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Parlu

RPGMAKER MV Scarlet Shadow (cercasi staff)

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Salve a tutti, questa è la sinossi del gioco a cui sto lavorando in questo momento; vi dico già che il progetto è in una fase piuttosto avanzata, ma devo prima occuparmi di alcuni aspetti importanti:

 

Il gioco è un Rpg di vecchio stampo (quindi combattimenti a turni): parla di questo ragazzo, Lux, che come ogni buon protagonista lotta per salvare il mondo da una malvagia organizzazione. Durante il suo viaggio incontra molti personaggi, buoni e cattivi, e diventerà mano a mano più forte per affrontare il boss finale. Tuttavia, un altro nemico si nasconde nell'ombra in attesa di colpire. Questa è (in modo MOLTO riassuntivo) la trama della prima parte del gioco.

 

Il punto di forza del gioco è principalmente la trama, piena di misteri e di colpi di scena, inoltre nelle cutscene ho cercato di rappresentare al meglio i tratti e le dinamiche tra i personaggi. In realtà il gioco migliora qualitativamente andando avanti nella storia, perché ho iniziato questo progetto quasi 3 anni fa e credo (o almeno spero) di essere migliorato. Credo che anche le meccaniche del gioco non siano male, sebbene non si possano definire il punto di forza.

 

Ma veniamo al dunque: sto cercando un paio di tester che mi aiutino col bilanciamento del gioco, consigliandomi skill da aggiungere ai vari personaggi e altri miglioramenti generali. In più, mi farebbe comodo anche qualcuno esperto con le Action Sequences di Yanfly, anche se la cosa non è prioritaria.

 

Se avete domande potete scrivermi qui o contattarmi in privato. 

Edited by Parlu (see edit history)

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    • By Benza
      Ciao ragazzi
      sto divertendomi un po' con rpgmaker Mv stendendo un progetto che spieghi un'idea. 
      Non voglio fare una demo giocabile, non sono in grado, sto facendo un impaginato con screenshot, disegni, articoli, ecc (una finta recensione a un gioco che non esiste diciamo, per spiegarne i vari aspetti) 
       
      Ho disegnato il mio character protagonista.
      Ad un certo punto della storia questo character volerà su una nuvola (al posto dell'aeronave) e io l'ho quindi disegnato sulla nuvola.
       

       
      Come potete vedere 'andare a prendere la nuvola' per volare genera il ridicolo effetto di vedere, prima di salirci, se stessi sulla nuvola.
      Non è un problema, come dicevo non sto creando una demo ma credo che non sarebbe male iniziare a imparare qualcosina anche dal punto della programmazione del gioco (di cui non capisco una fava) ma soprattutto a me piacerebbe che l'aeronave (in questo caso la nostra nuvola) venga richiamata tramite pulsante.
       
      Mi piacerebbe che premendo il pulsante azione si apra un piccolo menù sulla world map composto da pochi bottoni-icone (vi ricordate\conoscete golden sun per gba?) tra cui proprio il bottone nuvola e che, premuto, faccia diventare il mio character l'aeronave\nuvola.
       
      Ecco, così

       
      nell'overworld vorrei premere il pulsante azione che apra 4 icone: oggetti, status, nuvola, ecc
      Selezionando "nuvola" ci trasformeremo quindi in nuvola e solcheremo i cieli.
       
      Fattibile?
       
      Ringrazio tutti per le eventuale risposte (temo che sarà difficile vero?  )
    • By Dragan80
      Ciao a tutti
       
      Nella sezione dedicata ai progetti ho descritto il gioco:
       
      Qua invece vi segnalo che da qualche giorno ho pubblicato la demo v1.0, frutto di circa 10 mesi di lavoro: https://www.indiexpo.net/it/games/ganja-quest-demo
       
      La demo comprende i primi due capitoli del gioco e può durare oltre due ore per i completisti (da segnalare però che due quest secondarie non si possono ultimare in quanto occorre la barca che si ottiene più avanti...).
       
      Lo sviluppo del gioco intero procede bene: ho già ultimato la trama princiapale e impostato altre missioni secondarie. Ora mi sto dedicando a migliorare la parte grafica e i dialoghi e a inserire NPC e location di riempimento. Ho anche qualche idea per il postgame, ma è ancora tutto da implementare.
       
      Fatemi sapere i vostri feedback.
       
       
       
    • By Dragan80
      Premessa: questo gioco non promuove in alcun modo l'uso di sostanze psicotrope o stupefacenti, come alcool, farmaci e altre droghe legali o illegali.
       
      1. Introduzione
      È il mio primo esperimento con RPG Maker.
      Il tema è di attualità e politica, ma a me interessa esclusivamente l'aspetto ludico: mi piacerebbe realizzare qualcosa di divertente da mettere a disposizione degli utenti.
      Progetto cominciato a maggio 2019, attualmente ho pubblicato una demo con circa 2 ore di gioco. Previsione di completamento: fine 2020 in beta, primo semestre 2021 pubblicazione finale.
      Sarà classico JRPG gratuito che ha l'obiettivo di regalare qualche ora di gioco con il sorriso ai giocatori.
      Ed è anche un insieme di citazioni (da libri, film, programmi TV, videogiochi, ecc...) tenuti insieme da una trama divertente, per lo meno nelle intenzioni.
       
       
      2. Storia
      A seguito di una fumata epica, un gruppo di amici fattoni (e il loro gatto) si ritrova trasportato in un'altra dimensione, dove l'Impero proibizionista e la Resistenza pro cannabis si combattono senza esclusione di colpi.
      Per tornare a casa dovranno trovare il Barone Ganja, capo della Resistenza. Ma questa non sarà la fine dell'avventua, bensì l'inizio...
       
      3. Personaggi

      Il gruppo di fattoni:
      Hash: pusher e leader del gruppo. E' il nipote di Slow Burn, una delle poche persone ad avere varcato il confine tra le due dimensioni
       


      Kush: un simpatico fattone e il migliore amico di Hash. Ama fare scherzi fin da quando da bambino gli fecero ascoltare le cassette con le telefonate al Magnotta.
       


      Sativa: innamorata di Hash, aspetta che lui se ne accorga. Una vera maga, non soltanto con il fumo...
       


      Schrödinger il gatto: vivo o morto, non disdegna un tiro di bong di tanto in tanto
       



      Antagonisti:
      Opti Poba: guida i Nusbari contro i pacifici Vacaputanga. Non ha niente contro di noi, ma ci troviamo in mezzo alle schermaglie.
      Agif-Al-Aviv: Imperatore dell'Inagar, improvvisamente vara politiche restrittive e punitive, forse plagiato dalla magia. Dobbiamo combatterlo per scoprire cosa gli sia successo ed eventualmente liberarlo.
      Altri in definizione. Genericamente l'Impero e la malavita

      Altri personaggi:
      Lo Svapator Cortese: come Virgilio guidò Dante nei gironi infernali e nel purgatorio, così lo Svapator Cortese si propone di guidare il gruppo di fattoni nello strano mondo in cui sono capitati. Lo rivedremo ancora dopo la prima apparazione? Lo scopriremo solo giocando...
      Nosfumatu: Vampiro che collabora con la Resistenza e mette alla prova le nuove reclute.
      Il Barone Ganja: attuale capo della Resistenza, movimento nato dopo l'arresto e l'imprigionamento del Ducaconte
      Il Nero di WhatsApp: capotribù dei pacifici Vacaputanga. Non é apertamente schierato con la Resistenza, ma con le sue ricerche ritiene di avere scoperto come fare svoltare la guerra e riportare pace e prosperità nel continente. Purtroppo la sua tribù viene importunata dagli urfidi Nusbari, per cui la priorità del Nero di WhatsApp è la protezione della propria gente.
      Capitan Jack Spinellow: Capitano dei pirati fluviali di Porto Selceyti, a cui dovremo rivolgerci per ottenere un'imbarcazione.
      Penislao il Trilobita: guida una setta di terrapiattisti (ebbene sì, sono arrivati anche qua!). Non ha il corpo suddiviso in tre lobi, ma ha tre occhi. Pertanto non è chiara l'origine del suo soprannome.
      Il Ganjanauta: un mago eremita dalla doppia personalità. Indispensabile per guidare gli eroi nel mondo della magia.
      James Bong: agente segreto al servizio della Resistenza. L'unico tra gli infiltrati a Pasestoli a evitare cattura.
      Figolas: capo villaggio degli elfi di Weedstock
       
      4. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
      Gamepaly "classico": una classe per ogni personaggio, ognuno con le proprie peculiarità (tipo di arma, tipo di armatura, abilità, ecc...)
      Combattimenti a turno, incontri casuali nella mappa e nei dungeon, boss nei punti chiave della storia.
      I dettagli di armi, armature, accessori, oggetti, magie, ecc... sono in costante definizione.
      Parte della grafica é opera mia: si distingue per essere quella butta Per fortuna il resto fa parte del software originale, dei DLC che ho acquistato o di risorse scaricare gratuitamente (vedi sezione "Crediti Vari")
       
      5. Crediti Vari
      Software:
      RPG Maker MV
      DLC:
      RPG Maker MV - Add-on Pack
      RPG Maker MV - Cover Art Characters Pack
      RPG Maker MV - Essentials Set (Lunarea)
      RPG Maker MV - Crimsom Towers Battlepack
      RPG Maker MV - Pirate Music Pack
      RPG Maker MV - Fantasy Tiles - Elves
      Extra plugins:
      HIME Sideview Actor Enemies
      ZanazaruModifyBattleLogTime
      Terrax Lighting System
      Title Screen Add-On Plugin (RPG Maker Times)
      Galv_QuestLog (galvs-scripts.com)
      Risorse grafiche MV:
      Avy's MV Stuff (Avery)
      Matseb's MV Resources (Matseb2611)
      Ice's Generator Parts (IceKun)
      Creazioni di Llareian
      Materials by Haydeos (Haydeos)
      Hiddenone's MV Resource Warehouse (Hiddenone)
      IanBeMe's Pirate Generator Parts (IanBeMe)
      Dwarves Generator Parts (RyenSaotome)
      Sythian Bard's World Map Tiles
      Kai's resources (KaiWeWi)
      Rhino's Random Resources (Rhino)
      byBibo's Christmas Pack (byBibo)
      Slim's this and thats (slimmmeiske2)
      Sprited SV_Enemies (RavenBlackbird)
      Whtdragon's animals (whtdragon)
      Whtdragon's tilesets addons (whtdragon)
      Santa Sprites for RPG Maker MV (Tekito)
      Christmas Graphics by finalbossblues
      A More "Complete" Beard's Trim (Sythian Bard)
      Emotions Faces Set (Palxan and Verdibona)

      Altre risorse:
      CoolText - https://cooltext.com/
      Freepik - https://it.freepik.com
      Polygen - http://www.polygen.org/
      FusaroBot - http://www.eschaton.it/fusarobot/

      "Kadokawa" e "Enterbrain, INC." un po' per tutto

      Il mio amico Massimo che ha concepito l'Inagar, Pasestoli, Toyren, gli agliers frittomati e tante altre amenità oltre 20 anni fa.
       
    • By moltobene
      ARNOLD'S ADVENTURE
      Fuori ora (Google Drive): http://bit.ly/388LbT6

       
      Arnold's Adventure nasce, su mia iniziativa, come iniziale esercitazione nella creazione di un gioco che si avvicinasse il più possibile ai miei gusti. Il progetto, mandato avanti in maniera del tutto amatoriale e autonoma, si ispira fortemente ad alcuni dei miei RPG preferiti (Super Paper Mario, Chrono Trigger) e segue le orme di Doom & Destiny, celeberrimo gioco di ruolo dall'umorismo sottile sviluppato in maniera del tutto amatoriale.
      Utilizzando unicamente gli strumenti di RPG Maker MV (e qualche plugin, dettaglio non da poco) ho messo su nell'arco di un anno questa versione del gioco (è ancora da sistemare e da testare al 100%).
       
      Di cosa parla Arnold's Adventure?
      La trama è molto semplice: Arnold e tre suoi amici finiscono catapultati in una avventura nella quale sono costretti a raccogliere cinque cristalli in giro per vari universi paralleli (si, dovete raccogliere roba in giro, nulla di nuovo).
      I Cristalli del Potere sono gli oggetti più potenti del Multiverso e ognuno di loro, preso singolarmente, consegna poteri eccezionali ma messi insieme aprono un portale tale da condurre al leggendario Tesoro di Cristallo. L'obiettivo è quello di non far finire i Cristalli del Potere nelle mani sbagliate, affinché il suddetto tesoro resti al sicuro.
      Ogni universo (sono cinque + un overworld intradimensionale + un universo "finale") ha una storyline a sé stante e i personaggi secondari dei suddetti mondi rispecchiano tipologie di attitudini e mentalità diverse, quasi opposte. Si passa da isole abitate da cani parlanti a società medioevali con programmi spaziali, passando da civiltà post-apocalittiche a terre incantate.
      Cosa contiene Arnold's Adventure?
      Quasi 40 ore di gioco tra missione principale e secondaria. Comandi classici e semplici. Riferimenti (omaggi) a cultura generale, altri giochi e altri personaggi.  
      Quali sono i difetti (attuali) di Arnold's Adventure?
      Il gioco è il lavoro di una persona sola, ci sono ancora dei problemini invisibili da sistemare. Alcune room hanno troppi incontri casuali. La beta è stata testata, al momento, da sole due persone.  
      La mia intenzione è quella di rilasciare, un giorno, una versione completa del gioco sia per PC che per cellulari (Android in primis) in maniera del tutto gratuita. Lo sviluppo del gioco, durato l'intero 2019, è stato per me sì impegnativo ma costruttivo. Ogni feedback, positivo o negativo, è un modo per crescere non solo come sviluppatore ma come scrittore di storie. 
      Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che proveranno il gioco e che lo apprezzeranno!
       
      Galleria

       
      Crediti
      Arnold's Adventure appartiene alla proprietà intellettuale della Molto Bene Studios. Ogni riferimento è considerato come una parodia o un omaggio e non intende ledere il copyright di nessuno. Tutte le colonne sonore sono state regolarmente acquistate dal sottoscritto. Il gioco, sebbene sia stato rilasciato a titolo gratuito, NON è da considerarsi Open Source.
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