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Kemil

ALTRO [RPG Maker MZ] Kendri & Keily

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Salve a tutti, sto facendo questo gioco basato su un libro che ho iniziato a scrivere 2 anni fa, ho modificato un po' la storia per inserire i miei due fratellini come protagonisti, li ho visti solo una volta in vita mia e per questo ho voluto dedicare loro un gioco. Attualmente si trova in fase di Prototipo, c'è veramente poco da vedere, ma mi piacerebbe comunque mostrarvi intanto ciò che c'è a disposizione nella speranza di ricevere qualche Feedback.

 

Il gioco è in Italiano (devo correggere qualche testo ancora) ed è disponibile in Browser al seguente link:

https://kemil88.itch.io/kendri-keily

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  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Visualizza il menu invertito come in FF6.
      Personaggi a sinistra ed opzioni a destra.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: Cherry,KotatsuAkira(porting)
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/file/o6o847gr08adqcb/RPG_RT_menureversed.rar
      (2000 v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/osqjc0i4mi72ll4/RPGMakerPatch_MenuReversed.7z/file
      (2000 v1.07-v1.10-v1.50-v1.51/v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 - 2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09->v1.12 (Maniac Patch up to mp210414 only) )
      https://www.mediafire.com/file/bfk056czh2xvczj/RPGMakerPatch_MenuReversed.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da Mon
      Questo è il link della pagina del mio blog dedicata al gioco, dove c'è anche il download di quella che potremo definire una demo, essendo giocabilissimo, mancano però alcune meccaniche che lo renderanno più interessante.
       
      https://saggiopercaso.wordpress.com/struck-ball-unity/
       

       
      A fine agosto 2022 comprai un nuovo PC e notai che, ahimè i miei progetti RPG Maker XP davano problemi (poi ho capito come sistemare) ma dall'altro lato essendo poco più potente del precedente potevo finalmente usare Unity, in quello precedente era fattibile ma i caricamenti duravano troppo, così ho iniziato a studiare questo nuovo strumento nella creazione giochi.
       
      SPIEGAZIONE GIOCO
       
      A inizio del 2023 mi è finalmente venuta un idea semplice ma interessante: un gioco simile allo storico Pong ma bisogna agitare la mazza per colpire la palla, se la mazza è ferma infatti la palla va oltre, per far punto funziona proprio come Pong, bisogna superare l'avversario a destra e di conseguenza se venite superati voi il punto va all'avversario.
      Vi racconto poi una chicca... sapete come mi è venuta l'idea? L'ho sognato, so che è assurdo ma è così, ok che nel sogno era poco diverso e poco coerente ma intanto l'ho sognato, sarà per questo che quello che vi ritrovarete d'avanti è stato fatto in 1 sola settimana, nonostante Unity ha ancora molti segreti per me.
       
      Non c'è molto da dire ma nel caso non vi va di leggere il sito che vi ho linkato riassumo le cose più importanti:
       
       - Ogni volta che si colpisce la palla diventa sempre più veloce, resettandosi dopo che viene fatto punto.
       - Se si viene colpiti in faccia si resta storditi qualche secondo, non potendo ne spostarsi ne agitare la mazza.
       - La prima schermata che vi ritrovete, almeno in questa versione, dovrete scegliere se volete giocare con un tempo limite o punteggio, selezionando quanto.
       - Inoltre dovrete anche selezionare quanti round/set volete fare, in fine premete su "gioca"; non partira se non verrà scelta alcuna modalità di gioco e numero round.
       - Si gioca muovendosi con W e S, oppure le frecce direzionali, mentre I e K per agitare la mazza in alto o in basso.
      - Barra spaziatrice per aprime il menù di pausa.
       - Ho incluso anche il gioco col gamepad, X e Y per agitare la mazza in alto, A e B per agitarla in basso.
      - Come ultimo appunto c'è solo da aggiungere che graficamente è ancora a 0, anche i giocatori sono placeholder, infatti le animazioni di questi sono minimali.
       
      Il link del downloand lo potete trovare nel sito linkato ma lo metto anche qui sotto; mi piacerebbe sapere se trovate bug o se avete consigli e pareri vari.
      Download: https://mega.nz/file/GJ8T1IxI#MgCw1_0Io6mb_ut2GWrNa711hrlHt0y21LOKRywwI1o
    • Da Yugi90
      yugi90
       
      presenta
       

       
       
       
       
       
      Minigioco completo con cui ho partecipato ad un contest su un altro forum. Stavolta ho abbandonato per un attimo i progetti di stampo science fantasy per buttarmi sul classico fantasy medievale, creando un minigioco basato su una storia che ho sognato una notte XD
       
      DESCRIZIONE
       
      Nel regno di Arenthal gli spiriti esercitano da anni il loro potere magico attraverso le Gemme degli Spiriti: vi sono le Gemme degli Spiriti Benigni, le quali portano e rendono capaci le persone di poteri benefici e le Gemme degli Spiriti Maligni, le quali consentono a chi le possiede di lanciare maledizioni.
      Leonan si sveglia in seguito ad uno svenimento, durante il quale ha fatto dei sogni di cui non si riesce a spiegare il senso, e si ritrova senza memoria, cosa sarà successo?
       
      CARATTERISTICHE TECNICHE
       
      Il Bs e il menu sono quelli classici del 2003. Sarà possibile utilizzare abilità da campo per interagire con il territorio, tramite il tasto Shift si potrà cambiare il personaggio che si usa sulla mappa, a seconda del personaggio che si usa potrebbero anche cambiare le parole che ti rivolgono gli NPC.
      3 personaggi giocabili, circa 30-40 minuti di gioco.
       
      SCREENSHOT
       
       

       

       

       

       

       

       
      LINK AL DOWNLOAD:
       
      https://www.mediafire.com/file/gsnmd4hlkdbyose/Arenthal+-+The+curse+of+Oblivia.zip/file
       
      CREDITI:
       
      MichaelPrimo per il betatesting
      Loppa per aver condiviso varie risorse reperite in rete, di cui ho fatto uso.
      The Spriters Resource/Oniromancie/Charas Project, siti da cui ho preso alcune risorse usate nel gioco
    • Da Prandwood
      Buongiorno, scrivo per chiedere la vostra opinione.
      Sto seriamente pensando di sviluppare un videogioco usando RPG Maker, ma non so capire se passare da MV a MZ possa essere una buona idea o no.
      Più nello specifico ho paura che su MZ ci sia un supporto minore da parte della comunity dato che è ancora un software abbastanza giovane.
      Voi che ne pensate?
       
      Grazie
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