello scenario per eseguire particolari effetti, sbloccare passaggi, scoprire quest secondarie ed avanzare nella storia principale,grazie alla configurazione profonda eseguita tramite scripts ed eventi.

 

crafting sintesi systems
oltre 500 (per ora) oggetti unici con utilizzi strategici, ricette alchemiche e altro.
(non semplicemente oggetti da vendere per gold).
senza tener conto di armi e vestiario.

 

Gioco di carte collezionabili
Carte collezionabili per quasi ogni tipo di creatura e personaggio più altre carte speciali
e queste carte sono giocabili in una versione di "triple triad" chiamata Monrion.

28 status unici come Sonno, Indebolito, Energizzato e tanti altri.
28 status sono pochi?
questi status sono interconnessi e ben implementati per realizzare quelle dinamiche citate sopra, al fine di rendere originale e piacevole il flow della battaglia.

 

Saranno presenti altresì enigmi da risolvere, come per le famose saghe FF e zelda.

_____________________________________________________________________________________________

 

 

 

Spoiler

E' presente un "eroe" principale(personaggio maschile) che dovrà viaggiare attraverso il grande continente di mae alla ricerca di altri umani, alla ricerca di conoscenza per svelare il mistero che ha reso il mondo quello che è tuttora(vivace, pieno di colori e fantasia ma anche brutale a caussa delle numerose creature ostili che lo popolano.

Vari "amici" si uniranno a lui per il viaggio ma non permanentemente:

ognuno ha il suo destino ma.. tutte le strate portano a Mae.

                                                                         

Immagini & artwork:
88x31.png

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Albero cotone
Pino cono
tilesets: mura
erba alta multicolori e mirrorati(posizione del sole differente)

88x31.png
------------------------------------------------------------
grazie per l'interesse.


 

Modificato da Xyonel
correzione (Visualizza storico modifiche)

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    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
    • Da kaine
      Questa patch cambia la larghezza di tutto il testo renderizzato sullo schermo di gioco da 6 a 8 (i caratteri larghi e EXFONT passano da 12 a 16, il mezzo spazio da 3 a 4) pixel, mentre l'altezza rimane 12. Per utilizzarlo correttamente, potrebbe essere necessario sostituire i font utilizzati dal motore e inserire nell'EXE una nuova immagine EXFONT con una larghezza di 208 anziché 156 pixel.

      Per il momento, non utilizzare questa funzione in combinazione con EXtraFONT. In particolare, applicatela solo se sapete perfettamente cosa state facendo, poiché dovrete regolare manualmente la definizione della larghezza ridimensionata automaticamente di EXFONT al momento del caricamento da 288 a 384 pixel.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/tl9kkcf78b7twqw/RPGMakerPatch_TextWidthEight.7z/file
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Visualizza il menu invertito come in FF6.
      Personaggi a sinistra ed opzioni a destra.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: Cherry,KotatsuAkira(porting)
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/file/o6o847gr08adqcb/RPG_RT_menureversed.rar
      (2000 v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/osqjc0i4mi72ll4/RPGMakerPatch_MenuReversed.7z/file
      (2000 v1.07-v1.10-v1.50-v1.51/v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 - 2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09->v1.12 (Maniac Patch up to mp210414 only) )
      https://www.mediafire.com/file/bfk056czh2xvczj/RPGMakerPatch_MenuReversed.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
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      Gameplay:
       
       
      Come ogni RPG il gameplay è composto da 2 momenti:
       
       
       
       
       
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      -Fuggendo
       
       
       
       
       
      Il tema scolastico:
       
       
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      -Per imparare tecniche, è necessario studiare dal menù, spendendo punti studio.
       
       
      -il KO qui è sostituito dalla bocciatura, l'avvelenamento dalla "Assenza di appunti"
       
       
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      Trailer:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Download:
       
       
       
       
       
      https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/
       
       
      Nota: richiede RTP
       
       
         
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