Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Kemil

Il primo giorno

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Kemil, ho 26 anni ed è da 10 anni che tento di completare un progetto (ricominciandone sempre uno diverso) ogni volta che viene rilasciato un nuovo RPG Maker, ma questa volta sono fiducioso! 

 

Ricordo che ho sempre voluto creare un videogioco ma ai tempi non sapevo come fare, ed RPG Maker sembrava l'unica via, poi col tempo ho provato a realizzare qualcosa con Unity, bloccandomi sempre a causa della mancanza di conoscenza di C#, quindi ora sono tornato su RPG Maker MZ per combinare le esperienze ottenute in questi anni e vedere se riesco a creare qualcosa di bellino.

 

Ho iniziato un progettino su RPG Maker MZ (che pubblico su Itch.io, in Italiano) da poco, sono venuto su questo Forum nella speranza di ottenere Feedback su quel poco che ho fatto e magari qualche immagine gratuita da usare per i nemici. Ovviamente è mia intenzione a fine progetto citare tutti i partecipanti ed in fine dedicare un ringraziamento speciale a tutti i membri di questo forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Benvenuto... ma che vuol dire " bloccandomi sempre a causa della mancanza di conoscenza di C#"? XD, se mi fossi bloccato ogni volta che non sapevo qualcosa a quest'ora non avrei tutte queste conoscenze, sono queste le occassioni giuste per imparare; non prenderla come una critica ma un consiglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 ore fa, Mon dice:

Benvenuto... ma che vuol dire " bloccandomi sempre a causa della mancanza di conoscenza di C#"? XD, se mi fossi bloccato ogni volta che non sapevo qualcosa a quest'ora non avrei tutte queste conoscenze, sono queste le occassioni giuste per imparare; non prenderla come una critica ma un consiglio

Grazie! Eh sì ma C# non è una cosa che puoi imparare facendo una ricerca su google..

 

3 ore fa, Loppa dice:

Benvenuto, ma usi MZ perché è il tool più recente o perché ha qualche particolare funzione che gli altri non hanno?

Entrambi, ho ricominciato con MZ perché è il più recente e ci sono rimasto perché ho notato alcune funzioni molto carine, come l'organizzazione dei Layer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×