Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

ARNOLD'S ADVENTURE

Fuori ora (Google Drive): http://bit.ly/388LbT6

Arnold 1
 

Arnold's Adventure nasce, su mia iniziativa, come iniziale esercitazione nella creazione di un gioco che si avvicinasse il più possibile ai miei gusti. Il progetto, mandato avanti in maniera del tutto amatoriale e autonoma, si ispira fortemente ad alcuni dei miei RPG preferiti (Super Paper Mario, Chrono Trigger) e segue le orme di Doom & Destiny, celeberrimo gioco di ruolo dall'umorismo sottile sviluppato in maniera del tutto amatoriale.

Utilizzando unicamente gli strumenti di RPG Maker MV (e qualche plugin, dettaglio non da poco) ho messo su nell'arco di un anno questa versione del gioco (è ancora da sistemare e da testare al 100%).

 

Di cosa parla Arnold's Adventure?

La trama è molto semplice: Arnold e tre suoi amici finiscono catapultati in una avventura nella quale sono costretti a raccogliere cinque cristalli in giro per vari universi paralleli (si, dovete raccogliere roba in giro, nulla di nuovo).

I Cristalli del Potere sono gli oggetti più potenti del Multiverso e ognuno di loro, preso singolarmente, consegna poteri eccezionali ma messi insieme aprono un portale tale da condurre al leggendario Tesoro di Cristallo. L'obiettivo è quello di non far finire i Cristalli del Potere nelle mani sbagliate, affinché il suddetto tesoro resti al sicuro.

Ogni universo (sono cinque + un overworld intradimensionale + un universo "finale") ha una storyline a sé stante e i personaggi secondari dei suddetti mondi rispecchiano tipologie di attitudini e mentalità diverse, quasi opposte. Si passa da isole abitate da cani parlanti a società medioevali con programmi spaziali, passando da civiltà post-apocalittiche a terre incantate.

Cosa contiene Arnold's Adventure?

  • Quasi 40 ore di gioco tra missione principale e secondaria.
  • Comandi classici e semplici.
  • Riferimenti (omaggi) a cultura generale, altri giochi e altri personaggi.

 

Quali sono i difetti (attuali) di Arnold's Adventure?

  • Il gioco è il lavoro di una persona sola, ci sono ancora dei problemini invisibili da sistemare.
  • Alcune room hanno troppi incontri casuali.
  • La beta è stata testata, al momento, da sole due persone.

 

La mia intenzione è quella di rilasciare, un giorno, una versione completa del gioco sia per PC che per cellulari (Android in primis) in maniera del tutto gratuita. Lo sviluppo del gioco, durato l'intero 2019, è stato per me sì impegnativo ma costruttivo. Ogni feedback, positivo o negativo, è un modo per crescere non solo come sviluppatore ma come scrittore di storie. 

Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che proveranno il gioco e che lo apprezzeranno!

 

Galleria

Arnold2.thumb.PNG.90830f97563e5b2aab5f73d1220e2520.PNGimage.thumb.png.45a3bf46e880ca15159a556b6971b120.png

 

Crediti

Arnold's Adventure appartiene alla proprietà intellettuale della Molto Bene Studios. Ogni riferimento è considerato come una parodia o un omaggio e non intende ledere il copyright di nessuno. Tutte le colonne sonore sono state regolarmente acquistate dal sottoscritto. Il gioco, sebbene sia stato rilasciato a titolo gratuito, NON è da considerarsi Open Source.

Edited by moltobene (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By kaine
      Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.
      Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD
      Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.
      Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

       
      Tutorial:
       
       
       
      Tileset:
      Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:
      http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926
      Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.
      Flora:
       
      Terreni:
       
       
      Zona nevosa:
       
       
      Zona desertica:
       
       
      Zona Temperata:
       
       
       
      Altro:

       
      Charset:
       
       
      Chipset:
       
       
    • By Parlu
      Salve a tutti, questa è la sinossi del gioco a cui sto lavorando in questo momento; vi dico già che il progetto è in una fase piuttosto avanzata, ma devo prima occuparmi di alcuni aspetti importanti:
       
      Il gioco è un Rpg di vecchio stampo (quindi combattimenti a turni): parla di questo ragazzo, Lux, che come ogni buon protagonista lotta per salvare il mondo da una malvagia organizzazione. Durante il suo viaggio incontra molti personaggi, buoni e cattivi, e diventerà mano a mano più forte per affrontare il boss finale. Tuttavia, un altro nemico si nasconde nell'ombra in attesa di colpire. Questa è (in modo MOLTO riassuntivo) la trama della prima parte del gioco.
       
      Il punto di forza del gioco è principalmente la trama, piena di misteri e di colpi di scena, inoltre nelle cutscene ho cercato di rappresentare al meglio i tratti e le dinamiche tra i personaggi. In realtà il gioco migliora qualitativamente andando avanti nella storia, perché ho iniziato questo progetto quasi 3 anni fa e credo (o almeno spero) di essere migliorato. Credo che anche le meccaniche del gioco non siano male, sebbene non si possano definire il punto di forza.
       
      Ma veniamo al dunque: sto cercando un paio di tester che mi aiutino col bilanciamento del gioco, consigliandomi skill da aggiungere ai vari personaggi e altri miglioramenti generali. In più, mi farebbe comodo anche qualcuno esperto con le Action Sequences di Yanfly, anche se la cosa non è prioritaria.
       
      Se avete domande potete scrivermi qui o contattarmi in privato. 
    • By Benza
      Ciao ragazzi
      sto divertendomi un po' con rpgmaker Mv stendendo un progetto che spieghi un'idea. 
      Non voglio fare una demo giocabile, non sono in grado, sto facendo un impaginato con screenshot, disegni, articoli, ecc (una finta recensione a un gioco che non esiste diciamo, per spiegarne i vari aspetti) 
       
      Ho disegnato il mio character protagonista.
      Ad un certo punto della storia questo character volerà su una nuvola (al posto dell'aeronave) e io l'ho quindi disegnato sulla nuvola.
       

       
      Come potete vedere 'andare a prendere la nuvola' per volare genera il ridicolo effetto di vedere, prima di salirci, se stessi sulla nuvola.
      Non è un problema, come dicevo non sto creando una demo ma credo che non sarebbe male iniziare a imparare qualcosina anche dal punto della programmazione del gioco (di cui non capisco una fava) ma soprattutto a me piacerebbe che l'aeronave (in questo caso la nostra nuvola) venga richiamata tramite pulsante.
       
      Mi piacerebbe che premendo il pulsante azione si apra un piccolo menù sulla world map composto da pochi bottoni-icone (vi ricordate\conoscete golden sun per gba?) tra cui proprio il bottone nuvola e che, premuto, faccia diventare il mio character l'aeronave\nuvola.
       
      Ecco, così

       
      nell'overworld vorrei premere il pulsante azione che apra 4 icone: oggetti, status, nuvola, ecc
      Selezionando "nuvola" ci trasformeremo quindi in nuvola e solcheremo i cieli.
       
      Fattibile?
       
      Ringrazio tutti per le eventuale risposte (temo che sarà difficile vero?  )
×