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Ciao a tutti! Questo è il mio primo progetto con RPG Maker. 

Premetto di non essere il migliore dei programmatori, ma spero vi possa piacere questa piccola demo di Stairway to Eternity!

Attualmente la produzione del gioco è quasi ad un 40%, la demo è un piccolo assaggio, diciamo.

Essendo l'unico a lavorare a questo progetto e non avendo alcuna esperienza, mi sono limitato ad usare solo le funzionalità del programma standard, con l'aggiunta di qualche plugin (che sono menzionati più in basso, ogni diritto è riservato agli autori).

 

Detto questo, la trama è la seguente:

Tempo fa, due fazioni risiedevano sul pianeta: le Bestie e i Demoni. 
Per intenderci, le Bestie sono creature formate da una metà umana e una metà animale; i Demoni sono mutaforma.
Essi vivevano su isole volanti in un mare sconfinato composto unicamente da nuvole.
La loro pace era eterna e la vita prosperava.
Un giorno come tanti altri, un Demone impuro e malvagio nacque e, crescendo, il suo odio per le Bestie aumentava sempre di più.

La razza più forte sono i Demoni, così affermava. 
La sua fama crebbe a dismisura e i potenti decisero di bandirlo da quelle terre e lasciarlo a marcire nelle profondità del mare di nuvole, sigillato per sempre.
Decenni passarono e il suo nome fu dimenticato da tutti, fino a che il suo odio si tramutò in uno verso tutti gli esseri viventi, compresa la sua stessa razza.
La sua rabbia divenne potenza e la usò per liberarsi, scatenando tutta la sua furia sugli abitanti delle isole.
In quella guerra per la sopravvivenza, venne scoperta un'energia oscura molto potente che viene generata dalla morte di una Bestia causata da un Demone.

Il Demone ribelle uso questa essenza per potenziarsi e avere la meglio su tutti, diventando immortale.

Da questo l'essenza prende il nome di Eternità. 
Come ultima speranza, le Bestie e i Demoni unirono le proprie forze creando un'energia ancor più potente, ma distruttiva.
Quest'ultima riuscì a sconfiggere il ribelle ma, essendo fuori controllo, finì per distruggere il mondo intero e scaraventare tutti gli abitanti delle isole in un mondo abitato dagli esseri umani.

Rimasero poche Bestie e dei Demoni non ci fu nessuna traccia.
Gli esseri umani, spaventati dalle Bestie, li scacciarono e per la mancanza di una vita sana, esse iniziarono ad estinguersi.
Al giorno d'oggi, ne esiste solo una, adottata come fratello minore da un essere umano di nome Philipp, che è in viaggio per far scomparire l'Eternità una volta per tutte.

 

Ecco alcuni screenshot del gioco:

image.png.1bae746b6ad258642858655c70981538.pngimage.png.ef04c3b500e1a698ebe77fa47c2d10d8.pngimage.png.318b88adeaed2a8408d2845052a37b38.png  

 

Bene, ecco il link del download. Spero vi divertiate con questa demo e sappiate che le critiche sono ben accette!

http://www.mediafire.com/file/c90hhoiwd1xlk2o/Stairway_to_Eternity_-_DEMO.zip/file

 

Enjoy.

 

A seguire troverete tutta la lista dei plugin che ho usato.

YEP_BattleEngineCore

YEP_X_ActSeqPack1

YEP_X_ActSeqPack2

YEP_X_ActSeqPack3

YEP_BaseTroopEvents

YEP_AutoPassiveStates

YEP_BuffsStatesScore

YEP_X_BattleSysATB

YEP_X_AnimatedSVEnemies

VE_BasicModule

VE_ToggleTargets

 

Modificato da Zoarial (Visualizza storico modifiche)

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    • Da ilvassa93
      Buongiorno a tutti, ho un grosso problema da risolvere nella creazione delle battaglie.
      Vorrei poter combattere contro un altro personaggio come l'attore con le varie animazioni durante la lotta, ma creando un nemico non mi è possibile farlo...
      Sapete come si può risolvere questa cosa?
      Ho provato ad inserire questa immagine ma ovviamente non funziona 😅

    • Da Stradaddo96
      Ciao a tutti,
      Il problema è:
      Ho creato un menu di gioco su RPGMaker MV in cui le opzioni selezionabili sono animate (boiling) tramite un loop. in altre parole i pulsanti del menu sono animati di default, mentre l'opzione selezionata ha un'animazione diversa e più ''veloce''.
      Cambiare l'opzione selezionata andando da sinistra a destra funziona correttamente senza alcun delay nei comandi o altro. Il problema appare quando il giocatore muove la selezione da destra a sinistra: in questo caso, l'animazione di default e quella che indica che il tasto è selezionato si sovrappongo per un momento, rendendo la transizione più lenta e laggosa.
       
      Nello specifico ho settato il menu usando una variabile che aumenta e diminuisce di valore premendo rispettivamente destra e sinistra. questa variabile determina sia quale tasto animare come selezionato, sia quando interrompere il loop dell'animazione e cambiarlo. Per esempio, quando la variabile è uguale a 1, il gioco fa partire il loop in cui la prima opzione del menu è animata come selezionata, mentre le altre sono animate con l'animazione di default. Premendo la freccia destra, e quindi aumentando il valore della variabile, il loop si interrompe e il gioco fa partire quello in cui è animato la seconda opzione è animata come selezionata e le altre no. in questo caso la prima opzione del menu passa da selezionata a non selezionata, e la seconda , al contrario, da non selezionata a selezionata, e ciò avviene in modo fluido e senza problemi. Problemi che appaiono se il valore della variabile decresce (es. da 2 a 1): in quel caso il cambio di animazioni non è fluido e il gioco anima i 2 tasti come se fossero entrambi selezionati e non selezionati contemporaneamente, sovrapponendo le due animazioni. Perché?
       
      Il problema credo sia riconducibile al fatto che RPGMaker MV legge lo script dell'animazione ''selezionata'' prima di interrompere il loop precedente, ma, non essendo un esperto, non ne sono sicuro.
       
      Grazie in anticipo a chi proverà a aiutarmi e, in caso non fossi stato chiaro nello spiegare il problema, chiedetemi pure pezzi di script o info maggiori.
    • Da Zowa
      Ciao a tutti
       
      Volevo chiedere aiuto per un punto dove sono bloccato.
      Ho cercato in internet e alla fine non ho trovato nulla che si adattasse a quello che volevo fare.
      Sto sviluppando un gioco su RPGMAKER MV dove ho creato un sistema perfettamente funzionante di banca dove versare l'oro, il problema che ho è che non so come fare (gradirei spiegazione step by step se possibile) per fare in modo che l'oro dei miei personaggi in caso di sconfitta vada a zero ed i miei personaggi vengano trasportati in una location definita
      Ringrazio chi vorrà aiutarmi. Purtroppo sono irrimediabilmente bloccato al momento.
      Buon making a tutti
    • Da GSV
      Buonasera a tutti, spero di non proporre una domanda già risolta sul forum ma usando la funzione cerca non ho trovato nulla a riguardo. Inoltre, potrebbe essere un quesito banale ma io non trovo soluzione quindi sfrutterò la domanda anche per capire alcuni concetti e numeri-
      Spiego il mio problema: nelle misure "Ampiezza" e "Altezza" di MV 1 è uguale a 48 pixel, di conseguenza una mappa ad esempio 10x10 su MV dovrebbe essere, in corrispondenza, 480x480 pixel se aperta su di un programma come Photoshop.
      Se io però salvo la mappa tramite tasto dx, "Salvare come immagine" ed apro con Photoshop il file .png, quest'ultimo risulterà 240x240 pixel, ovvero la metà. Perchè? Come faccio a salvare il png della mappa con le giuste proporzioni? 
    • Da Chip
      Ecco che finalmente dopo molto tempo posto info sul progetto che stavo portando avanti nell'ultimo anno: Dark Radiancy.
      Avevo avuto modo di inserire una demo giocabile molto breve su indi expo, ma siccome il sito permette di avere la pagina attiva solo se si trovano molti giocatori (ed io
      che ero intento nella sviluppo non avevo avuto proprio il tempo di promuoverlo in qualche modo) e subito dopo l'hanno chiusa, ho deciso di presentarlo qui. 
      Non sono un estimatore di Rpg2s forum in quanto non mi piacciono proprio gli utenti che si trovano in quella stamberga, tuttavia ho bisogno di far conoscere il gioco in qualche 
      modo e spero che vi possa piacere almeno un po'. Ora vi descrivero' di cosa si tratta.
       
      É un gioco rpg a turni creato con rpg maker mv, utilizzando risorse non rippate ma pagate e opportunamente creditate. 
      Le risorse sono in pixel art e provengono dalle abili mani di Finalbossblues, che per chi non lo conoscesse e' quello che crea i tilesets di Time Fantasy.
      Il gioco si articola in 8 livelli in totale, con tre personaggi giocabili, una trama che sto ancora modificando e cercando di rendere il piu' possibile divertente e credibile. 
      Ci sono in totale 12 classi ognuna delle quali si ottiene solo al completamento di un livello e che si possono grindare per sbloccare attacchi segreti e altre abilita'.
      Nei livellli di gioco sono presenti numerosi puzzle, per cui se non vi piace il genere potreste storcere il naso, ma sono tutti puzzle dinamici ossia un tipo di enigmi in
      cui il giocatore fa qualcosa e non deve solamente pensare. 
       
      Molte delle regole di gioco sono illustrate nel tutorial che troverete verso il principio ed e' presente anche un manualetto come riferimento per tutti i vari consigli.
      Il gioco attualmente e' al 65% di sviluppo e sara' completato entro la fine dell'estate. 
      La demo comprende i primi 4 livelli di gioco per un totale di circa 5-6 ore di gioco. Ovviamente il gioco sara' sottoposto a modifiche successive, ma se piacera' o avra' una
      qualche possibilita' di successo, lo reinseriro' su indie expo una volta che sara' completato. 
      E ora via con le foto!








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