Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

• Chatbox

You don't have permission to chat.
    Load More

Edit History

kaine

kaine

Mi son fatto un giretto sul forum inglese, da quel che vedo devi usare pure i note tag nella mappa(credo che il box per inserirli si trovi tra le opzioni della mappa!)

Si intravedono pure nel primo screen che hai messo.

In questo caso dovresti usare queste due note tag:

<ground> per il terreno in cui il pg cammina

<par> per i layer contenenti le parti alte in cui il pg sta nascosto

Mentre per i comandi plugin da quel che ho capito invece:

Overlay ground Nometerreno_1(dove 1 è l'id della mappa)

Overlay par Nomelivelloalto_1(dove 1 è l'id della mappa)[Qui dovresti inserire gli elementi in cui il pg sta nascosto]

Detto chiaramente non puoi usare un unico file per la mappa, ma suddividerla in più immagini una per il  terreno, una per il 1° livello alto ecc ecc.

kaine

kaine

Mi son fatto un giretto sul forum inglese, da quel che vedo devi usare pure i note tag nella mappa

Si intravedono pure nel primo screen che hai messo.

In questo caso dovresti usare queste due note tag:

<ground> per il terreno in cui il pg cammina

<par> per i layer contenenti le parti alte in cui il pg sta nascosto

Mentre per i comandi plugin da quel che ho capito invece:

Overlay ground Nometerreno_1(dove 1 è l'id della mappa)

Overlay par Nomelivelloalto_1(dove 1 è l'id della mappa)[Qui dovresti inserire gli elementi in cui il pg sta nascosto]

Detto chiaramente non puoi usare un unico file per la mappa, ma suddividerla in più immagini una per il  terreno, una per il 1° livello alto ecc ecc.

• Similar Content

• By kaine
      Siccome non voglio aprire un topic per ogni cosa che faccio.
      Apro direttamente un topic con i vari esperimenti e prove grafiche, così evito di inzozzare di tanto in tanto la shout XD
      Bene inauguriamo il tutto con il primo tentativo di riprodurre un albero.
      Appena posso aggiungo il procedimento passo passo che ho seguito, ed il confronto con la versione originale, che in confronto alla mia alla fine è un albero XD

Tutorial:

Tileset:
      Premessa tileset è da prendere un po con le pinze, dato che non seguono il template di nessun Rpg Maker, anche se è possibile usarli cosi come sono sull'Mv per via di questo plugin:
      http://www.makerando.com/forum/topic/1347-tiled-plugin/#entry11926
      Forse il termine più appropriato è Parallax Tiles.
      Flora:

Terreni:

Zona nevosa:

Zona desertica:

Zona Temperata:

Altro:

Charset:

Chipset:

• By Jon Mech
      Ho cominciato ormai da un mese la realizzazione del mio progetto con titolo provvisorio "Square shape".
      E' un progetto nella quale sto mettendo in gioco tutte le mie abilità e competenze, sia dal punto di vista grafico che contenutistico. Sinora non avevo ancora riscontrato alcun problema, né nella realizzazione delle mappe, disegnate dal sottoscritto, né dalla creazione delle meccaniche di gioco. 
      Purtroppo di programmazione ne so poco o nulla e per quanto ci stia mettendo tutto me stesso per capire come funzionino codici e stringhe, ancora non sono il grado di capirne appieno il funzionamento. Per questo sono rimasto bloccato davanti ai due menu personalizzati che devo fare.

Mi servirebbe l'aiuto di qualcuno che ci sappia fare con la programmazione, per la creazione di due semplici menu.
      L'idea sarebbe una collaborazione, vi citerei senza alcun dubbio e ve ne sarei eternamente riconoscente, magari ricambiando con un favore dal punto di vista grafico per il vostro progetto. 

Nelle due immagini sottostanti potete osservare i concept art che ho in mente per i due menu. Sono bozze che ho disegnato a mero scopo illustrativo, non si avvicinano minimamente a quella che sarà poi la grafica definitiva. 
      1- La prima immagine riguarda il menu degli oggetti;
      Selezionando da una griglia 4x3 di oggetti a icone, viene equipaggiato l'oggetto venendo anche visualizzato leggermente ingrandito al centro della schermata. Le uniche categorie visualizzate sono i consumabili e gli oggetti chiave. 
      2- Nella seconda immagine è illustrato invece l' "equipaggiamento" delle chiavi. 
      decidendo di inserire una chiave, la grafica si adatta inserendo nel posto libero il disegno dell'immagine selezionata. Sotto vengono visualizzati i cambiamenti che avvengono ai parametri base "equipaggiando una chiave".

Il più di tutto ciò l'ho creato attraverso dei plugin, ma c'è bisogno che vengano perfezionate, corrette e adattate.

Non vorrei discostarmi troppo dalla categoria del topic quindi concludo qui. Per chi fosse interessato a darmi una mano o anche solo a darmi consigli gliene sarei infinitamente grato.
      Sperando di essere stato chiaro, 
      Jon.

(Scusate per le immagini troppo grandi!)