Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

Lusianl

Presenta

Spirit Hero

 

Ciao ragazzi, è da molto tempo che (ahimè) non tocco rpgmaker... Sarà la voglia, sarà che il nuovo tool mi abbia deluso non mi ispira affatto. Sono preso invece molto dal modellismo e dalla creazione di fumetti. Si fumetti e per questo vi presento Spirit Hero:

 

https://www.flipsnack.com/spirithero/spirit-hero-capitolo1.html?fbclid=IwAR1RYLkCkcvO37jYRWPOlrIpEm-SYTexwp7zCfR9taV98jLlonarBJ2PL84

 

Se volete dare una piccola occhiata esiste anche la pagina facebook:

 

https://www.facebook.com/Lusianart/

 

 

Piccolo spoiler



Molti vi chiederete e Wild? Perchè il fumetto non è su Wild? Il perchè è semplice, ancora non posso, o almeno Wild non si merita un disegnatore dilettante come sono. Fare Wild è come il saper disegnare una palla impazzita su vari paesaggi. Detto questo accontentando la mia ragazza mi alleno su spirit Hero in un mondo diviso tra scuola e antichi eroi!

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'ho letto.

Osservando il protagonista tra le pagine lo vedevo male, come innaturale. Qualcosa non andava e più lo fissavo e meno lo capivo.

Rileggendo dalla prima pagina, infine, si è palesata l'origine di questa singolare sensazione. C'è scritto "Manga 2020 Edizione Italiana" ma il protagonista ha un design che sembra uscito da un cartone americano del 2005.

Simpatico, va sul classico con il protagonista appena arrivato che alla sua prima uscita trova un grosso problema e la relativa soluzione a pochi metri tipico del genere.

Buona la sequenza delle immagini, forse staccano troppo da una scena all'altra, qualche frame in più non sarebbe male così sembra che il tutto accada in 20 secondi.

Nella scena in cui chiede di uscire l'ordine dei fumetti è al contrario leggendoli da sinistra a destra.

Ok sono molto critico ma è perchè ne ho viste parecchie. Ci sono troppi cavoli. Anche nel prologo sono ovunque. Prova con "Dannazione", "Diamine", "Attenzione", "Maledizione" e simili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×