
RPGMAKER MV The Legend Of The Sacred Talisman - A Zelda-like Action Adventure RPG
By
ghostwolf95, in Progetti
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By Matteo21
Buongiorno a tutti!
Lo scorso anno riuscì a contattare tramite Twitter l'utente dragonhearthman, autore di "Starless Umbra", gioco che presenta una serie di migliorie tramite plugin mai ufficialmente rilasciati (ad eccezione di quello relativo ai mostri animati).
Nello specifico, chiesi se era possibile pubblicare il plugin che consentiva di modificare il menu standard, inserendo nello stesso la barra dell'esperienza del pg all'interno delle sue statistiche.
Molto cordialmente, dragonhearthman mi rispose di non avere più sottomano il plugin in questione, ma mi inviò la versione .cpp dello stesso, invitandomi a provare a trarne un plugin. Non avendo la minima idea di come ciò potesse essere fatto, rinunciai e lasciai nel dimenticatoio il file in questione.
Sono riuscito a ripescarlo, e lo lascio qui di seguito qualora qualcuno sapesse cosa farci, nel caso volesse provare ad ottenerne un plugin funzionante! In tal caso, buona fortuna e buon lavoro!
menu_updater.rar
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By kaine
Questa patch è solo per la versione ufficiale di rpgmaker 2003(1.12a)
Autore: BingShan
Link Download:
https://ux.getuploader.com/xingqier/download/180
Qui trovate il nuovo sito con le varie informazioni aggiornate sulla patch(vi consiglio altamente l'uso di google translate in inglese se volete capirci qualcosa, non in italiano perché google è pessimo con la nostra lingua):
https://bingshan1024.github.io/steam2003_maniacs/
Qui trovate l'elenco delle funzionalità che apporta questa patch tradotte in inglese(tramite google translate):
Comandi Modificati:
Nuovi comandi
Installazione della patch:
Nota: Prima di procedere fate una copia di backup della cartella in cui tenete rpgmaker per precauzione, non sia mai che qualcosa vada storto!
Una volta che avete estratto l'archivio avviate utility.exe
Selezionate il metodo di aggiornamento degli eventi della mappa(l'ultimo da quanto vedo è incompatibile al momento) Immediately(Default)
Nella nuova versione dovrebbe essere selezionato in automatico ed in lingua inglese.
Selezionate la cartella in cui si trova il tool Source Folder(io per sicurezza ho usato una copia della cartella che tenevo sul desktop)
Dopodiché selezionate la cartella di destinazione Destination Folder
Una volta selezionati i due percorsi cliccate sul pulsantone immediatamente sotto Apply Patch
Quando vi verrà chiesto il permesso per avviare patch.exe date l'ok
Se l'applicazione della patch è andata a buon fine vi apparirà un piccolo box con una piccola scritta incomprensibile.(Se il messaggio dovesse essere differente chiudete e ripetete l'operazione)
Premete su OK.
In automatico vi si aprirà la cartella in cui avete deciso di inserire il tool con la patch applicata.
Adesso potete chiudere utility.exe
La parte sul fondo in cui si vedono dei progetti, serve solamente nel caso in cui dobbiate convertire un progetto già in corso nella versione ufficiale del tool.
Se dovete creare un nuovo progetto non vi serve.
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By Samkiwi
Sto lavorando al menù di opzioni nel mio gioco rpg utilizzando il plugin opengl https://rpgmaker.net/engines/rt2k3/utilities/195/
ma non riesco a capire un solo comando di questo plugin "@blind_variable", che mi permette di associare a una funzione del settings del plugin una variabile, in modo da non creare successivamente scelte e opzioni confusionarie nel gioco, se qualcuno riesce a spiegarmelo o a darvi qualche suggerimento ve ne sarò grato
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By Mon
Da quanto non posto una nuova discussione? XD, vabbè, spero che sia la sezione adatta per la mia domanda, non sono alla ricerca di aiuto ma consigli.
Dopo aver pasticciato con RPG Maker XP e aver creato vari sistemi di gioco (platform, match 3 e via dicendo), da qualche mese ho iniziato a lavorare a un classico RPG... non tanto classico avendo mecchaniche particolari ma per ora non ne voglio parlare, aprirò un post quando avrò completato la base (che è a buon punto). C'è una mecchanica che ho dubbi su come chiamarla, praticamente c'è una barra che si carica e una volta al massimo permette di utilizzare skill molto potenti, inizialmente mi è venuto di chiamarla "Final" definendo le skill "mosse finali" ma pensando mi è venuto instintivo "Limit Beak", facendo una ricerca però ho visto che viene usato su Final Fantasy, non vorrei essere accusato di plagio, XD, ma non mi viene nulla di meglio... avete idee? Grazie.
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