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Ammettiamolo nessuno si aspettava che sarebbe mai accaduto,  invece eccoci qui finalmente pure la versione steam(1.12) del tool ha una patch per utilizzare charset più grandi del normale, inoltre per chi fosse interessato è pure compatibile con l'ultima versione della maniacs patch(200128).

Per quanto si comporti allo stesso modo della patch creata da Cherry(inclusi i suoi difetti!) è stata sviluppata in modo differente, in questa versione ad esempio non si dovrà rinominare il charset includendo le misure nel nome come capitava con le altre versioni.

Ma in automatico andrà a formattarlo in base alle dimensioni del file.

 

Edit 23/04/2022:

Patch aggiornata adesso supporta le seguenti versioni:
Rpgmaker 2000 v1.62

Rpg maker 2003 v1.09-v1.12

Oltre alle nuove versioni supportate è stato risolto il bug della semitrasparenza nei charset più grandi del normale.

Questa nuova versione della patch è compatibile con la patch Screen32, quindi se già la utilizzate troverete nell'archivio una versione compatibile con la stessa in modo che non vi esploda l'exe 😂

 

Edit 24/04/2022:
Aggiunto un addon (presente nella cartella Addons all'interno dell'archivio), in sostanza è una piccola patch chiamata BushPointer che aggiunge la possibilità di modificare l'altezza in pixel della trasparenza ed il livello della stessa tramite variabili, se ho ben capito le variabili utilizzano dei range che partono rispettivamente da V#1001(indica l'altezza in pixel della trasparenza riferita al terreno #0001) e V#2001(indica il tasso di trasparenza riferito al terreno #0001).

Quindi per il terreno #0002 utilizzerà ripsettivamente le variabili v#1002 e v#2002 e così via per i terreni successivi.
Questo tipo di addon torna utile nel caso in cui si utilizzino dei tile d'acqua percorribili, in modo da similare tramite evento parallelo il cambiamento del livello dell'acqua sul pg nel mentre che si cammina.

 

Autore: KotatsuAkira

Link Download:

https://www.mediafire.com/file/rffi9w38mw2wrch/RPGMakerPatch_FlexibleWalker.7z/file

 

Per applicarla dovete usare questo programmino qui:

http://www.mediafire...674/lips102.zip

 

Edited by kaine (see edit history)

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Patch aggiornata adesso supporta le seguenti versioni:
Rpgmaker 2000 v1.62

Rpg maker 2003 v1.09-v1.12

Oltre alle nuove versioni supportate è stato risolto il bug della semitrasparenza nei charset più grandi del normale.

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    • By kaine
      Questa patch elimina l'avvio della battaglia che normalmente avviene quando si verifica un incontro casuale. Lo Switch #1018 viene attivato al suo posto, e anche l'ID del gruppo di nemici che sarebbe stato scelto in battaglia dal sistema di gioco dalla mappa o dall'area viene memorizzato nella variabile #3355.
      La versione "MEPR", disponibile nell'archivio, aggiunge un aggiornamento forzato delle pagine degli eventi della mappa. Questo è necessario solo se si vuole catturare lo switch e/o la variabile usando le condizioni di evento-pagina. Le condizioni degli Eventi Comuni possono ancora catturare lo switch senza di essa (e il codice evento può sempre controllato da entrambi senza problemi).
      La patch è compatibile con rpg 2000 v1.62 che rpg2003 v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/0yq3dzmrj6dq84w/RPGMakerPatch_ERA.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
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