Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

• Chatbox

You don't have permission to chat.
    Load More
Sign in to follow this  
Loppa

RPGMAKER 2000 Star Wars: Knights of the Old Republic

Recommended Posts

STAR WARS

Knights of the Old Republic

Untitled-14.png

Sviluppato su RPG Maker da LoppaWorks - Gioco originale realizzato da LucasArts

PREMESSA:

Sto sviluppando questo gioco a tempo perso, su RPG Maker 2000, sulla base di un mio vecchio progetto risalente al 2005. Non ho grandi aspettative, non voglio pubblicizzarlo come feci per Town of the Dead, ma comunque, mi interessa sapere cosa ne pensate e se avete consigli o pareri da lasciarmi. La trama è quella di Star Wars: Knights of the Old Republic. Il gameplay è quello di un classico gioco di ruolo, con il battle system standard fornito dal programma (l'ho detto che non voglio incasinarmi la vita). Non ho in mente niente di innovativo, soltanto, visto la mia passione per il brand e per il gioco originale, volevo creare la mia versione con RPG Maker. In sostanza è un fangame di Knights of the Old Republic, con alcuni contenuti aggiuntivi e personali, che sto creando come sfida a me stesso.

SINOSSI:

Quattromila anni prima l'ascesa dell'Impero Galattico, la Repubblica è al collasso. DARTH MALAK, ultimo apprendista sopravvissuto del signore oscuro Darth Revan, ha scatenato un'invincibile armata Sith su una galassia ignara...

...

Schiaccindo tutta la resistenza, La guerra di conquista di Malak ha lasciato l'Ordine Jedi sparso e vulnerabile mentre cadono innumerevoli Cavalieri in battaglia e molti altri giurano fedeltà al nuovo Maestro Sith.

...

Nei cieli sopra il mondo di Taris, una flotta da battaglia Jedi impegna le forze contro Darth Malak nello sforzo disperato di fermare il dominio dei Sith ...

PERSONAGGI:

1.png Giocatore: Soldato

4.png Carth Onassi: Comandante di flotta della Repubblica

2.png Missione Vao: Furfante

3.png Zaalbar: Guerriero Wookiee

5.png Bastila Shan: Cavaliere Jedi

6.png Canderus Ordo: Mercenario Mandaloriano

8.png T3-M4: Droide astromeccanico

7.png Juhani: Padawan Jedi

10.png Jolee Bindo: Padawan Jedi

9.png HK-47: Droide assassino

PIANETI:

- Taris [98%]: Manca la boss fight finale.
- Dantooine [10%]: Base di mapping creata, mancano le ultime modifiche, manca tutta la programmazione.
- Tatooine [10%]: Base di mapping creata, manca tutta la programmazione.
- Korriban [10%]: Base di mapping creata, manca tutta la programmazione.
- Telos [10%]: Base di mapping creata, manca tutta la programmazione.
- Nar Shaddaa [10%]: Base di mapping creata, manca tutta la programmazione.
- Dxun [10%]: Base di mapping creata, manca tutta la programmazione.
- Yavin IV [5%]: Base di mapping bozza creata, manca tutta la programmazione.
- Illum: [5%]: Base di mapping in realizzazione.

SCREENSHOTS:

Untitled-13.jpg

Untitled-14.jpg

MAPPE:
11.png

CREDITI:

Soundtrack: Jeremy Soule.
Sound Effects: LucasFilm.
Grafica personaggi: LoppaWorks.
Grafica tileset: LucasArts, ASCII, Mack & Blue, LoppaWorks.
Filmati di gioco: LucasArts.
Grafica Monsters & Backdrop: LucasArts.
Programmazione: LoppaWorks.
Storyboard: LucasArts, LoppaWorks.

Altre informazioni in arrivo...

Edited by Loppa (see edit history)

KOTOR è e sempre sarà uno dei miei videogiochi preferiti di sempre (anche il secondo, nonostante per tagli al bilancio e deadline è stato fatto di fretta e molte cose che lo avrebbero reso un vero capolavoro sono state infine tagliate fuori).

Sono curioso di vedere come riuscirai a personalizzarlo.

E mi ricordo pure il tuo star wars game del 2005, credo di averlo giocato... ne ricordo più di uno in verità XD

KOTOR è sicuramente il miglior gioco su Star Wars mai realizzato.

(anche il secondo, nonostante per tagli al bilancio e deadline è stato fatto di fretta e molte cose che lo avrebbero reso un vero capolavoro sono state infine tagliate fuori).

Già, purtroppo per le questioni da te citate non sono riusciti, per questo il primo kotor rimarrà sempre il migliore, ci aspettavamo anche un terzo capitolo ma alla fine gli hanno tagliato le gambe. XD

Personalizzarlo sarà difficile, ma qualcosa riuscirò a tirare fuori. Mi sto anche informando leggendo l'ebook Revan, ma è ambientato dopo gli eventi rappresentati nei giochi...

Che rapporto hai con i monster rippati direttamente dagli screen di kotor, in assenza di disegnatori e pixelartist validi, questo passa la casa. XD

Per quanto riguarda i giochi del 2005, non ho mai pubblicato The fate of galaxy, un progetto che stavo realizzando con un mio amico anche lui fan. Stava venendo su bene, ma ad un certo punto persi tutti i dati e rimasi con una misera demo. Uscì a quel tempo mi pare Clone Wars, ma non si poteva proprio vede. Furono i miei primi tentativi...

Volevo provare a fare qualche screen ma ho riaperto rpg maker dopo alune settimane, in ogni progetto che testo il movimento dell'eroe pare bloccarsi sempre verso sinistra, sarà un problema della tastiera o del programma? (La tastiera non è, provo a reinstallare rm2k, mai successo)

Occhio stai attento, che potresti incombere all'utente X che te lo prende e recensisce anche se possono passare anni eh, per poi dileguarsi e non lasciare nessuna risposta XD

Scherzi a parte XD

Se non riordo male Loppa avevi fatto in via sperimentale un gioco basato su Star Wars che venne avviato nel 2013 da una pessima collaborazione, se non ricordo male XD

Comunque daje ;)

22 ore fa, Loppa dice:

Già, purtroppo per le questioni da te citate non sono riusciti, per questo il primo kotor rimarrà sempre il migliore, ci aspettavamo anche un terzo capitolo ma alla fine gli hanno tagliato le gambe. XD

Personalizzarlo sarà difficile, ma qualcosa riuscirò a tirare fuori. Mi sto anche informando leggendo l'ebook Revan, ma è ambientato dopo gli eventi rappresentati nei giochi...

Dovresti farti una partitina anche a quello "multiplayer" se esiste ancora (è gratuito) c'è un espansione che è proprio il continuo di KOTOR II, dove il "fantasma" di meetra-surik (l'esule del secondo kotor che canonicamente è donna) ti guida nel luogo dove è tenuto prigioniero revan e ti aiuta a liberarlo, e poi fai delle missioni per lui... quando lo vidi, da fan di kotor, puoi immaginare la rezione XDDDD

19 ore fa, MrSte dice:

Occhio stai attento, che potresti incombere all'utente X che te lo prende e recensisce anche se possono passare anni eh, per poi dileguarsi e non lasciare nessuna risposta XD

Scherzi a parte XD

Se non riordo male Loppa avevi fatto in via sperimentale un gioco basato su Star Wars che venne avviato nel 2013 da una pessima collaborazione, se non ricordo male XD

Comunque daje ;)

XD, guarda io sto realizzando questo gioco come ho detto per me stesso, poi se qualcuno fosse interessato ben venga, è sempre un piacere quando qualcuno gioca a qualcosa di tuo. Nel 2013, provai con quella collaborazione fallimentare, infatti dopo aver realizzato la demo, ho deciso di lasciar perdere e passare ad altro. XD

6 ore fa, Ghost Rider dice:

Dovresti farti una partitina anche a quello "multiplayer" se esiste ancora (è gratuito) c'è un espansione che è proprio il continuo di KOTOR II, dove il "fantasma" di meetra-surik (l'esule del secondo kotor che canonicamente è donna) ti guida nel luogo dove è tenuto prigioniero revan e ti aiuta a liberarlo, e poi fai delle missioni per lui... quando lo vidi, da fan di kotor, puoi immaginare la rezione XDDDD

Quello multi l'ho giocato, non mi è dispiaciuto tanto una volta capite le meccaniche ma non lo giocherei ancora, piuttosto spero sempre in qualcosa tipo Kotor 3 o un bel remake dei primi 2 e successivamente il 3, portare quei capolavori ai giorni nostri, secondo me è fattibile in questo periodo storico, probabile che nel giro di un paio d'anni venga ripescato questo filone della saga. Dev'essere spettacolare quella parte con Revan in TOR. E comunque interessante come lore. Speriamo nei prossimi anni, invece di affosarre il marchio, lo risollevassero. XD la vedo difficile, ma qualche tentativo buono sembra si stia facendo.

Comunque, ho aggioranto il primo post con le grafiche dei personaggi, ho cercato di renderli più simili possibile, eventualmente rivedrò il chara di Carth. XD Fatemi sapere cosa ne pensate dei chara :D

Il problema più grosso sta nel fatto che da quando Disney se l'è comprato, gli sceneggiatori hanno deciso di cancellare il cosiddetto "universo espanso" di cui facevano parte tutte queste bellissime storie (infinitamente migliori dei film se lo chiedi a me, con tutto che a me piacciono quasi tutti), e lo hanno semplicemente bollato come "leggende", storie non vere ambientate nell'universo di SW ma non più facente parte del canone.

In sostanza Revan, Bastila, Canderus Ordo a.k.a. Mandalore, l' Esule e tutti i nostri beneamati personaggi di Kotor sono stati cancellati dall'esistenza, vivono solo nei nostri cuori TT______________TT

Ciò ovviamente non implica che non possano mai riesumarli, ma per il momento sembrano più intenzionati a fare finti remake (Il potere della forza è praticamente il remake di una nuova speranza se esamini gli avvenimenti storici XDDDDD) o spin off dell'originale (Vedi anche il videogioco Fallen Order...)

6 ore fa, Ghost Rider dice:

Il problema più grosso sta nel fatto che da quando Disney se l'è comprato, gli sceneggiatori hanno deciso di cancellare il cosiddetto "universo espanso" di cui facevano parte tutte queste bellissime storie (infinitamente migliori dei film se lo chiedi a me, con tutto che a me piacciono quasi tutti), e lo hanno semplicemente bollato come "leggende", storie non vere ambientate nell'universo di SW ma non più facente parte del canone.

In sostanza Revan, Bastila, Canderus Ordo a.k.a. Mandalore, l' Esule e tutti i nostri beneamati personaggi di Kotor sono stati cancellati dall'esistenza, vivono solo nei nostri cuori TT______________TT

Ciò ovviamente non implica che non possano mai riesumarli, ma per il momento sembrano più intenzionati a fare finti remake (Il potere della forza è praticamente il remake di una nuova speranza se esamini gli avvenimenti storici XDDDDD) o spin off dell'originale (Vedi anche il videogioco Fallen Order...)

Lo so bene, purtroppo la disney ha stravolto un po tutto. Ovviamente i sequel sono stati realizzati per l'attuale generazione ma ci può anche stare, anche se pure a me non sono piaciuti, c'è da dire che con clone wars hanno fatto un bel lavoro e anche con rebels pur essendo una serie animata, resta fedele a quel filone storico a cui siamo stati abituati. Fallen order non mi è dispiaciuto, ho tentato di platinarlo, ma alla seconda run su kashyyyk mi ha dato un bug che mi impedisce di continuare il gioco. XD

Addirittura girano voci che vogliono fare il remake della trilogia classica. Ho abbastanza paura. XD

Comunque in episodio 9 quando c'è la scena del tempio sith, si può notare la statua di revan quindi in un certo senso è stato canonizzato in ep9. Staremo a vedere