Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Folround Corporation

presenta

Fantasmi da Marte (Demo)

Titolo: Fantasmi da Marte (Demo)

 

Versione: 0.4

 

Genere: Horror/Fantascientifico

 

Tool di sviluppo: RPG Maker 2000

 

Data di uscita versione completa: Tra Marzo e Aprile 2020

 

Introduzione: Fantasmi da Marte è un gioco sparatutto dall'alto ispirato all'omonimo film del 2001 "Ghosts of Mars". La storia è ripresa dal film con qualche piccola variazione.

 

Storia: Anno 2176. Il pianeta Marte è stato quasi totalmente terraformato, permettendo agli umani di camminare sulla superficie senza dover indossare tute pressurizzate. L'agente di polizia Melanie Ballard è il comandante in seconda di una piccola squadra inviata per recuperare e trasportare un prigioniero chiamato Desolation Williams. Giunta alla vecchia miniera dove Williams viene tenuto, Ballard scopre che gli abitanti sono quasi tutti scomparsi, eccezion fatta per alcuni cadaveri senza testa e i detenuti. Investigando, scopre che gli occupanti di un'altra miniera avevano trovato una porta sotterranea che era stata creata da un'antica civiltà marziana. Quando la porta è stata aperta hanno fatto uscire degli spettri, spiriti rimasti per anni sottoterra e risvegliati dai minatori, i quali vengono impossessati da queste presenze e iniziano a dare la caccia agli invasori umani di Marte per ucciderli.

 

Personaggi:

Melanie Ballard: è un agente di polizia ed è il personaggio giocante del gioco, immune dalla possessione degli spettri. Il suo scopo principale è di prelevare i pochi sopravvissuti e di fuggire da Marte.

Desolation Williams: è un criminale detenuto nella zona mineraria. Aiuterà Melanie a fuggire una volta liberato.

 

 

Gameplay: Il gameplay è quello di uno sparatutto dall'alto in tempo reale. Avrete a disposizione due armi diverse durante il corso della demo, ed è possibile portare un'arma per volta.  L'arma con cui inizierete è una pistola con 15 colpi del caricatore, dovrete premere Invio per sparare ed Esc per ricaricare l'arma. I nemici sono umani impossessati dagli spettri che si muovono lentamente ma hanno molti hp e procurano abbastanza danni, oppure esseri mutanti come cani idrofobi, uomini-ragno o agglomerati di vari esseri.

 

Credits: "Red Fox" , "DHD"  e "Dragon Editor" per vari charsets fantascientifici presi da charas-project.net

 

Screenshots: in allegato 5 screenshots del gioco

 

Demo: download

 

 

 

fantasmi01.png

fantasmi02.png

fantasmi03.png

fantasmi04.png

fantasmi05.png

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By Mon
      ^schermata iniziale^
       
      Mi sono finalmente deciso di parlarvi di questo mio progetto, XD, non ricordo manco quanto tempo è passato da quando ho creato il file del progetto, prima del COVID sicuro, ma solo negli ultimi mesi ci sto lavorando come si deve, c'è ancora tantissimo da fare ma mi andava di condividerlo, magari ricevendo pareri/consigli, sarebbe molto apprezzabile, grazie... beh, il post l'ho creato anche per avere un resoconto personale dei progressi.
       
      INTRODUZIONE
       
      Ma basta convenevoli... l'idea è nata con un pensiero: "se facessi un gioco dove varie meccaniche, diverse tra loro, non dessero la sensazione di incoerenza?", così ho pensato alla realtà virtuale... chiaramente come lore (poi dirò i dettagli), XD, non ho certamente fatto il gioco in VR, anche se sarebbe perfetto, effettivamente; beh, più passa il tempo più meccaniche diverse mi vengono in mente, in generale si possono definire puzzle, a volte di logica altre di abilità.
       
      LORE
       
      In un futuro non troppo lontano (avrei pensato circa 80 anni), la tecnologia della realtà virtuale fa ormai parte della quotidanietà di tutti, andando a sostituire praticamente internet, non c'è attività che non è possibile farla in un ambiente virtuale, compere, incontrarsi con gli amici e ovviamente videogiocare... ma ahimè, stesso discorso vale per le attività criminali, hacker o generici cyber criminali crescono sempre più di numero, il che ha portato ben presto la necessità di creare agenti che si occupano di fermare o sistemare i danni fatti da questi, chiamati con l'acronimo CSA, ovvero Cyber Security Agent.
       
      MECCANICHE
       
      Come già anticipato ci sono varie meccaniche puzzle, premere pulsanti, pedane, spostare casse e cose simili; inoltre si può anche saltare, questo permette di creare parti platform, che però essendo in 2D dall'alto, non c'è molta varietà in questi.
      Non è finita qui, ci sono anche combattimenti in tempo reale, in mappa a volte ci saranno nemici (virus o simili) da far fuori, per "pulire", nel far ciò ci sono 3 tipologie di armi che si potrano intercambiare in ogni momento (programmati genericamente): pistola, l'arma standart, con caratteriste medie; cannone, forte ma lento; in fine c'è un arma tagliente, tipo spada, potrà attaccare solo antecedente al proprio personaggio ma in compenso con molta più frequenza delle precedenti.
       
      PERSONAGGI
       
      Per ora ho inserito solo il (o meglio "la") protagonista nel gioco, quindi vi parlerò solo di tale, ne ho comunque in mente di inserirne pochi, almeno contando solo quelli con un minimo di lore.
       
      Eve
       
      Ragazza di 19 anni, molto intraprendente e ligia al dovere, nonchè CSA da circa 1 anno; ciò che l'ha spinta a fare questo lavoro successe 10 anni fa, quando la così detta "realtà virtuale globale" era agli esordi, ci fu il più grande incidente legato a questa tecnologia, un hacker riuscì a bloccare i clienti di un negozio virtuale, uscire forzatamente poteva portare danni cerebrali andando quindi a creare ottimi ostaggi per l'hacker.
      Quest'ultimo scatenò il suo VRV (Virtual Reality Virus) per rubare dati e soldi sia del negozio che degli ostaggi, in qualche modo dei CSA riuscirono a fermarlo prima che rubasse tutto ma non riuscirono ne a catturarlo ne ad annientare il suo virus, tutt'ora è a piede libero e identità segreta; gli ostaggi potettero tornare nella realtà in completa sicurezza... ma non tutti purtroppo, quelli entrati in contatto col VRV, vennero non solo derubati ma ebbero anche danni cerebrali al punto da finire in coma.
      Tali si trovano tutt'ora in coma, uno di loro è la madre di Eve, proprio per questo, appena possibile, è diventata CSA con la speranza di catturare l'hacker che causò tutto ciò, per consegnarlo alla giustizia.
       
      SCREENSHOT/EXTRA
       
      Quello all'inizio del post è la schermata iniziale, lo sfondo ha un leggero movimento ma non ho un programma adatto per salvare una gif da schermo.
       

       
      Qui si vede il menù, più uno scorcio della mappa di test, compreso HUD... non so se è definitivo ma se cambierà, cambierà poco.
       

       
      Questa invece è la schermata dei file di salvataggio... per l'esattezza quello di caricamento, chiaramente si potrà salvare solo se in gioco.
      Qui ho creato da 0 un sistema che può contenere ben 36 salvataggi, inseriti in una cartella e non in quella principale, come fa di solito, perchè potrebbero dar fastidio così tanti. Dato che il file deve avere un nome diverso altrimenti sovrascrive, ho pensato di creare il nome in base a un testo e valori RGB, così il giocatore potrà ben distinguere i vari file; il tutto è già funzionante, salvataggio e caricamento, mancano solo le info del salvataggio (in basso), essendo ancora agli inizi, da quel punto di vista.
      Ah, in gioco si intravedrà la mappa, così come in questo caso si intravede la schermata iniziale, anche se mentre è aperto, il menù iniziale lo rende invisible perchè altrimenti potrebbe dar fastidio.
       

       
      Ecco invece la stanza della protagonista (Eve).
    • By kaine
      Questa patch è solo per la versione ufficiale di rpgmaker 2003(1.12a)
      Autore: BingShan
      Link Download:
      Patch: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/194
      TPC: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/193
       
       
      Qui trovate il nuovo sito con le varie informazioni aggiornate sulla patch(vi consiglio altamente l'uso di google translate in inglese se volete capirci qualcosa, non in italiano perché google è pessimo con la nostra lingua):
      https://bingshan1024.github.io/steam2003_maniacs/
       
      Qui trovate l'elenco delle funzionalità che apporta questa patch tradotte in inglese(tramite google translate):
       
      Comandi Modificati:
       
       
      Nuovi comandi
       
      Installazione della patch:
      Nota: Prima di procedere fate una copia di backup della cartella in cui tenete rpgmaker per precauzione, non sia mai che qualcosa vada storto!
       
      Una volta che avete estratto l'archivio avviate utility.exe 
       
      Selezionate il metodo di aggiornamento degli eventi della mappa(l'ultimo da quanto vedo è incompatibile al momento) Immediately(Default) 
      Nella nuova versione dovrebbe essere selezionato in automatico ed in lingua inglese.
       
      Selezionate la cartella in cui si trova il tool Source Folder(io per sicurezza ho usato una copia della cartella che tenevo sul desktop)

       
      Dopodiché selezionate la cartella di destinazione Destination Folder 

       
      Una volta selezionati i due percorsi cliccate sul pulsantone immediatamente sotto Apply Patch

       
      Quando vi verrà chiesto il permesso per avviare patch.exe date l'ok
      Se l'applicazione della patch è andata a buon fine vi apparirà un piccolo box con una piccola scritta incomprensibile.(Se il messaggio dovesse essere differente chiudete e ripetete l'operazione)

      Premete su OK.
      In automatico vi si aprirà la cartella in cui avete deciso di inserire il tool con la patch applicata.
       
      Adesso potete chiudere utility.exe
      La parte sul fondo in cui si vedono dei progetti, serve solamente nel caso in cui dobbiate convertire un progetto già in corso nella versione ufficiale del tool.
      Se dovete creare un nuovo progetto non vi serve.
       
       
                     

       
    • By kaine
      Questo Plugin in sostanza permette di usare tutti i comandi degli eventi tramite commento, potendo utilizzare come parametro pure le variabili. Inoltre rende alcuni comandi più flessibili e potenti. Per esempio, potete usare una variabile per richiamare diversi eventi comuni, mostrare battle animation e immagini. Inoltre è possibile sovrascrivere i parametri delle stringhe compresi quelli dei commenti.

      All'interno dell'archivio trovate un file html con una spiegazione approfondita per ogni parametro.
       
      Autore: Aubrey The Bard
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/bf30n2oeb0204yf/DynParams_gGVcOhT.zip/file
×