Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
PlayerYuri88

Buonsalve

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi chiamo Yuri, ho 32 anni e mi sono imbattuto in makerando cercando in internet una community di rpg maker e making in generale.

In passato ho utilizzato rpg maker XP, ma da un annetto ho installato MV e che dire.... mi è risalita la scimmia del making con il primo lockdown XD

 

ennnnniente..... attualmente sto lavorando a un progetto che mi pare di aver ideato una cosa che non finirò mai, ma mi ci sto impegnando parecchio :P

 

Utilizzo photoshop per fare mappe in parallasse, e impazzisco poi per eventare tutto.... credo che questa settimana, dopo circa un mesetto effettivo di lavoro, riuscirò a concludere la cutscene iniziale, con un primo dungeon già ultimato..... direi che un mese di lavoro per 5/10, massimo 15 minuti di gioco è un buon inizio per dire che non finirò mai!!!!! XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Benvenuto... io utilizzo XP e mi ci trovo benissimo, sono curioso cosa ti ha spinto a passare a MV, è alternanto facile (sempre dopo mesi di studi, XD) creare script?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
5 ore fa, Mon dice:

Benvenuto... io utilizzo XP e mi ci trovo benissimo, sono curioso cosa ti ha spinto a passare a MV, è alternanto facile (sempre dopo mesi di studi, XD) creare script?

mah... in verità non è che sia proprio stata una scelta.... ho utilizzato xp davvero diversi anni fa, ed è stato più che altro l'annuncio dei saldi di steam per MV a farmi tornare la voglia di creare giochi, così ho preso MV ed è stato come ricominciare tutto da zero.... ma sarebbe stato un ricominciare da zero anche se avessi reinstallato XP.... fra l'altro, non ho mai neanche realizzato script, non è che sapresti indicarmi qualche guida o sapresti darmi qualche dritta su come iniziare?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
18 ore fa, PlayerYuri88 dice:

mah... in verità non è che sia proprio stata una scelta.... ho utilizzato xp davvero diversi anni fa, ed è stato più che altro l'annuncio dei saldi di steam per MV a farmi tornare la voglia di creare giochi, così ho preso MV ed è stato come ricominciare tutto da zero.... ma sarebbe stato un ricominciare da zero anche se avessi reinstallato XP.... fra l'altro, non ho mai neanche realizzato script, non è che sapresti indicarmi qualche guida o sapresti darmi qualche dritta su come iniziare?

 

Beh, per quanto riguarda creare script su XP, ho creato io stesso una guida, dato che faticavo a imparare e trovare info online ho deciso di dare io le info che avrei voluto; ho creato un post in MakBar dove la linko... ancora non sono arrivato alle parti più avanzate (non che non lo sappia fare) ma immagino che sia anche più di "qualche dritta"

Modificato da Mon (Visualizza storico modifiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 ore fa, Mon dice:

Beh, per quanto riguarda creare script su XP, ho creato io stesso una guida, dato che faticavo a imparare e trovare info online ho deciso di dare io le info che avrei voluto; ho creato un post in MakBar dove la linko... ancora non sono arrivato alle parti più avanzate (non che non lo sappia fare) ma immagino che sia anche più di "qualche dritta"

grazie per la segnalazione allora :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×