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955949057_cavernexample.thumb.png.1877d238d2129472d16e470a1aa64e17.pngCalyces Yammer: Mighty!


--Chapter 1: Mae's Elements--
Prologo

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CalyCheers

 

STORIA
Da leggere come fosse un libro.

Spoiler


"Ai primordi era Vuoto, Vuoto soltanto,

quindi nacqui... ora siamo tre."
_______________________________________ parole di Xardias - Salindor, araldo della conoscenza

 

Gli elementi

 le essenze di Mae

"All'inizio, 
nessun'altra luce popolava Cosmos eccetto Xardias,
niente eccetto Vuoto intralciava il suo cammino.
Vuoto era calmo nel suo infinito mare
finchè Xardias divenne eloquente.
Vuoto finì per invidiare l'energia di Xardias e quindi si contrasse,
allora Urqwia apparve.
Urqwia, L'essenza di qualcosa tra la luce e il vuoto,
qualcosa che la luce era inabile a raggiungere, 
il muro tra l'esistenza ed il niente,
Visse.


Nel grande Cosmos ci fu un conflitto,

non una guerra come tra gli umani, 
invece una sapiente successione di interventi divini 
riguardanti l'interpretazione della vita,
accuratamente calibrati in un conflitto tra Xardias e Urqwia,
infine Mae fu creata,

dalle antiche energie in rovina.


Mae,

comincio a prosperare generando gli Elementi naturali:
Terra, Fuoco e Acqua,
Finché Vita nacque: 
Aequia,
un uccello intriso di energia d'acqua e luce.
Void rimase silente durante il sogno di Mae, 
mentre Urqwia come araldo del niente,
continuamente battagliò prima con la luce, quindi con la vita,
trovando anche nuovi modi."
_______________________________________ Salindor, araldo della conoscenza

 

 

 

Spoiler

 

4 elementi base:
Fisico; rappresenta l'elemento Terra, è la forza di ciò che è tangibile e duraturo.
Gelo; rappresenta la forza del vento e del freddo,l'elemento acqua è sottomesso al gelo.
Fuoco; la forza del calore e della vibrazione, eccelle nel disgregare le energie del gelo, liberando l'acqua in stato di vapore.
Acqua; una volta concentrata, l'energia dell'acqua può sovrastare quella del fuoco, sottomettendola.

 

3 Elementi nobili;
Vita; L'energia che assorbe la forza dell'acqua per creare vita(rappresenta anche il veleno, l'acido)
Umbra; Questa è l'energia di tutte le creature non viventi così come la forza che porta le creature vive alla morte che poi usa a suo volere.
Luce; l'energia pura della luce che disgrega tutte le creature non-viventi e contrasta le ombre(elemento Umbra).

 

1 elemento primordiale;
Vuoto; è l'elemento più antico che esiste, è presente ovunque e permette agli altri elementi di sussistere nel cosmo.

 


Sinossi

 

Spoiler


rpg-puzzle medieval-fantasy game,

perchè rpg puzzle?
Alcuni di noi apprezzano particolarmente quelle battaglie dove il nemico è immune ad alcuni elementi e diventa difficoltoso da battere, a volte  impossibile senza un determinato oggetto o una lista di azioni consecutive mentre altri semplicemente si annoiano a svolgere sempre i soliti combattimenti matematici con la stessa tematica e  con gli stessi poteri(sbloccando l'ultima arma sei invincibile! beh qui no!),quest' idea gioca attorno a queste regole(non voglio rendere tutti i boss immuni!), usando le comuni conoscenze del mondo che ci circonda e anche qualche nozione comune di fisica e chimica il gioco gestirà dei combattimenti realistici.
Ad esempio, un mostro colpito da Gelo sarà  meno colpito dal Fuoco, un nemico colpito da Luce meno affetto(temporaneamente) da Umbra, se un nemico ha lo status "bagnato", usando una skill di fuoco questo asciugherà il personaggio colpito, lo stesso sarà per le funzioni degli oggetti che uniti alle skill faranno combinazioni uniche.


___________________________________________________________________________________________________

 

No risorse RTP: quasi tutto il lavoro è originale(fatto da me o altri artisti)


Tilesets personalizzati(nuovi), nuove animazioni, skills, icone, layout.

 

Molti degli scenari di gioco non useranno i tilesets bensì dei parallaxes(disegni-mappa) come sfondo per rendere lo scenario più dinamico,

 

Oltre 300 mostri unici(650 comprese alcune varianti) con differenti strategie per buttarli giù.


200+ abilità per i personaggi(escluse le abilità uniche dei mostri) 
divise in 4 livelli di potenza(alcune sono tecniche mentre la maggior parte magie).
Queste abilità non saranno da considerarsi normali skill da combattimenti, bensì potranno essere utilizzate nello scenario per eseguire particolari effetti, sbloccare passaggi, scoprire quest secondarie ed avanzare nella storia principale,grazie alla configurazione profonda eseguita tramite scripts ed eventi.

 

crafting sintesi systems
oltre 500 (per ora) oggetti unici con utilizzi strategici, ricette alchemiche e altro.
(non semplicemente oggetti da vendere per gold).
senza tener conto di armi e vestiario.

 

Gioco di carte collezionabili
Carte collezionabili per quasi ogni tipo di creatura e personaggio più altre carte speciali
e queste carte sono giocabili in una versione di "triple triad" chiamata Monrion.

28 status unici come Sonno, Indebolito, Energizzato e tanti altri.
28 status sono pochi?
questi status sono interconnessi e ben implementati per realizzare quelle dinamiche citate sopra, al fine di rendere originale e piacevole il flow della battaglia.

 

Saranno presenti altresì enigmi da risolvere, come per le famose saghe FF e zelda.

_____________________________________________________________________________________________

 

 

 

Spoiler

E' presente un "eroe" principale(personaggio maschile) che dovrà viaggiare attraverso il grande continente di mae alla ricerca di altri umani, alla ricerca di conoscenza per svelare il mistero che ha reso il mondo quello che è tuttora(vivace, pieno di colori e fantasia ma anche brutale a caussa delle numerose creature ostili che lo popolano.

Vari "amici" si uniranno a lui per il viaggio ma non permanentemente:

ognuno ha il suo destino ma.. tutte le strate portano a Mae.

                                                                         

Immagini & artwork:
88x31.png

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Twitter

Albero cotone
Pino cono
tilesets: mura
erba alta multicolori e mirrorati(posizione del sole differente)

88x31.png
------------------------------------------------------------
grazie per l'interesse.


 

Edited by Xyonel
correzione (see edit history)

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    • By Mon
      ^schermata iniziale^
       
      Mi sono finalmente deciso di parlarvi di questo mio progetto, XD, non ricordo manco quanto tempo è passato da quando ho creato il file del progetto, prima del COVID sicuro, ma solo negli ultimi mesi ci sto lavorando come si deve, c'è ancora tantissimo da fare ma mi andava di condividerlo, magari ricevendo pareri/consigli, sarebbe molto apprezzabile, grazie... beh, il post l'ho creato anche per avere un resoconto personale dei progressi.
       
      INTRODUZIONE
       
      Ma basta convenevoli... l'idea è nata con un pensiero: "se facessi un gioco dove varie meccaniche, diverse tra loro, non dessero la sensazione di incoerenza?", così ho pensato alla realtà virtuale... chiaramente come lore (poi dirò i dettagli), XD, non ho certamente fatto il gioco in VR, anche se sarebbe perfetto, effettivamente; beh, più passa il tempo più meccaniche diverse mi vengono in mente, in generale si possono definire puzzle, a volte di logica altre di abilità.
       
      LORE
       
      In un futuro non troppo lontano (avrei pensato circa 80 anni), la tecnologia della realtà virtuale fa ormai parte della quotidanietà di tutti, andando a sostituire praticamente internet, non c'è attività che non è possibile farla in un ambiente virtuale, compere, incontrarsi con gli amici e ovviamente videogiocare... ma ahimè, stesso discorso vale per le attività criminali, hacker o generici cyber criminali crescono sempre più di numero, il che ha portato ben presto la necessità di creare agenti che si occupano di fermare o sistemare i danni fatti da questi, chiamati con l'acronimo CSA, ovvero Cyber Security Agent.
       
      MECCANICHE
       
      Come già anticipato ci sono varie meccaniche puzzle, premere pulsanti, pedane, spostare casse e cose simili; inoltre si può anche saltare, questo permette di creare parti platform, che però essendo in 2D dall'alto, non c'è molta varietà in questi.
      Non è finita qui, ci sono anche combattimenti in tempo reale, in mappa a volte ci saranno nemici (virus o simili) da far fuori, per "pulire", nel far ciò ci sono 3 tipologie di armi che si potrano intercambiare in ogni momento (programmati genericamente): pistola, l'arma standart, con caratteriste medie; cannone, forte ma lento; in fine c'è un arma tagliente, tipo spada, potrà attaccare solo antecedente al proprio personaggio ma in compenso con molta più frequenza delle precedenti.
       
      PERSONAGGI
       
      Per ora ho inserito solo il (o meglio "la") protagonista nel gioco, quindi vi parlerò solo di tale, ne ho comunque in mente di inserirne pochi, almeno contando solo quelli con un minimo di lore.
       
      Eve
       
      Ragazza di 19 anni, molto intraprendente e ligia al dovere, nonchè CSA da circa 1 anno; ciò che l'ha spinta a fare questo lavoro successe 10 anni fa, quando la così detta "realtà virtuale globale" era agli esordi, ci fu il più grande incidente legato a questa tecnologia, un hacker riuscì a bloccare i clienti di un negozio virtuale, uscire forzatamente poteva portare danni cerebrali andando quindi a creare ottimi ostaggi per l'hacker.
      Quest'ultimo scatenò il suo VRV (Virtual Reality Virus) per rubare dati e soldi sia del negozio che degli ostaggi, in qualche modo dei CSA riuscirono a fermarlo prima che rubasse tutto ma non riuscirono ne a catturarlo ne ad annientare il suo virus, tutt'ora è a piede libero e identità segreta; gli ostaggi potettero tornare nella realtà in completa sicurezza... ma non tutti purtroppo, quelli entrati in contatto col VRV, vennero non solo derubati ma ebbero anche danni cerebrali al punto da finire in coma.
      Tali si trovano tutt'ora in coma, uno di loro è la madre di Eve, proprio per questo, appena possibile, è diventata CSA con la speranza di catturare l'hacker che causò tutto ciò, per consegnarlo alla giustizia.
       
      SCREENSHOT/EXTRA
       
      Quello all'inizio del post è la schermata iniziale, lo sfondo ha un leggero movimento ma non ho un programma adatto per salvare una gif da schermo.
       

       
      Qui si vede il menù, più uno scorcio della mappa di test, compreso HUD... non so se è definitivo ma se cambierà, cambierà poco.
       

       
      Questa invece è la schermata dei file di salvataggio... per l'esattezza quello di caricamento, chiaramente si potrà salvare solo se in gioco.
      Qui ho creato da 0 un sistema che può contenere ben 36 salvataggi, inseriti in una cartella e non in quella principale, come fa di solito, perchè potrebbero dar fastidio così tanti. Dato che il file deve avere un nome diverso altrimenti sovrascrive, ho pensato di creare il nome in base a un testo e valori RGB, così il giocatore potrà ben distinguere i vari file; il tutto è già funzionante, salvataggio e caricamento, mancano solo le info del salvataggio (in basso), essendo ancora agli inizi, da quel punto di vista.
      Ah, in gioco si intravedrà la mappa, così come in questo caso si intravede la schermata iniziale, anche se mentre è aperto, il menù iniziale lo rende invisible perchè altrimenti potrebbe dar fastidio.
       

       
      Ecco invece la stanza della protagonista (Eve).
    • By kaine
      Questa patch è solo per la versione ufficiale di rpgmaker 2003(1.12a)
      Autore: BingShan
      Link Download:
      Patch: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/194
      TPC: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/193
       
       
      Qui trovate il nuovo sito con le varie informazioni aggiornate sulla patch(vi consiglio altamente l'uso di google translate in inglese se volete capirci qualcosa, non in italiano perché google è pessimo con la nostra lingua):
      https://bingshan1024.github.io/steam2003_maniacs/
       
      Qui trovate l'elenco delle funzionalità che apporta questa patch tradotte in inglese(tramite google translate):
       
      Comandi Modificati:
       
       
      Nuovi comandi
       
      Installazione della patch:
      Nota: Prima di procedere fate una copia di backup della cartella in cui tenete rpgmaker per precauzione, non sia mai che qualcosa vada storto!
       
      Una volta che avete estratto l'archivio avviate utility.exe 
       
      Selezionate il metodo di aggiornamento degli eventi della mappa(l'ultimo da quanto vedo è incompatibile al momento) Immediately(Default) 
      Nella nuova versione dovrebbe essere selezionato in automatico ed in lingua inglese.
       
      Selezionate la cartella in cui si trova il tool Source Folder(io per sicurezza ho usato una copia della cartella che tenevo sul desktop)

       
      Dopodiché selezionate la cartella di destinazione Destination Folder 

       
      Una volta selezionati i due percorsi cliccate sul pulsantone immediatamente sotto Apply Patch

       
      Quando vi verrà chiesto il permesso per avviare patch.exe date l'ok
      Se l'applicazione della patch è andata a buon fine vi apparirà un piccolo box con una piccola scritta incomprensibile.(Se il messaggio dovesse essere differente chiudete e ripetete l'operazione)

      Premete su OK.
      In automatico vi si aprirà la cartella in cui avete deciso di inserire il tool con la patch applicata.
       
      Adesso potete chiudere utility.exe
      La parte sul fondo in cui si vedono dei progetti, serve solamente nel caso in cui dobbiate convertire un progetto già in corso nella versione ufficiale del tool.
      Se dovete creare un nuovo progetto non vi serve.
       
       
                     

       
    • By kaine
      Questo Plugin in sostanza permette di usare tutti i comandi degli eventi tramite commento, potendo utilizzare come parametro pure le variabili. Inoltre rende alcuni comandi più flessibili e potenti. Per esempio, potete usare una variabile per richiamare diversi eventi comuni, mostrare battle animation e immagini. Inoltre è possibile sovrascrivere i parametri delle stringhe compresi quelli dei commenti.

      All'interno dell'archivio trovate un file html con una spiegazione approfondita per ogni parametro.
       
      Autore: Aubrey The Bard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/bf30n2oeb0204yf/DynParams_gGVcOhT.zip/file
    • By Matteo21
      EDIT: Risolto! 
       
      Salve a tutti!
       
      Stavo lavoricchiando con Rpg Maker 2003 quando ho notato una cosa: nei progetti patchati con il DynRpg il font standard utilizzato non è più il classico RM2000/RMG2000... qualcuno sa come si chiama il font che viene impostato una volta installata la patch? Grazie!
    • By Chip
      Ecco che finalmente dopo molto tempo posto info sul progetto che stavo portando avanti nell'ultimo anno: Dark Radiancy.
      Avevo avuto modo di inserire una demo giocabile molto breve su indi expo, ma siccome il sito permette di avere la pagina attiva solo se si trovano molti giocatori (ed io
      che ero intento nella sviluppo non avevo avuto proprio il tempo di promuoverlo in qualche modo) e subito dopo l'hanno chiusa, ho deciso di presentarlo qui. 
      Non sono un estimatore di Rpg2s forum in quanto non mi piacciono proprio gli utenti che si trovano in quella stamberga, tuttavia ho bisogno di far conoscere il gioco in qualche 
      modo e spero che vi possa piacere almeno un po'. Ora vi descrivero' di cosa si tratta.
       
      É un gioco rpg a turni creato con rpg maker mv, utilizzando risorse non rippate ma pagate e opportunamente creditate. 
      Le risorse sono in pixel art e provengono dalle abili mani di Finalbossblues, che per chi non lo conoscesse e' quello che crea i tilesets di Time Fantasy.
      Il gioco si articola in 8 livelli in totale, con tre personaggi giocabili, una trama che sto ancora modificando e cercando di rendere il piu' possibile divertente e credibile. 
      Ci sono in totale 12 classi ognuna delle quali si ottiene solo al completamento di un livello e che si possono grindare per sbloccare attacchi segreti e altre abilita'.
      Nei livellli di gioco sono presenti numerosi puzzle, per cui se non vi piace il genere potreste storcere il naso, ma sono tutti puzzle dinamici ossia un tipo di enigmi in
      cui il giocatore fa qualcosa e non deve solamente pensare. 
       
      Molte delle regole di gioco sono illustrate nel tutorial che troverete verso il principio ed e' presente anche un manualetto come riferimento per tutti i vari consigli.
      Il gioco attualmente e' al 65% di sviluppo e sara' completato entro la fine dell'estate. 
      La demo comprende i primi 4 livelli di gioco per un totale di circa 5-6 ore di gioco. Ovviamente il gioco sara' sottoposto a modifiche successive, ma se piacera' o avra' una
      qualche possibilita' di successo, lo reinseriro' su indie expo una volta che sara' completato. 
      E ora via con le foto!








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